Acquisto 147: sono un mona! (lungo e contorto)

Beppe01":1aqmpu8j ha detto:
La tua l'hai presa da un privato?

No, concessionario... cmq c'è da dire che a Torino se ne trovano davvero un mucchio... una progression come la tua l'avevo trovata a 9000 euro... per la crepatura nella protezione non preoccuparti, a me l'hanno messa a posto con pochi euro e non è sintomo sicuro di incidente...

boh...non si capisce sta storia della targa...

a gennaio del 2001 eravamo circa a BS....moonlight dice che la sua è BT a maggio del 2001 (concepibile dato che magari immatricolano meno auto nella sua zona....)

la tua BM mi sembra davvero strano sia del 2001...

è possibile....ma nn mi convince :confusbig)

Ho la certezza dell'anno perchè l'ho verificato sul sito delle ministero delle imposte per il pagamento del bollo, dove in base alla targa si può risalire al periodo di immatricolazione.

cn73, certo che hai fatto davvero un gran affare!
Nello stesso conce per una uguale alla tua del 2001 (senza Bose e con cerchi da 16") mi avevano chiesto 12.700 compreso passaggio!!!
Ne avessi trovata una con un prezzo in linea con le valutazioni di 4R :(
Forse in Veneto c'è più richiesta... boh?!

Per quanto riguarda le vistose crepe sulla protezione del collettore ho fatto una ricerca anche su IDA, risulta essere un difetto del pezzo... non dovrebbe essere così, ma un po' mi rincuora...
Mi ricordo pure che il motore non faceva strani rumore -vedi variatore di fase-...
Mi chiedo se la nasona sia nella media per quanto riguarda i vari "diffettucci" che la affliggono (lo so sono a rischio flame): variatore di fase, collettore, passaruota che si staccano, la 3a imprecisa, la frizione, le boccole che si spaccano, etc... certo che parlarne adesso equivale a tirarsi una mazzata tra le gambe :splat)

Per il resto credo di aver fatto un acquisto ragionato col culo!
scusate l'espressione, ma non trovo altre parole...

Si lo credo anche io, anche se devo dirti che poche settimane dopo mi accorsi che il variatore di fase era partito e ho dovuto spendere altri soldi (circa 300 euro)... inoltre anche i dischi sembrano leggermente ovalizzati... Però davvero, qui a Torino ne vedi davvero tante di 147, forse il prezzo è inferiore ad altre parti di Italia.

Cmq davvero...goditi la tra macchina e non pensare a nient'altro ;)

L'unica cosa che mi semra davvero strana è la storia della targa..qui da noi,ma non solo,BM corrisponde all'estate del 2000... :scratch) il fatto del pagamento dell'imposta cmq può non corrispondere all'immatricolazione..cioè io potrei acquistare l'auto e pagare il 1° bollo dopo 6 mesi..non riesci a controllare il libretto..? ;)

ormai è impossibile seguire la distribuzione delle targhe, pensa che a pavia ho visto una nuova opel astra e una nuova bmw serie 5 con targhe che iniziano per BX, e immatricolate nel 2004 !

saluti

MarcoM_J":2cwcaxg3 ha detto:
ormai è impossibile seguire la distribuzione delle targhe, pensa che a pavia ho visto una nuova opel astra e una nuova bmw serie 5 con targhe che iniziano per BX, e immatricolate nel 2004 !

saluti

Io ho visto un CA del 2005...

E' brutto vedere e soprattutto avere una macchina nuova con una targa vecchia...

Ciao

teknomotion":3eadawp5 ha detto:
L'unica cosa che mi semra davvero strana è la storia della targa..qui da noi,ma non solo,BM corrisponde all'estate del 2000... :scratch) il fatto del pagamento dell'imposta cmq può non corrispondere all'immatricolazione..cioè io potrei acquistare l'auto e pagare il 1° bollo dopo 6 mesi..non riesci a controllare il libretto..? ;)

Il libretto non ce l'ho perchè l'auto me la consegnano il 20 :(

Sul sito del Ministero delle imposte risulta immatricolata il 02/2001, ovviamente risultano anche tutti i dati dell'auto, che corrispondono :ka)

Non credo che ci sia qualche gabola dietro, quello che + mi rompe è averla pagata decisamente + del dovuto :mad2)

Nel dicembre 2004 ne avevo trovata una uguale ma della fine del 2001 che aveva in + i cerchi in lega e gommata meglio sempre per 10.300 euro! non la presi perchè cercavo la distinctive, e ora mi ritrovo con la stessa auto con + km e dell'inizio del 2001 :(
Non so perchè ma non mi è venuto in mente mentre ero lì di fargli notare questa cosa... ero come inebetito dall'ansia :mecry)

Secondo voi è fattibile di ritrattare il prezzo sulla base di quanto detto anche quì sul forum, pur avendo già sottoscritto il contratto?
O rischio solo di incrinare un po' il rapporto col conce (importante, visto che c'è un anno di garanzia) e che il venditore è un tipo tranquillo...

Purtroppo se hai firmato mi sa che c'è poco da fare :( Magari buttagliela lì simpaticamente e vedi come reagisce! Magari ti "regala" qualcosa ;)

Minaccialo e fagli delle telefonate notturne... :sarcastic) scherzo..magari gentilmente cerca di avere dei gadgets,tipo tappetini nuovi,o le frecce bianche... ;)

Mah, io comunque una telefonata per dirgli che non sono soddisfatto gliela faccio, visto che continuava a dirmi "guarda che ti sto trattando bene"...

Non so darmi pace, mi rode troppo :cattive10)

so bene come ci si sente..."inebetito dall'ansia..." cose che capitano...datti pace...sappi solo che da questa esperienza trarrai di buono che la prossima volta sarai + accorto e + razionale...
di fronte alla bellezza della nasona è facile inebetirsi e firmare qualsiasi cosa...è come essere di fronte a una gnocca... :asd) :asd) :p :nod)
quindi ora sta tranquillo e vedi magari facendogli notare che tu hai firmato senza fiatare...che ti deve regalare mille gadgets e magari un tagliando...provaci con gentilezza....

Beh il tagliando glielo deve fare per forza...la legge impone una messa a punto inecceppibile per fornire la garanzia di un anno ;)

Ho deciso che domani chiamo il conce e vedo come butta, dopo tutto se non sono soddisfatto del trattamento (anche se post contratto) ho tutto il diritto di farglielo presente.
Anche se questo molto probabilmente non porterà nessun vantaggio almeno mi sarò tolto lo sfizio di dirgli quello che penso.

Poi mi godrò la nasona così com'è e fine delle pippe...

Beppe01":140eivzf ha detto:
Ho deciso che domani chiamo il conce e vedo come butta, dopo tutto se non sono soddisfatto del trattamento (anche se post contratto) ho tutto il diritto di farglielo presente.
Anche se questo molto probabilmente non porterà nessun vantaggio almeno mi sarò tolto lo sfizio di dirgli quello che penso.

Poi mi godrò la nasona così com'è e fine delle pippe...
penso tu possa scordarti uno sconto, hai già firmato.....

cmq hai già firmato il contratto o hai solo dato la caparra? come la paghi l'auto?

Per la storia delle targhe...

nn ha senso confrontarle come una volta per l'età
in diverse province italiane combinazioni di lettere possono corrispondere a età diverse... è normale...

a milano un CA o un CB può essere del 2004, mentre in province piccole un BZ un 2005

questo perchè dall'ultimo rifacimento le targhe vengono stampate e date in "pacchetti" pre-confezionati alle varie motorizzazioni che le esauriscono mano mano... (tanto la prov la si attacca con l'adesivo)

quindi province molto piccole (tipo Belluno, appunto) è normale che abbia le targhe "indietro" rispetto a Milano o altre grosse.. ;)

Si ho già dato la caparra e credo di aver firmato un preliminare, che prevede in caso di rinuncia un rimborso pari al 10% del prezzo di vendita.
Se rinuncio perdo la caparra :(

L'auto la pago cash al conce, però sono costretto a farmi finanziare l'intera somma dalla banca... è per questo che mi rompe non essere riuscito a risparmiare un pochetto o almeno essere riuscito a portarmi a casa una Distinctive...

Ora che ho preso la mia spuntano Distinctive ovunque... vaff!!! :wall)

Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare il giorno della consegna della nasona, per manifestare al venditore il mio disappunto sul prezzo -decisamente fuori mercato-.
Non è servito a molto riferirgli dei prezzi + bassi di almeno 1000 euro, visti in ogni dove per la stessa macchina :(

Purtroppo di fronte ad un contratto firmato a poco servono le parole...

Me lo ridico: sono un mona! :sadomaso)

Cmq non vedo l'ora che sia venerdì x andare a ritirare la nasona, solo guidandola riuscirò a sbollire questa storia :)