Ciao a tutti!
dopo tanto ritorno a postare sul forum (anche se non ho mai smesso di leggervi) per un consulto.
Dopo aver vagliato l'acquisto di ogni auto presente sul mercato -comprese alcune storiche- sono ritornato sulla nasona, che mi perseguitava , e proprio ieri ho firmato!
Ho un unico cruccio che mi assilla e che mi impedisce di gioire appieno del mio nuovo acquisto; dopo aver valutato molte 147 di tutti i tipi -unica costante che fosse il TS 120cv-, dopo aver fatto impazzire tutti i venditori del Veneto e dopo essermi fatto tutte le pippe mentali di questo mondo, credo di aver fatto una ca@@ata...
Ho la sensazione di aver peccato di leggerezza nel valutare la "mia" nasona... vedi perchè ero a piedi ormai da tre mesi con tutto ciò che ne consegue, vedi perchè pressato da morosa/amici/etc.. (sfiniti dalla mia indecisione), o perchè diluviava e avevo un mal di testa allucinante (Tunz!Tunz!), fatto sta che ho firmato pur avendo notato che nel vano motore, giusto di fronte alla presa d'aria che sta sul "naso", c'era una specie di protezione metallica in alluminio (credo sia la protezione della parte di marmitta che esce dl motore -collettore?-) con una profonda crepa e che aveva la parte più in basso molto piegata, come a testimoniare che l'auto potrebbe avere subito un incidente
L'interno del vano motore era un po' sporco, io ho cercato di controllare al meglio e per quel poco che posso intendermene non ho notato niente di rilevante (strane saldature o pezzi + nuovi di altri), poi abbasso lo sguardo e mi trovo di fronte 'sto pezzo di ferro accartocciato!
Il venditore, un ragazzo molto disponibile e gentile, mi ha assicurato -ovviamente- che l'auto non era mai stata incidentata, e dopo averla provata e controllata mi sono convinto.
L'auto ha queste caratteristiche:
147 120 Progression
anno 2001
Km 54.000
nero pastello/interni in velluto grigio
optionals: tettuccio elettrico/sensore pioggia
unipropriteario, targata BL.
prezzo 10.300 compreso passaggio.
vi assicuro che ho girato tantissimi concessionari e questa mi è sembrata l'offerta migliore, almeno per il mio budget...
Le versioni Distinctive le ho escluse perchè ancora troppo quotate, o le trovavo a cifre super convenienti ma con 120.000 km e più, o erano del colore che meno mi piaceva, o altro... insomma trovare 'sta nasona nera, con un chilometraggio decente, ad un prezzo ragionevole e che non fosse a 100 km da dove abito, non è stato semplice.
C'è una, anche remota, possibilità che quella protezione si sia potuta danneggiare in qualche altro modo?
Di solito negli urti frontali la targa si accartoccia ma ho notato che la targa di quella 147 era perfetta, ne una pieghetta ne un incrinatura...
Se dovessi essere costretto a procedere all'acquisto la mia intenzione è di portare subito la nasona da un carrozziere per una verifica approfondita, giusto per fugare ogni dubbio; vi chiedo:
-considerando che era presente anche mia morosa quando ho chiesto se l'auto aveva subito sinistri, nell'eventualità che ce ne fosse bisogno, potrei avvalermi della sua testimonianza per rivalermi sul conce al fine di poter usufruire del diritto di recesso del contratto?
-pur avendo già firmato il contratto, potrei decidere -per tempo- di non procedere all'acquisto e chiedere la restituzione della caparra già versata?
-cosa mi consigliate di fare?
Una cosa mi dispiace più di tutto, che Domenica invece di gioire per l'acquisto e avvinazzarmi allegramente :celebrate), avevo l'ansia a 1000!
A voi... datemi conforto :mecry)
dopo tanto ritorno a postare sul forum (anche se non ho mai smesso di leggervi) per un consulto.
Dopo aver vagliato l'acquisto di ogni auto presente sul mercato -comprese alcune storiche- sono ritornato sulla nasona, che mi perseguitava , e proprio ieri ho firmato!
Ho un unico cruccio che mi assilla e che mi impedisce di gioire appieno del mio nuovo acquisto; dopo aver valutato molte 147 di tutti i tipi -unica costante che fosse il TS 120cv-, dopo aver fatto impazzire tutti i venditori del Veneto e dopo essermi fatto tutte le pippe mentali di questo mondo, credo di aver fatto una ca@@ata...
Ho la sensazione di aver peccato di leggerezza nel valutare la "mia" nasona... vedi perchè ero a piedi ormai da tre mesi con tutto ciò che ne consegue, vedi perchè pressato da morosa/amici/etc.. (sfiniti dalla mia indecisione), o perchè diluviava e avevo un mal di testa allucinante (Tunz!Tunz!), fatto sta che ho firmato pur avendo notato che nel vano motore, giusto di fronte alla presa d'aria che sta sul "naso", c'era una specie di protezione metallica in alluminio (credo sia la protezione della parte di marmitta che esce dl motore -collettore?-) con una profonda crepa e che aveva la parte più in basso molto piegata, come a testimoniare che l'auto potrebbe avere subito un incidente
L'interno del vano motore era un po' sporco, io ho cercato di controllare al meglio e per quel poco che posso intendermene non ho notato niente di rilevante (strane saldature o pezzi + nuovi di altri), poi abbasso lo sguardo e mi trovo di fronte 'sto pezzo di ferro accartocciato!
Il venditore, un ragazzo molto disponibile e gentile, mi ha assicurato -ovviamente- che l'auto non era mai stata incidentata, e dopo averla provata e controllata mi sono convinto.
L'auto ha queste caratteristiche:
147 120 Progression
anno 2001
Km 54.000
nero pastello/interni in velluto grigio
optionals: tettuccio elettrico/sensore pioggia
unipropriteario, targata BL.
prezzo 10.300 compreso passaggio.
vi assicuro che ho girato tantissimi concessionari e questa mi è sembrata l'offerta migliore, almeno per il mio budget...
Le versioni Distinctive le ho escluse perchè ancora troppo quotate, o le trovavo a cifre super convenienti ma con 120.000 km e più, o erano del colore che meno mi piaceva, o altro... insomma trovare 'sta nasona nera, con un chilometraggio decente, ad un prezzo ragionevole e che non fosse a 100 km da dove abito, non è stato semplice.
C'è una, anche remota, possibilità che quella protezione si sia potuta danneggiare in qualche altro modo?
Di solito negli urti frontali la targa si accartoccia ma ho notato che la targa di quella 147 era perfetta, ne una pieghetta ne un incrinatura...
Se dovessi essere costretto a procedere all'acquisto la mia intenzione è di portare subito la nasona da un carrozziere per una verifica approfondita, giusto per fugare ogni dubbio; vi chiedo:
-considerando che era presente anche mia morosa quando ho chiesto se l'auto aveva subito sinistri, nell'eventualità che ce ne fosse bisogno, potrei avvalermi della sua testimonianza per rivalermi sul conce al fine di poter usufruire del diritto di recesso del contratto?
-pur avendo già firmato il contratto, potrei decidere -per tempo- di non procedere all'acquisto e chiedere la restituzione della caparra già versata?
-cosa mi consigliate di fare?
Una cosa mi dispiace più di tutto, che Domenica invece di gioire per l'acquisto e avvinazzarmi allegramente :celebrate), avevo l'ansia a 1000!
A voi... datemi conforto :mecry)