Ciao raga volevo un vostro parere riguardo a questa mia "situazione"..sto comprando una 147 2.0 selespeed da un concessionario della provincia di milano e la macchina dovrei ritirarla giovedi sera(spero)..Vi illustro tutta la fase prevendita di questa benedetta auto..vado in concessionario vedo questa bella 147 tenuta bene con il connect,interni pelle e tettuccio.. insomma mi e' piaciuta e ho iniziato la trattativa..devo dare dentro la mia macchina(bmw compact, mod vecchio) che inizialmente mi e' stata valutata € 4500 poi dopo dei controlli fatti nell officina del conce il valore e' ulteriormente sceso a €3800 motivando questa cosa per l'usura delle gomme(e qui la prima incazzatura..);nonstante cio' blocco la 147,dando il 10% del valore della macchina..come in tutte le trattative cerco di tirare qualcosa ma niente loro sono inflessibili sul prezzo.. quindi che faccio cerco di vendere x i cavoli miei il bmw cercando di ottenere il massimo, se poi non riesco a venderlo lo do dentro..alla fine purtroppo non ho trovato nessuno e devo dare dentro la macchina, ma qui arriva il bello..allora il concessionario pretende prima il saldo totale della macchina, poi la macchina va in trapasso,vado dal notaio per la voltura del mio bmw e udite udite poi non posso ancora ritirare la mia 147 perche' le pratiche per il trapasso sono abbastanza lunghe e quindi dovrei andare il giorno dopo o addirittura quello dopo ancora a ritirare la macchina.E questo comporta che io dovrei stare un giorno o due senza macchina perche' intanto il bmw l'ho venuto a loro..Secondo voi e' una prassi normale che usano molti concessionari o vi sembra un coportamento a dir poco assurdo?a me pare assurda tutta questa situazione! :confusbig)