Acquisto 147...Problemi con il concessionario..(leggete please)

Quando abbiamo preso la 147 siamo andati dal notaio con il tipo del concessionario per il passaggio di proprietà della vecchia e tornati indietro siamo usciti con la macchina nuova, il tutto in non più di 1/4 d'ora.

imho ha capito che eri molto interessato ed ha alzato il prezzo... l'importate 'e che sei soddisfatto alla fine :)

a memoria io ho pagato e poi fatot la pratica dal notaio ma l'auto era ancora in lavorazione (arrivata in bisarca nuova)

devi essere anche in regola con l'assicurazione

19dany78":100284yj ha detto:
x cn73:

Ripeto io ne ho cambiate 2 di macchine in 5 anni, mio fratello invece 4 in 5 anni, comprate sempre da concessionari e non abbiamo mai avuto storie di questo tipo..il saldo lo abbiamo dato sempre il giorno che ritiriamo la macchina nuova non uno o due giorni prima..Il notaio e' sempre disponibile, la scusa che si sono trovati e' che per fare il trapasso della 147(l'ho presa usata) non ci vuole un giorno ma richiede piu' tempo...assurda sta cosa , almeno secondo me

Non saprei, un giorno o due non mi sembrano una tragedia, in fondo hai una ricevuta di acquisto no? Se poi non ti fidi di loro è un altro discorso :ka) Cerca un altro concessionario ;)

quando ho bloccato la macchina dando il 10% di caparra, non mi hanno rilasciato niente dicendo che il modulo firmato da me era un modulo "interno" che serviva solo a loro, mi hanno dato solo la fotocopia dell'assegno della caparra.ripeto non e' questione di fiducia ma e' una questione di principio..io ti pago in contanti una cosa tu me la devi dare subito, come in una normale compravendita. se per esempio io vado in un negozio e compro un cellulare e il venditore mi dice dammi i soldi anticipatamente e passa fra 2 giorni a ritirarlo lo mando a quel paese..io ho gia' dato la caparra, ma della questione del pagamento all'inizio non mi aveva detto che era cosi', altrimenti ci avrei pensato ancora un po se prenderla o meno...cmq sta mattina ho chiamato in amministrazione e mio hanno esplicitamente confermato che la macchina me la danno domani sera... speriamo, ma se non fosse cosi' mi fanno altamente incaxxare... :cattive10)

Non è corretto dire così. Le auto sono beni mobili registrati, è necessario trascrivere l'acquisto. Per il cellulare, invece, basta il possesso.

raga un altra info..oggi finalmente vado a ritirare la nasono dando dentro la mia...ho raccollto tutti i documenti della mia macchina ma non riesco a trovare il libretto dei tagliandi..secondo voi fanno storie se me lo chiedono?per premunirmi ho fatto una fotocopia delle fatture di tutti i tagliandi fatti in bmw...