Acquisto 147 usata. Incapace di valutare chiedo a voi esperti (se avrete la pazienza di leggere)

Ho letto entrambi i tuoi post dall'inizio alla fine,se vuoi offrirmi la cena peggio per te,faccio 98kg suonati :p ,comunque leggendo il tuo secondo post non sono riuscito a capire se macini molti km oppure no,io premetto che dico apertamente di preferire la guida di un benzina a quella di un gasolio,e prima di avere la :147) avevo una Punto 1.8 HGT che ci ho percorso oltre 70.000km in meno di due anni però beveva come una bestia e causa 200km al giorno sono dovuto passare ad una :147) a gasolio che sta anch'essa sull'orlo dei 100.000km in due anni,posso dirti che come motori i benzina vanno bene e sono 1.6 105cv,1.6 120cv,2.0 150cv,del 2002 li trovi sui 7.000 e sicuramente che stanno meglio di quella da te vista,di queste tre motorizzazioni prenderei in considerazione il 1.6 120cv che è una via di mezzo in tutto e va bene o altrimenti se vuoi un pò più di risparmio un jtd 115cv che consuma di meno però è tutto altro mondo dal benza e si trova sui 7.000€ del 2001/2002 :OK)
 
I pochi consigli che mi sento di darti sono:

1) non avere fretta, cerca qualche altra occasione magari da un privato unico proprietario;

2) valuta il discorso prezzo carburanti/normative euro.../blocchi del traffico/eco pass cioè: se prendi un diesel usato il prezzo del gasolio è in continua ascesa, avrai in mano un euro 3 (se ti va di lusso una euro 4 ma senza fap quindi sei come l'euro 3) e coi blocchi sei sempre fermo.
Se prendi un benzina puoi sempre mettere il gpl se ti accorgi che non ci stai dentro con le spese e circoli quando vuoi.

Ma quanti km faresti in un anno? perchè alle alfa piace molto la benza...
 
Li ho letti tutti e due, pretendo la cena adesso! :nod)

alby1kenoby":2jcfbnbt ha detto:
nel caso "da grande" facessi i soldi mi comprerei certo un bel vagoncino wolksvagen da hippy nel quale ficcare 12 tavole. Oppure un bel GMC tipo A-team.
Una 147 come capacità di carico va più che bene --> fate conto che me la sono sempre cavata con la punto dei miei o con la Ypsilon (3 porte...) di un'amica (la Y10 non ho mai osato chiamarla in causa per queste cose) e che siamo andati a surfare nei paesi baschi con una Polo 1.0 3 porte, sulla quale montavamo 3 tavole, tende (le 2secondi di Decathlon, però sempre tende sono), roba per 20 giorni e..........e per risparmiare ci abbiamo dormito dentro in 3 con tutta la roba per 10gg.
Tutto ciò per dire che per capacità di carico intendo cambi per 3 persone, un bel portapacchi sul quale montare le tavole e 5 porte, così ficchi un bell'asciugamanone sui sedili in pelle della distinctive per non rovinarli e ci si cambia in meno di 2 ore.
Ma sei un grande! :OK)

P.S. Io ho campeggiato a Zarautz nei paesi baschi... :p

Cazzatone a parte: mi avete convinto a non prendere assolutamente quell'auto. Vi dirò che avevo intenzione di andare dal concessionario e offrirgliene 7000 lì sull'unghia per l'auto tagliandata e tutto, ma mi rendo conto che si può trovare la stessa auto, meglio tenuta, anche a 1000 euro in meno, se si ha un po' di pazienza e di fortuna --> che dite? Francamente, visto quello che stiamo cercando e visto quanto letto qui, stiamo pensando i tirare ancora giù di un bel po' il budget di 8000.
Perfetto meno male che ti siamo stati d'aiuto in questo..

Cerca qualcosa anno fino al 2003, 1.6 120cv, distinctive e senza connect che non serve a niente. Altrimenti resto della mia idea: allo stesso prezzo trovi delle ottime sportwagon con il 1.8 TS un motore infaticabile e che spinge come un pazzo, con una possibilità di carico nettamente superiore. ;)
 
Top