Acquisto 147 usata - Aiuto!

davide1982

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
8
0
1
Ciao a tutti,
devo comprare un'auto usata.
ho trovato una 147 1.6 benzina Distinctive del 2003 con km 38.000 ad euro 10.500 con passaggio proprietà comrpeso.
E' un buon prezzo?
Cosa devo guardare con attenzione dal concessionario per evitare poi brutte sorprese?
I tagliandi ogni quanto dovrebbero essere fatti?

Ulteriori consigli sono ben accetti. :hail) :hail) :hail)

grazie
ciao
 
secondo me é un buon prezzo. distinctive é meglio; io ho la progression e quando vedo interni in pelle rimpiango di non avere la distinctive.

Io andrei a controllarla con un carrozziere di fiducia per vedere che non abbia subito incidenti
 
Quale 1.6 benza hai? 105cv o 120cv? cambia il prezzo... Se è il 120 fai controllare il variatore di fase, ma se ha davvero 38.000km non è un problema così immediato...
 
Il modello è il 105 CV...

Raga urge consigli...domani la devo andare a vedere con precisione....

Grazie 1000000 :help) :help) :help)
 
guarda se l'usura delle gomme è regolare o no... potrebbero esserci problemi di sterzo e/o di assetto... guarda bene tutta la vernice per trovare cambiamenti di tonalità del colore potrebbero essere indice di riverniciatura (prova a confrontare due zone distinte, tipo fiancata e cofano)... senti il motore se gira bene senza rumorini strani, ovviamente... provala su strada, senti se la frizione stacca bene... apri il vano motore per vedere se il telaio è stato toccato in qualche modo in un incidente e poi successivamente raddrizzato... guarda i dischi dei freni se sono eccessivamente rigate... un modo per verificare l'usura della macchina è vedere quanto sia lucida e consunta la corona del volante, quindi se è troppo lucida dubito che la macchina abbia veramente 38000km...
 
no 147 benzina

:OK) ciao io non ti consiglierei un benzina. xchè con l'aumento del prezzo del carburante e i grandi consumi del motore alfa ti consiglierei un diesel come ho fatto io.. saluti
 
Re: no 147 benzina

pierluigi84":1baspmh1 ha detto:
:OK) ciao io non ti consiglierei un benzina. xchè con l'aumento del prezzo del carburante e i grandi consumi del motore alfa ti consiglierei un diesel come ho fatto io.. saluti

Grazie, grazie di tutto ;) Magari digli anche che per una diesel usata con quei km deve tirare fuori almeno 3000 euro in + eh? A proposito...ma il diesel lo regalano e consuma poco?
 
Re: no 147 benzina

cn73":3hj05o9a ha detto:
pierluigi84":3hj05o9a ha detto:
:OK) ciao io non ti consiglierei un benzina. xchè con l'aumento del prezzo del carburante e i grandi consumi del motore alfa ti consiglierei un diesel come ho fatto io.. saluti

Grazie, grazie di tutto ;) Magari digli anche che per una diesel usata con quei km deve tirare fuori almeno 3000 euro in + eh? A proposito...ma il diesel lo regalano e consuma poco?

QUOTONE. Ormai comprare un diesel, a meno che non si fanno più di 100.000 km l'anno ha molto poco senso...
 
Re: no 147 benzina

pierluigi84":8ypfeiyz ha detto:
:OK) ciao io non ti consiglierei un benzina. xchè con l'aumento del prezzo del carburante e i grandi consumi del motore alfa ti consiglierei un diesel come ho fatto io.. saluti

Se vogliamo esprimere un parere,pensiamoci qualche minto in più prima di scrivere.. ;) ;)
 
diciamo che il diesel ha ancora una certa convenienza per i consumi che si aggirano intorno ai 15 - 16 km/l mediamente, ma per apprezzarne i vantaggi occorre una percorrenza annua superiore ai 30.000km.
 
Secondo me è troppo alto......
sopratutto perchè è del 2003 benzina 105 cv...
se hai un po' di tempo per cercare ti consiglieri di non prenderla assolutamente... cercando bene e aspettando un po' si trova il diesel quasi allo stesso prezzo, o se cmq ti piace il benza sicuramente a un migliaio di Euro in meno....

Cmq parere mio fatti un giro su qualche sito di auto usate per avere un'idea
 
thenoone":1pwthmlj ha detto:
Secondo me è troppo alto......
sopratutto perchè è del 2003 benzina 105 cv...
se hai un po' di tempo per cercare ti consiglieri di non prenderla assolutamente... cercando bene e aspettando un po' si trova il diesel quasi allo stesso prezzo, o se cmq ti piace il benza sicuramente a un migliaio di Euro in meno....
Cmq parere mio fatti un giro su qualche sito di auto usate per avere un'idea

Mi sa che non hai ben presente i prezzi delle auto usate,e sei un pò troppo di parte e x il diesel.. ;) ;)

Valutazioni usato (da Auto)

1.6 T.S. 105cv distinctive 3 porte 2003 € 10.400
1.9 jtd 8v distinctive 3 porte 2003 € 14.400
1.9 jtd 16v distinctive 3 porte 2003 € 15.550

Sai quanti sono € 4.000 di differenza..? ;) :ciao)
 
teknomotion":w6jk9dh2 ha detto:
thenoone":w6jk9dh2 ha detto:
Secondo me è troppo alto......
sopratutto perchè è del 2003 benzina 105 cv...
se hai un po' di tempo per cercare ti consiglieri di non prenderla assolutamente... cercando bene e aspettando un po' si trova il diesel quasi allo stesso prezzo, o se cmq ti piace il benza sicuramente a un migliaio di Euro in meno....
Cmq parere mio fatti un giro su qualche sito di auto usate per avere un'idea

Mi sa che non hai ben presente i prezzi delle auto usate,e sei un pò troppo di parte e x il diesel.. ;) ;)

Valutazioni usato (da Auto)

1.6 T.S. 105cv distinctive 3 porte 2003 € 10.400
1.9 jtd 8v distinctive 3 porte 2003 € 14.400
1.9 jtd 16v distinctive 3 porte 2003 € 15.550

Sai quanti sono € 4.000 di differenza..? ;) :ciao)

ci mette benzina per almeno 2 anni :asd) cmq secondo me è un buon prezzo ma la stai comprando da un privato o da un concessionario?ti dò un consiglio se la stai comprando da un concessionario oltre alla garanzia di un'anno fatti fare il tagliando visto che va fatto a 40mila kilometri fatti cambiare i diski tutti e 4 con le relative pastiglie obbligalo dammi rettta!!e soprattutto le gomme che te le metta nuove!! dai retta a me non comprarla se non te la dà perfetta perchè altrimenti tra 2,3 mila km ci devi fare le gomme e tra 20mila i diski fatteli fare da lui compresi nel prezzo :OK) non essere timido tanto non te la stà mica regalando :D
 
Anche secondo me son otroppi...Spendine 11 mila e prendi una 120 cv benzina ma deve essere perfetta e con meno di 40000 km... non devi spenderci una lira per almeno un anno... mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata nell'apposita sezione vendite auto, c'è in vendita la ex del principe ;)
 
cn73":2ho5hyf3 ha detto:
Anche secondo me son otroppi...Spendine 11 mila e prendi una 120 cv benzina ma deve essere perfetta e con meno di 40000 km... non devi spenderci una lira per almeno un anno... mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata nell'apposita sezione vendite auto, c'è in vendita la ex del principe ;)

già: COMPRA QUELLA... :OK)
 
Esatto,se l'acquisti da un conce magari €500 riesci a spuntarli in meno..se fosse da 1 privato assicurati che abbia fatto i tagliandi con le relative ricevute.. :OK)
 
Top