acquisto 147 gta

lelesch81":3co5j88x ha detto:
LACCO79":3co5j88x ha detto:
lelesch81":3co5j88x ha detto:
LACCO79":3co5j88x ha detto:
Beh una Pratt & Whitney sulla GTA non sarebbe male... :asd) :asd) :asd) A parte gli scherzi la GTA va bene così!! :elio) :elio) anczi Lele quando mi fai fare ancora un giretto con la belva? :elio) :p

Quando me la ridanno.. Vediamo come sta il cambio.. :OK)


Non ho seguito la vicenda...ce l'hai ancora ferma dalla rottura della pompa del selespeed? :fuori) sono matti???

esatto ha fatto 10gg. per strada e mi ha ripiantato a 70 km da casa alle 22.30 di sera.. adesso sono arrivati tutti i pezzi e vediamo di rimetterla in sesto....

Speriamo dai!Casso è pure in garanzia!!!Fatti forza Lele! :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Scusate tutti per l'OT! :p
 
ciao mi presento sono enzo sono di caserta cmq ho anche io la gta e per prima cosa posso dirti che guidarla prova forti emozioni,poi secondo me il prezzo si gira intorno ai 20.000.Anche se è uscita fuori prod la macchina vale,poi acquistala ti convinci da solo........ cia fammi sapere....
 
20000€ è un furto...

scusa se ne vale molto di meno, uno che la paga molto di più mi sembra "*****" senza nessuna offesa a tutti voi!!!

guarda forse ne vale 22/20000€ del 2005 con selespeed, bisogna guarda su eurotax.....

cmq se devi prendere la GTA del 2004 non pagarla più di 17000€ che è già unpoco più di quello che viene valutata...
 
eurotax svaluta le macchine da far schifo. guardate quanto vi valutano i 1.6/2.0/1.9 e poi mi dite! una gta del 2003 li vale tutti i 20.800 euro di quattroruote e ne vale anche di più se dobbiamo fare una valutazione seria della macchina nelle sue generalità. stiamo parlando di una svalutazione di 15000 euro in 3 anni scarsi...ci rendiamo conto o no? sono 5000 euro l'anno. se a voi sembra poco poi, fate pure. io se dovessi vendere la mia sotto il 4ruote non si scende. poi la valutazione dei giornali è indicativa. bisogna vedere le reali condizioni dell'auto.
 
mi dispiace ribattere ma si deve andare in base alle leggi di mercato dove a nessun non gli e ne frega niente delle valutazioni fuori eurotax perchè tutti ragionano in quel modo...

poi se ne si vuole discutere è un argomento off-topic

prova ad andare in una concessionaria per un usato e dirgli che 4r lo valuta in un latro modo, si mettono a ridere...ed hanno ragione...perchè loro seguono EUROTAX...
comunque la svalutazione è su tutte le macchine che ti piacia o no, purtroppo è così ma è anche giusto così se ci pensi...chi comprerebbe più dopo se i prezzi non si abbassano?

è certificato che la macchina il primo anno si svaluta tantissimo...perchè secondo te? ti pare che se uno deve comprare una macchina e deve scegliere tra:

nuova 13000€
km0 10000€
usata ?!?!?! non può stare tra km0 e nuova e nemmeno sotto di poco del km0, quindi è giusto che venga valutata come un 8000€ al max....certo ci ha smentato 5000€ da qnd l'aqcuistata, ma si sà che è così e comunque oltre alla svalutazione cè il godimento del bene

quindi è corretto.....

se non si vuole questa svalutazione sull'usato, allora bisogna per prima cosa eliminare i km0, però dopo se vuoi il nuovo ti tocca sborsa soldi in più rispetto a prima che avevi la possibilità dei km0...

fai un po i conti tu!!!!

secondo me è un ragionamento giusto..non condividete?

p.s. cè solo da guardare la stilo che bene o male è la stessa cosa della 147 come qualità e meccanica, però se guardi la 147 è valutata X e se guardi la stilo è valutata x-3....tutto questo perchè ci sono una marea di km0 di stilo a prendere la polvere nelle concessionarie, quindi si abbassa il prezzo del km0 e di conseguenza si svaluta di più l'usato....per la 147 ci sono nettamente meno km0 in giro...fai pure una verifica tu stesso...
 
scusate se mi permetto.. Ma eurotax nn riporta i prezzi di acquisto per le concessionarie? i concessionari quando vendono poi seguono le quotazioni di quattroruote. Sennò dove guadagnano? Quindi in una vendita tra privati dovrebbe valere la quotazione di quattroruote.
 
no assolutamente no, i venditori odiano le valutazioni di 4R...

ci sono due libricini di eurotax, giallo e blu, uno per la vendita e uno per valurare il ritiro..
 
si, di fatti si. se il venditore ti vuole inchiappettare usa eurotax. io che ho sempre comprato da un concessionario amico di famiglia mi ha sempre fatto le valutazioni 4r (circa). seguendo il tuo ragionamento comunque, a quest'ora non esisterebbero le auto e le moto storiche. complimenti. :OK)
 
non capisci niente facendomi questo ragionamento....eurotax valuta macchine fino ad una certa annata, dopo sta a discrezione del venditore ad attribuire il prezzo al veicolo....su eurotax non troverai mai i dati di una duetto nemmeno su 4r...

un'auto viene considerata storica dopo che compie X anni, e da quel momento in poi penso che ci sia un eurotax apposta oppure come detto prima va a discrezione del venditore...

@3.2.v624v....guarda che nn sto dicendo cazzate, cosa pensi che ne parlo da esterno? avevo i miei famigliari con una officina autorizzata che vendevano usati e riitiravano....conoscevo anche molte officine grosse che piccole nei paraggi e i giri li sapevo...

comunque il mio ragionamento sarà confermato da chi è nel campo...
comunque ricordati che non viviamo nel mondo delle favole...cosa ti devo dire che comprare un alfa GTA a 20000€ è un buon prezzo quando in giro ce ne sono un sacco dai 18 in giù? comprati quella da 20 che 4r ti valuta in quel modo....ti dirò di più persino 4r la valuta meno di 20000€...fai quello che ti pare, secondo me ti fai solo inchiappettare...la mia lo detta, tu hai detto la tua contenti tutti e amici come prima...
in ogni caso la realtà è così, se mi parli del mondo delle favole allora non lo so può darsi che tu abbia anche ragione.

in ogni caso, a settembre 2005 la GTA del 2004 (18500€) 2003( 16850) 2002 ( 15150) dati riportati dalle riviste come 4R....la rivista è auto...

fai tu un po i conti di quanto vale ora la GTA del 2004

mah!!!non dico niente.....ciao
 
scusa, ma tu che 4ruote compri? l'edizione che esce rilegata a topolino? o magari quella che ti da i listini dei MODELLINI delle auto? su quello di FEBBRAIO 2006 la gta sta a:
2002: 19.850
2003: 21.300
2004: 22.700
2005 1°: 23.900
2005 2°: 25.000
il che mi sembra ben diverso da quel che dici tu.

poi, chiaro che se quello che te la vende te la vuol vendere a 10.000 non ti metti a fargli discorsi del tipo "ma guarda che vale di più"!! ma il VALORE di questa macchina è quello che riporta 4 ruote, se non qualcosina in più. eurotax è solo uno strumento di guadagno dei venditori che gira e rigira lo mette sempre nel ciap al cliente...

il discorso che ti ho fatto delle auto storiche era per evidenziare il tuo ragionamento sbagliato e per farti capire che per valutare una macchina, quei giornaletti van guardati solo indicativamente!!
 
guarda veramente gli ho presi da playboy :p

se hai auto di settembre 2005 trovi quei dati.....oh che ti devo dire se i commercianti parlano in eurotax io di certo non posso aspettarmi di comunicare con loro in lingua 4ruote...


cavolo se il commercio gira con eurotax tu non ti puoi aspettare di ragionare con 4ruote è praticamente sbagliato, è come se con un inglese ti intestardisci di parlargli in italiano...cavolo lo fai diventare tossico!!!!!

poi ripeto già solo nelle concessionarie che tra l'altro ti offrono l'anno di garanzia loro non trovi del 2004 GTA da 20000€ ORA KM ORA...gli annunci che ci sn in giro risalgono a mesi fa se guardi su autoscout24...

quindi tu da privato non puoi venderla a 20 che oltretutto nn offri garanzia..


per le auto storiche come ti ho detto prima il valore varia ad indiscrezione del venditore..
 
Ehi state calmini!! Io faccio poco testo perchè come probabilmente saprete la mia l'ho pagata 12.800 , del 2003 e senza optionals di alcun che. Quello che posso dirvi è quello che mi ha riferito la guardia svizzera che me l'ha venduta giù a Roma. Aveva provato ad andare in varie concessionarie, 5 o 6 se non sbaglio, e nessuno gliel'ha voluta ritirare. Il costo della benzina e il più generale aumento del costo della vita (minor reddito) ha portato a una modifica delle preferenze dei consumatori. Valori come il consumo e i costi di gestione hanno acquistato enorme peso nelle caratteristiche che portano all'acquisto di una nuova automobile. Ora per non farla lunga la Gta non ha mercato perchè la gente non la vuole! Non voglio far polemica, vorrei solo dire che sono pochi i reali intenditori che sono capaci di percepire il vero valore di quest'auto. Di conseguenza il prezzo reale è minore di quello indicato da 4R, le cui quotazioni andrebbero comunque mediate con quelle di altre riviste come Auto. La mia non sarei mai stato disposto a pagarla 21.300. Parlando con tanti venditori delle numerose 147 presenti su Autoscout ho spesso percepito una certa difficoltà nel chiudere le transazioni ai prezzi da loro proposti. Quasi tutti erano disponibili a trattare. Ricordiamoci che le quotazioni di un automobile presenti su una rivista per il pubblico sono indicative, il prezzo lo fa l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Tutto imho ovviamente. ;)
 
Guardando le quotazioni su Auto per una Gta del 2003 il prezzo dovrebbe essere sui 17.000€ fino a un max di 20.000€ per una del 2005!Non so,sono bassini come prezzi! :ka)
 
Pedro":n4ztty5z ha detto:
Ehi state calmini!! Io faccio poco testo perchè come probabilmente saprete la mia l'ho pagata 12.800 , del 2003 e senza optionals di alcun che. Quello che posso dirvi è quello che mi ha riferito la guardia svizzera che me l'ha venduta giù a Roma. Aveva provato ad andare in varie concessionarie, 5 o 6 se non sbaglio, e nessuno gliel'ha voluta ritirare. Il costo della benzina e il più generale aumento del costo della vita (minor reddito) ha portato a una modifica delle preferenze dei consumatori. Valori come il consumo e i costi di gestione hanno acquistato enorme peso nelle caratteristiche che portano all'acquisto di una nuova automobile. Ora per non farla lunga la Gta non ha mercato perchè la gente non la vuole! Non voglio far polemica, vorrei solo dire che sono pochi i reali intenditori che sono capaci di percepire il vero valore di quest'auto. Di conseguenza il prezzo reale è minore di quello indicato da 4R, le cui quotazioni andrebbero comunque mediate con quelle di altre riviste come Auto. La mia non sarei mai stato disposto a pagarla 21.300. Parlando con tanti venditori delle numerose 147 presenti su Autoscout ho spesso percepito una certa difficoltà nel chiudere le transazioni ai prezzi da loro proposti. Quasi tutti erano disponibili a trattare. Ricordiamoci che le quotazioni di un automobile presenti su una rivista per il pubblico sono indicative, il prezzo lo fa l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Tutto imho ovviamente. ;)
quoto ora i consumi sono la prima cosa che si guarda in un'auto!!poi oggi come oggi se uno sente il nome benzina rifiuta a prescindere!!purtroppo la GTA può essere acquistata solon tra intenditori
 
secondo me e' ora (e x i prox 1 o 2 anni) il momento buono x prendere il mitico busso montato su 47 e 56 xche sta calando vistosamente e non ci sono scuse che tengano un po il costo della benzina un po la stagnazione economica ne fanno un auto nn popolare... xro vederete tre 5/10 anni come verra ri prezzata al rialzo quindi tenetela in garage :D
 
grande squalo! :OK)

per gli altri: vi lascio alle vostre convinzioni...io ho cercato di spiegarvelo. pazienza. :shrug03)
 
3.2 v6 24v":2fg94zzz ha detto:
grande squalo! :OK)

per gli altri: vi lascio alle vostre convinzioni...io ho cercato di spiegarvelo. pazienza. :shrug03)

Ma io sono in parte d'accordo con te in quanto il prezzo limite che noi abbiamo per questa auto è sicuramente diverso da quello di gran parte dei consumatori!
 
3.2 v6 24v":1bpejlfk ha detto:
grande squalo! :OK)

per gli altri: vi lascio alle vostre convinzioni...io ho cercato di spiegarvelo. pazienza. :shrug03)

si ma ora x chi vende e' un bagno di sangue in quanto e' deprezzata molto... ad esempio vendi la 56gta.... fai un giro su autoscout24 e t viene da piangere se ne hai una e l vuoi vendere

ma se puoi tenerla in garage io consiglio di lasciarla dove e' imho tra un po si ri prezza al rialzo



x l'amico che la deve prendere consiglio di vedere un attimo le quotazioni che girano tenendo conto che le prime gta hanno poi subito importanti modifiche veid sopratutto freni
 
Top