Acquisto 147...Problemi con il concessionario..(leggete please)

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga volevo un vostro parere riguardo a questa mia "situazione"..sto comprando una 147 2.0 selespeed da un concessionario della provincia di milano e la macchina dovrei ritirarla giovedi sera(spero)..Vi illustro tutta la fase prevendita di questa benedetta auto..vado in concessionario vedo questa bella 147 tenuta bene con il connect,interni pelle e tettuccio.. insomma mi e' piaciuta e ho iniziato la trattativa..devo dare dentro la mia macchina(bmw compact, mod vecchio) che inizialmente mi e' stata valutata € 4500 poi dopo dei controlli fatti nell officina del conce il valore e' ulteriormente sceso a €3800 motivando questa cosa per l'usura delle gomme(e qui la prima incazzatura..);nonstante cio' blocco la 147,dando il 10% del valore della macchina..come in tutte le trattative cerco di tirare qualcosa ma niente loro sono inflessibili sul prezzo.. quindi che faccio cerco di vendere x i cavoli miei il bmw cercando di ottenere il massimo, se poi non riesco a venderlo lo do dentro..alla fine purtroppo non ho trovato nessuno e devo dare dentro la macchina, ma qui arriva il bello..allora il concessionario pretende prima il saldo totale della macchina, poi la macchina va in trapasso,vado dal notaio per la voltura del mio bmw e udite udite poi non posso ancora ritirare la mia 147 perche' le pratiche per il trapasso sono abbastanza lunghe e quindi dovrei andare il giorno dopo o addirittura quello dopo ancora a ritirare la macchina.E questo comporta che io dovrei stare un giorno o due senza macchina perche' intanto il bmw l'ho venuto a loro..Secondo voi e' una prassi normale che usano molti concessionari o vi sembra un coportamento a dir poco assurdo?a me pare assurda tutta questa situazione! :confusbig)

beh di sicuro deprezzare di 700 euro per la sola usura delle gomme direi che è esagerato... :ka)

ah dimenticavo..oltre all'usura dell gomme, mi avevano trovato un faro leggermente scheggiato..la somma di queste due cose han fatto si che me la svalutassero ancora di 700 euro..

19dany78":bksxcpfe ha detto:
erano cerchi da 15"..ci ho pensato anch io ma alla fine ci avrei guadagnato pochissimo

Beh almeno la metà l'avresti guadagnata.
Un treno da 15 non può costare più di 400 €

Anzi avresti potuto mettergli le gomme più smarze possibile(lo so non è una cosa gentilissima da fare ma avresti recuperato qualcosa).

Il faro scheggiato credo non possa incidere x 300 €

mi ero informato col montaggio e tutto..500 euro.. ma il problema non era tanto sul deprezzamento..o meglio due settimane fa ero incazzato ma poi me ne sono fatto una ragione...sta storia di pagare prima tutto, vendere il bmw e poi non ritirare subito la 147 mi sembra l'apice dell'assurdo..a voi non sembra?cioe' io pago con assegno circolare(che e' come dire che glieli do' in contanti)e poi non ho la macchina subito...boh

spero tu non abbia consegnato la macchina

quando ritiri l'altra, lasci la tua (spogliata di tutto quello che riesci) :asd)

dal tuo racconto temo di sapere di quale consessionaria si tratta

Ma scusate, io ho sempre visto pagare in anticipo le macchine ai concessionari!
Finche' non gliela saldi in toto non fanno partire le pratiche; almeno qui nei dintorni di Genova.

Quello che invece e' piu' strano e' che tu gli abbia gia' dovuto mollare la tua. Ma non e' che non capiti mai: un mio amico e' rimasto 3 mesi (!!!) senza macchina quando ha acquistato una Golf III nuova, e a me avevano chiesto (gentilmente) di lasciare in anticipo di qualche settimana una Punto che dovevo dare dentro per una Ibiza (ma mi sono rifiutato ed e' finita li).

ovviamente raga non l'ho ancora mollata e non la lascero' se non mi danno la 147..non posso permettermi di stare anche un giorno senza macchina;prima di tutto perche' mi serve assolutamente e poi per una questione di principio..cmq non so come si usi a genova ma qui nella zona di milano, di solito si salda il tutto quando la vai a ritirare la macchina..tra me e soprattutto mio fratello ne abbiamo cambiate tante di macchine e questo e' il primo concessionario che ci fa tutte queste storie per una semplicissima compravendita...

ah un altra info raga..siccome oggi vado a controllare che lavori mi hanno fatto sull 147(dovevano mettermi a posto due piccole ammaccature), volevo controllare anche la documentazione della 147 che mi devono rilasciare..so che tra questi documenti sono compresi due codici uno per l'alfa code(immobilizer) e un altro per l'autoradio, mi confermate questo?grazie ciao

La seconda chiave c'e' solo se hai l'antifurto di serie (quello coi sensori volumetrici nella apposita plafoniera nell'imperiale).

E' normalissimo...
tu dai dentro la macchina...
paghi la differenza
ti rechi dal notaio per firmare la minivoltura che certifica che gliela cedi...
torni da loro prendi la macchina (ti danno un foglietto che "certifica" che te l'hanno venduta e le pratiche sono in corso (io aspetto da 2 mesi)...
Predni la macchina e te la godi...

probabilmente il giorno che tu hai consegnato la tua, il notaio non era disponibile...puoi accordarti di consegnargliela il giorno della firma così stai solo poche ore senza auto.

19dany78":27grqizl ha detto:
ah un altra info raga..siccome oggi vado a controllare che lavori mi hanno fatto sull 147(dovevano mettermi a posto due piccole ammaccature), volevo controllare anche la documentazione della 147 che mi devono rilasciare..so che tra questi documenti sono compresi due codici uno per l'alfa code(immobilizer) e un altro per l'autoradio, mi confermate questo?grazie ciao
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=6948

x cn73:

Ripeto io ne ho cambiate 2 di macchine in 5 anni, mio fratello invece 4 in 5 anni, comprate sempre da concessionari e non abbiamo mai avuto storie di questo tipo..il saldo lo abbiamo dato sempre il giorno che ritiriamo la macchina nuova non uno o due giorni prima..Il notaio e' sempre disponibile, la scusa che si sono trovati e' che per fare il trapasso della 147(l'ho presa usata) non ci vuole un giorno ma richiede piu' tempo...assurda sta cosa , almeno secondo me

bigno72":1bzixd1b ha detto:
La seconda chiave c'e' solo se hai l'antifurto di serie (quello coi sensori volumetrici nella apposita plafoniera nell'imperiale).

la seconda chiave c'è sempre :OK)
e ci mancherebbe :D

MarcoM_J":30ult4cx ha detto:
bigno72":30ult4cx ha detto:

la seconda chiave c'è sempre :OK)
e ci mancherebbe :D
evidentemente bigno intendeva la seconda chiave coi pulsanti... La seconda chiave c'è sempre, ma se non hai l' antif. di serie, è una chiave identica nelle forme, ma senza pulsanti