Acquisto 147 usata

hoare

Nuovo Alfista
7 Agosto 2005
19
0
1
Napoli
Ciao a tutti, ho trovato una 147 anno 2000, benzina, 105 cv con soli 15000 Km (o almeno tanti ne appaiono sul contachilometri!). Il prezzo è 8.500 euro.Gli interni e la carrozzeria sono nuovissimi. Sembra una buona occasione, ma vorrei da voi qualche consiglio su cosa guardare per capire se l'auto si trova effettivamente in buone condizioni. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che, sono sicuro, arriveranno come al solito.
 
sono veramente pochi per un'auto si quasi 5 anni........ :scratch) unico proprietario?dai una guardata ai dischi anteriori se sono solcati,controlla con occhio attento il volante e il pomello del cambio se sono consumati sono indice di parecchi km percorsi....e poi......buona fortuna!
 
Ciao, se non sbaglio la macchina è uscita agli inizi del 2001, 15.000Km... 3.000/3.500Km l'anno, troppo pochi, ti consiglio di controllare le gomme, se sono oltre il 50% non sono 15.000Km; controlla la carrozzeria controluce, devi cercare se ci sono parti riverniciate, le vedi come una macchia dello stesso colore; se possibile guarda le candele(difficile), sono fatte per durare 60.000Km e ti potrebbero dire la verità; ti consiglierei di controllare le parti in gomma(condotti e cinghie varie) prima di avere brutte sorprese(come me :mecry) ).
 
Ma il prezzo per una 147 di quell'anno vi sembra "equo"? Dove posso trovare le quotazioni (gratis) delle 147?
 
hoare":26oylgpt ha detto:
Ma il prezzo per una 147 di quell'anno vi sembra "equo"? Dove posso trovare le quotazioni (gratis) delle 147?

Ma a me sembra che la valutazione possa essere considerata abbastanza giusta, forse cercherei di tirar via un 500/1000 €
 
luca2501":2lds46k9 ha detto:
hoare":2lds46k9 ha detto:
Ma il prezzo per una 147 di quell'anno vi sembra "equo"? Dove posso trovare le quotazioni (gratis) delle 147?


Te le dico io, da 4ruote di agosto.
147 1.6 105CV 3p progression 7.000€
147 1.6 105CV 3p distinctive 7.750€

SI però con 15000 km all'anno ovvero 75 mila km...
 
consiglio spassionato: vai con un carrozziere a vedere l'auto che non sia stata gravemente tamponata e poi riparata ad arte. a meno che tu non l'abbia già comperata... e allora é meglio non sapere!!!!
 
hoare":wtshk024 ha detto:
Ciao a tutti, ho trovato una 147 anno 2000, benzina, 105 cv con soli 15000 Km (o almeno tanti ne appaiono sul contachilometri!). Il prezzo è 8.500 euro.Gli interni e la carrozzeria sono nuovissimi. Sembra una buona occasione, ma vorrei da voi qualche consiglio su cosa guardare per capire se l'auto si trova effettivamente in buone condizioni. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che, sono sicuro, arriveranno come al solito.

il prezzo mi sembra buono,forse 500 euro in meno puoi raggiungerli.
come kilometraggio imho forse puo' essere stata usata da un anziano.
quelle del 2000 hanno il vantaggio che hanno su ancora accessori che nelle nuova non ci sono piu' come tweeter post e lucine nell alette parasole
 
controlla la scatola marmitta è sverniciata? =) quella se non ricordo male si svernicia dopo un utilizzo intenso.. tipo a 50k di km è tutta nera.. a 20 km inizia a scrostarsi..

se l'auto non ha fatto molti km non dovrebbe avere problemi penso, dato che non si scalda e non si svernicia.. giusto?
 
scruch":87p35rvu ha detto:
controlla la scatola marmitta è sverniciata? =) quella se non ricordo male si svernicia dopo un utilizzo intenso.. tipo a 50k di km è tutta nera.. a 20 km inizia a scrostarsi..

se l'auto non ha fatto molti km non dovrebbe avere problemi penso, dato che non si scalda e non si svernicia.. giusto?
la mia a 10000 km eragia scrostrata
 
Top