Acquisto 147 usata da convertire a gas, quale 1.6 e quanti Km?

fabi3

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
49
0
6
Ciao raga,tra un paio di mesi circa cercherò di prendere la patente :sarcastic) ed ho convinto il mio papi ha prendermi una nasona usata,ora vi chiedo siccome ho in previsione di prenderla a benzina e poi successivamente farla a gas voi quale mi consigliate?,e poi come motore per trasformare a gas sarà meglio il 1.6 105 o 120 cv?.Ciao e grazie
 
da questo punto di vista.........

per avere qualcosina in più ti consiglio il 120... che ho

attento a come lo usi......... rogne al variatore di fase può averne, controlla che ti abbian fatto la distribuzione così sei a posto per un pò di kilometri

PS inoltre è più elaborabile.... ci sono più pezzi

pps contatta yugs per questo............
 
Re: un'po di domande

fabi3":s8aelt4p ha detto:
no no piano non rispondete tutti insieme uno per volta :asd) :)
Potresti fare una ricerca così senza dover aspettare vedresti sia la discussione sugli impianti a gas, in evidenza in questa stessa sezione, sia altre discussioni che parlano di acquisti di 147 usate con i consigli. ;)

Metto un titolo più chiaro.
 
mah decidi tu, contando che la devi prendere usata non è che hai una gamma di scelta come se dovessi prenderla nuova, se per esempio ti campita una 120 progression e una 105 distinctive vai sulla 105! cerca di prenderne una con un bell'allestimento conta che il 120 cavalli ha un pò + di brio del 105 ma ha anche un pò + di rogne col variatore di fase che si rompe puntualmente, quindi ti consiglio se la trovi 120 cavalli fatti fare la cinghia di distribuzione/servizi ecc cmq in ogni caso quando compri la macchina usata fattela consegnare in maniera perfetta ovvero gomme nuove, diski nuovi, cinghie rifatte cambio olio motore/filtri/olio freni ecc tutto quanto altrimenti poi son soldi che devi cacciare in + dopo.
per quanto riguarda il discorso del gpl sono "gasabili" entrambi devi solo valutare tu cosa trovi in giro guarda anche gli allestimenti non solo la cavalleria :OK)
 
Beh non tanto puntualmente..e cmq le prime progression avevano + accessori delle distinctive di adesso.. io il variatore l'ho fatto fare con la distribuzione,solo xchè era rumoroso,alla fine il difetto è quello :ka) il variatore rotto è un'altra cosa..cmq come motore la diff. sui sente,il 120 ha anche le marce + corte..
 
io unvece non concordo...

io sceglierei prima il motore, e dopo l'allestimento...

una progression la puoi far diventare distinctive, senza troppe difficolta'... un 105 più difficile farlo diventare un 120.. e nn parlo solo dicavalli, ma mi rifaccio a qll ke ha detto tekno ;)
 
fabi3":wd1ge2vd ha detto:
Secondo te quanti km deve avere così che possa stare tranquillo?

io una sett fa lo presa a benzina 1.6 120 cv 16 v usata ed ha 46.000 kilometri c'è l'aveva un vecchietto di 72 anni che nn potendo piu guidare l'ha venduta se prendi un benzina meno kilometri ha meglio è :OK)
 
A me è arrivata lunedi una distinctive 12/2001 120 cv, km 47.000, ho fatto rifare subito la distribuzione per evitare brutte sorprese...il variatore di fase lo sento solo appena la accendo.
Nel complesso sono molto soddisfatto, i consumi sono mostruosi solo se fai sempre città, io ti consiglio il 120 cv che qualche soddisfazione in più del 105 sicuramente riesce a dartela!
 
fabi3":3006fvy0 ha detto:
Ciao raga,tra un paio di mesi circa cercherò di prendere la patente :sarcastic) ed ho convinto il mio papi ha prendermi una nasona usata,ora vi chiedo siccome ho in previsione di prenderla a benzina e poi successivamente farla a gas voi quale mi consigliate?,e poi come motore per trasformare a gas sarà meglio il 1.6 105 o 120 cv?.Ciao e grazie

ma ti conviene metterla a gpl?? quanta strada fai?? sai che costa 1850 €..i contributi mi pare siano finiti..

cmq tieni conto che il gpl toglie cica 7-8 cavalli ma soprattutto non fà andare su di giri la macchina, fino a 4500 poi fà fatica..
se consideri che il 120 CV lavora dai 5000 ai quasi 7000 giri col gpl non avrebbe senso...

io ho il 105 CV a gpl e cmq va bene..

ciao!!
 
silvio":2h5m3zso ha detto:
fabi3":2h5m3zso ha detto:
Ciao raga,tra un paio di mesi circa cercherò di prendere la patente :sarcastic) ed ho convinto il mio papi ha prendermi una nasona usata,ora vi chiedo siccome ho in previsione di prenderla a benzina e poi successivamente farla a gas voi quale mi consigliate?,e poi come motore per trasformare a gas sarà meglio il 1.6 105 o 120 cv?.Ciao e grazie

ma ti conviene metterla a gpl?? quanta strada fai?? sai che costa 1850 €..i contributi mi pare siano finiti..

cmq tieni conto che il gpl toglie cica 7-8 cavalli ma soprattutto non fà andare su di giri la macchina, fino a 4500 poi fà fatica..
se consideri che il 120 CV lavora dai 5000 ai quasi 7000 giri col gpl non avrebbe senso...

io ho il 105 CV a gpl e cmq va bene..

ciao!!

Silvio mi sa che hai qualche problema alla macchina.
In molti abbiamo concordato che a gpl il motore sale piu velocemente di giri.
A gpl perdi circa 3cv.

Io consiglio prima di trovare un auto in buona stato ;)
Possibilmente dist. :nod)
Poi valuti tu....o caso mai chiedi consiglio.
 
Rickyfer":28189fvh ha detto:
prendi la 147NOS machine...bellissima... :OK) :OK) :OK) :OK) trovi il link nella firma dell'utente 147 nos :OK) :OK) :OK) :OK)

Grandeeeee!!! :A) :A) :A) :A)

Grazie grazie ti sei meritato un giro sulla nuova alfa che dovrei prendere..sempre che riesco a vendere la mia nasona! :mecry2)

1000 interessati ma nessuno tira fuori la cifraa! :mecry)
 
va beh scusa se devi correre come un forsennato ci metti un secondo col tastino passi a benza e via. il gpl dev'essere usato per risparmiare non per correre come degli animali pensando di risparmiare perchè alla fine consumi come un'altro a benza che guida normale. e poi in città quando li vedi i 4500 in un sorpasso?ma poi cambi marcia mica c'è bisogno di arrivare ai 6000 e passai giri. cmq 7-8 cavalli mi sembrano tanto qui dicono che nemmeno te nè accorgi che è molto meno di quando accendi il clima e se non erro il clima leva 4 cavalli (anche se secondo me son almeno 10)
 
Sciaky147":2vydhac4 ha detto:
silvio":2vydhac4 ha detto:
fabi3":2vydhac4 ha detto:
Ciao raga,tra un paio di mesi circa cercherò di prendere la patente :sarcastic) ed ho convinto il mio papi ha prendermi una nasona usata,ora vi chiedo siccome ho in previsione di prenderla a benzina e poi successivamente farla a gas voi quale mi consigliate?,e poi come motore per trasformare a gas sarà meglio il 1.6 105 o 120 cv?.Ciao e grazie

ma ti conviene metterla a gpl?? quanta strada fai?? sai che costa 1850 €..i contributi mi pare siano finiti..

cmq tieni conto che il gpl toglie cica 7-8 cavalli ma soprattutto non fà andare su di giri la macchina, fino a 4500 poi fà fatica..
se consideri che il 120 CV lavora dai 5000 ai quasi 7000 giri col gpl non avrebbe senso...

io ho il 105 CV a gpl e cmq va bene..

ciao!!

Silvio mi sa che hai qualche problema alla macchina.
In molti abbiamo concordato che a gpl il motore sale piu velocemente di giri.
A gpl perdi circa 3cv.

Io consiglio prima di trovare un auto in buona stato ;)
Possibilmente dist. :nod)
Poi valuti tu....o caso mai chiedi consiglio.

ah si, a gpl sale più velocemente di giri...hai il gpl Vpower?!?
sappiamo tutti che il gpl non rende come la benzina, cmq fino ai 4000 giri si comporta molto similmente alla benzina, poipiù su vai e più arranca.

tu hai il 120 CV?!?
 
Top