Acquisto 147...si o no???

Lolliz

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
3
0
1
Ciao ragazzi....sono qui per porvi la mia prima domanda!!
allora io ero intenzionato a prendere una 147 1.6.....nuova o usata non so ancora...1.6 per via dei costi di bollo e ass (alti per un neopatentato come me)!!

ma leggendo qua e la mi sono preoccupato un po....per via della qualita della macchina......

le cose che mi preoccupano di piu:
consumi da urlo,finiture scadenti(guarnizioni che si sciolgono,scricchiolii vari,ecc).....

insomma ha piu difetti che pregi???spero di sbagliarmi prima di fare un acquisto del genere.........
ciao

io ho la 1.6 120 cv anno 2002 per adesso nessuno difetto al max il difetto di fabbrica del variatore di fase ma tranquillo al max dopo molti km te ne accorgi xkè sentirai all'accensione tipo il rumore del diesel ma dopo 1 o 2 secondi scompare x il resto nessun problema, poi come consumi dipende quanti km fai io ne faccio pochissimi , quindi mi conviene avere un benzina anche come spese di assicurazione e bollo, per i tagliandi col benzina vai pure a risparmiare dato che ha meno filtri rispetto il diesel :p poi dipende da te e le tue esigenze. cmq aspetta i consigli dei + esperti ;) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Lolliz":1dwecr4k ha detto:
consumi da urlo,finiture scadenti(guarnizioni che si sciolgono,scricchiolii vari,ecc).....

insomma ha piu difetti che pregi???spero di sbagliarmi prima di fare un acquisto del genere.........
ciao

Prendi una crucca che nn la sbagli, finiture d'oro zecchino, consumi assenti, pensa, 1 lt per 250km :jaw) e niente rumori!!!!!

CMq giusto per risponderti....i 1.6 nn sono piccoli come cilindrata, quindi ovvio che abbiano consumi + elevati rispetto ai 1000
Inoltre il 1.6 120cv alfa dipende da come lo porti...
io se nn corro e accelero moderatamente coi cerchi da 17 10km/l li faccio

DevilBoss86":5ymp8its ha detto:
Lolliz":5ymp8its ha detto:

ciao

Prendi una crucca che nn la sbagli, finiture d'oro zecchino, consumi assenti, pensa, 1 lt per 250km :jaw) e niente rumori!!!!!

CMq giusto per risponderti....i 1.6 nn sono piccoli come cilindrata, quindi ovvio che abbiano consumi + elevati rispetto ai 1000
Inoltre il 1.6 120cv alfa dipende da come lo porti...
io se nn corro e accelero moderatamente coi cerchi da 17 10km/l li faccio
idem :OK)

.......crucca vuol dire? :help)
non ridetemi dietro!!!ho la scusa di esser nuovo!!! :nod)

Lolliz":9525j7ti ha detto:
.......crucca vuol dire? :help)
non ridetemi dietro!!!ho la scusa di esser nuovo!!! :nod)

be la parola crucca non e' un termine ke sta indicare solo una macchina..crucca vuol dire tedesca....tipo bmw,mercedes,audi...cmq a livello di finiture la 147 non e' inferiore a nessuno,l unico neo e' l assemblaggio dei materiali ke e' poco curato...per quanto riguarda i consumi e' ovvio ke un 1600 a benzina consumi..ma non solo quello del alfa..ma anke un altro 1600 di un altra marca....

Lolliz":2e8t8usm ha detto:
Ciao ragazzi....sono qui per porvi la mia prima domanda!!
allora io ero intenzionato a prendere una 147 1.6.....nuova o usata non so ancora...1.6 per via dei costi di bollo e ass (alti per un neopatentato come me)!!

ma leggendo qua e la mi sono preoccupato un po....per via della qualita della macchina......

ciao
La risposta è facile.
Quanti $$$ hai?
Se sono più di 35.000 in questa fascia di auto ti consiglio la mia (crucca).

Se sei nella fascia <=10.000 puoi prendere una 147 usata con meno soldi di quelli necessari per una Panda nuova.

Grande attenzione, tuttavia, all'usato, che spesso nasconde insidie non da poco ;)

Vuoi un parere?
Prendila usata: una TS 120 Distinctive 2003, 60-70.000Km reali la trovi per 7.000E e ha tutto.
Te la tieni un pò, se poi da rogne o non ti piace la rivendi e ci perdi 1000-2000E.

se devi prendere un usato cerca di comprarlo da un amico,oppure da un concessionario di fiducia....cmq la 147 a benzina usata non so quanto sia facile da trovare....

La 147 ha grandi doti stradali (tenuta, scatto, sprint, coppia) e ha una bella linea (secondo me), ma è rifinita non benissimo, assemblata male, ci sono un pò di cadute di stile in alcune scelte dei materiali adottati per gli interni, e (questo proprio non lo sopporto!) è insonorizzata malissimo (turbolenza a raffica!) :(

pekeros":2o4pngq3 ha detto:
La 147 ha grandi doti stradali (tenuta, scatto, sprint, coppia) e ha una bella linea (secondo me), ma è rifinita non benissimo, assemblata male, ci sono un pò di cadute di stile in alcune scelte dei materiali adottati per gli interni, e (questo proprio non lo sopporto!) è insonorizzata malissimo (turbolenza a raffica!) :(
le cadute di stile per il materiale io non le ho viste, anzi confrontandola con auto di costi anche superiori non è malaccio...

InterNik":34nna1bd ha detto:
pekeros":34nna1bd ha detto:
le cadute di stile per il materiale io non le ho viste, anzi confrontandola con auto di costi anche superiori non è malaccio...

La plastica del tunnel centrale che arriva nel retro con la bocchetta secondo me potevano farlo di materiale diverso..... il mio e quasi tutti quelli non neri che ho visto si sono scoloriti...
La plastica del quadro vetro (ne ho cambiati ben 4 in garanzia) non mi sembra di qualità, e fa un sacco di riflessi..
C'è troppa gomma e le guarnizioni sono troppo spesse.. ormai tutte le auto compresa la bravo hanno adottato quelle cromate
Il motore poteva essere incapsulato (come la bravo) riducendo così il rumore del diesel
La macchina non è insonorizzata! faccio fatica a parlare con la mia fidanzata a 130Km!
La radio non picchia a sufficienza..
Non odiarmi ma mi aspettavo dip più da una casa come l'alfa... che amo ancora e difendo sempre nonostante i problemi che ho avuto! ;)

Io i miei medi 16-16,5 alla pompa li faccio spesso.
Una volta avevo aperto un post dove avevo fatto per lavoro 650Km con tre persone e clima acceso un bel 19,2 alla pompa.
Il trip manco lo guardo.

Prendila :nod)
In un forum di appassionati è normale che si guardino i dettagli, e ogni minimo rumore sia esaltato, poi bene o male se non parli di problemi di cosa parli?

Se ti leggi altri forum di altre auto sono tutti così, e altre auto dello stesso segmento costano molto di più