Acquisto 147 1,9JTD 140CV cup o cup sport

O55oDuR0

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
32
0
6
Ciao a tutti, mi presento, sono Andrea e vivo a Torino e questo è il primo post... naturalmente andrò a prentarmi nella sezione apposita… innanzitutto faccio i complimenti a tutta la community perché gli argomenti interessanti sono davvero tanti… ma veniamo al punto.. sono in procinto di acquistare una 147 1,9 JTD 140CV cup o cup sport del 2004 Km0 a 7.000€, vorrei avere il vostro parere… e vorrei chiedervi giusto un “paio” di cosette:

1. che differenze ci sono (estetiche e non solo) fra la cup e la cup sport?
2. sono molto indeciso sull’acquisto per il discorso consumi urbano-extraurbano.autostradale… ovviamente molto dipende dal “piede” ma alcuni mi dicono che in città si sta sui 7/8 km con 1 litro, su alcuni siti leggo 11/12 Km con1 litro… mentre in autostrada si va dai 15 ai 17…. La verità sta nel mezzo??

Per ora è tutto, poi magari vi chiederò altro…..

Grazie mille in anticipo per le risposte!!!
 
viewtopic.php?f=4&t=43492

questo post fà al caso tuo, 7000 euro una km 0, cavoli :?: :?: :?: , prendila al volo, magari prima la provi per vedere che gomme e cerchi non si siano ovalizzati, perchè troppo ferma, in città io faccio anche più dei 11/13, ma non ne faccio molta città, autostrada dipende dalle velocità dai cerchi con quelli originali i 17 fai i 17 tranquillamente stessa velocità in autostrada io con i 15 invernali arrivo anche 19/20 tranquillamente velocità da codice.

Veramente un prezzo schok.
 
Bakko":2s2607cw ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=43492

questo post fà al caso tuo, 7000 euro una km 0, cavoli :?: :?: :?: , prendila al volo, magari prima la provi per vedere che gomme e cerchi non si siano ovalizzati, perchè troppo ferma, in città io faccio anche più dei 11/13, ma non ne faccio molta città, autostrada dipende dalle velocità dai cerchi con quelli originali i 17 fai i 17 tranquillamente stessa velocità in autostrada io con i 15 invernali arrivo anche 19/20 tranquillamente velocità da codice.

Veramente un prezzo schok.

bakko grazie mille per il tuo feedback.. si diciamo che a quel prezzo devo recarmi sul piazzale e portarmi un meccanico, naturalmente ci sarà da vedere come sono messe le gomme oltre a sentire il motore... altra cosa mi spaventa un pò l'assicurazione... ho provato con la Linear, tra le più basse fra quelle online... me lo consigliate?? sarebbe la prima che stipulerei su internet, ho un pò paura del salto nel buio, qualcuno ha avuto esperienze con questa tipologia di assicurazioni o con la Linear stessa? arrivo da un'assicurazione in fascia 1, il preventivo mi verrebbe sui 700€, RC Auto compresa, che ne dite??
 
O55oDuR0":3m74smg3 ha detto:
Bakko":3m74smg3 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=43492

questo post fà al caso tuo, 7000 euro una km 0, cavoli :?: :?: :?: , prendila al volo, magari prima la provi per vedere che gomme e cerchi non si siano ovalizzati, perchè troppo ferma, in città io faccio anche più dei 11/13, ma non ne faccio molta città, autostrada dipende dalle velocità dai cerchi con quelli originali i 17 fai i 17 tranquillamente stessa velocità in autostrada io con i 15 invernali arrivo anche 19/20 tranquillamente velocità da codice.

Veramente un prezzo schok.

bakk grazie mille per il tuo feedback.. si diciamo che a quel prezzo devo recarmi sul piazzale e portarmi un meccanico, naturalmente ci sarà da vedere come sono messe le gomme oltre a sentire il motore... altra cosa mi spaventa un pò l'assicurazione... ho provato con la Linear, tra le più basse fra quelle online... me lo consigliate?? sarebbe la prima che stipulerei su internet, ho un pò paura del salto nel buio, qualcuno ha avuto esperienze con questa tipologia di assicurazioni o con la Linear stessa? arrivo da un'assicurazione in fascia 1, il preventivo mi verrebbe sui 700€, RC Auto compresa, che ne dite??

Il prezzo dell'assicurazione dipende da troppe cose prima di tutto dalla città, dalla tua età, e poi mille altre cose, fatti un giro in un bel pò di agenzie con i preventivi precedenti e vedrai che le cose cambiano, per quelle on line anchio avevo guardato ma poi ho rinunciato.
Toglimi una curiosità ma chi vende è un concessionario tipo Autoingross ?

Ciao.
 
Bakko":24r7m7kx ha detto:
O55oDuR0":24r7m7kx ha detto:
Bakko":24r7m7kx ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=43492

questo post fà al caso tuo, 7000 euro una km 0, cavoli :?: :?: :?: , prendila al volo, magari prima la provi per vedere che gomme e cerchi non si siano ovalizzati, perchè troppo ferma, in città io faccio anche più dei 11/13, ma non ne faccio molta città, autostrada dipende dalle velocità dai cerchi con quelli originali i 17 fai i 17 tranquillamente stessa velocità in autostrada io con i 15 invernali arrivo anche 19/20 tranquillamente velocità da codice.

Veramente un prezzo schok.

bakk grazie mille per il tuo feedback.. si diciamo che a quel prezzo devo recarmi sul piazzale e portarmi un meccanico, naturalmente ci sarà da vedere come sono messe le gomme oltre a sentire il motore... altra cosa mi spaventa un pò l'assicurazione... ho provato con la Linear, tra le più basse fra quelle online... me lo consigliate?? sarebbe la prima che stipulerei su internet, ho un pò paura del salto nel buio, qualcuno ha avuto esperienze con questa tipologia di assicurazioni o con la Linear stessa? arrivo da un'assicurazione in fascia 1, il preventivo mi verrebbe sui 700€, RC Auto compresa, che ne dite??

Il prezzo dell'assicurazione dipende da troppe cose prima di tutto dalla città, dalla tua età, e poi mille altre cose, fatti un giro in un bel pò di agenzie con i preventivi precedenti e vedrai che le cose cambiano, per quelle on line anchio avevo guardato ma poi ho rinunciato.
Toglimi una curiosità ma chi vende è un concessionario tipo Autoingross ?

Ciao.

no.. diciamo che conosco alla fonte chi vende l'usato ai commercianti o concessionarie..... per quanto riguarda l'assicurazione farò come dici, porterò in giro in preventivo stampato per vedere se l'assicurazione che ho oggi mi propone qualche sconticino...
 
Io ho la cup, cavoli il prezo è davvero buono la mia quasi un anno fà l'ho pagata 8800 euro distribuzione compresa e aveva 85mila km, comunque mi ci trovo benissimo ottima macchina, ha gli xeno che sono davvero ottimi hanno solo dei problemi di condensa quindi cerca di controllare che non ce ne sia nei tuoi, altro in particolare non c'è, come vedi però la mia è l'ho poi accessoriata un pò di più del solito :asd) Come consumi con il misto sto sui 16km\l di media.
 
io ho auto una cupsport nera e per i primi 75mila km solo cambio olio e filtri problemi da lasciarti a piedi mai pero i rumorini quelli si era un concerto il cruscotto ma io non li sentivo perche tenevo sempre il bose al 100% da solo, ovvio che se ero con qualcuno a bordo li sentivo il 3 porte io l'ho preferito in quanto ha gli xeno da 1000 euro a fanale GTA interno nero problemi di condensa mai avuti anzi ho avuto problemi di macchie interne al fanale strano perche gli xeno non scaldano al contrario delle alogene e problemi con i motorni che ogni tanto si inceppavono e se la strada non era perfettamente asfaltata le luci vibravano ad ogni dissestamento consumi stavo sui 16,5 sul misto in citta scendi presto sotto i 14 ma dipende dal tuo piede cerchi da 17 a razze belli ma un delirio per pulirli se sei uno pignolo li dovresti pulire ogni 2 giorni se usi sempre la car in piu la tre porte ha lo spoiler poi altro adesso non ricordo assetto veramente troppo confort per fare una bella cosa si dovrebbero prednere i bilsten + eibach ad esempio calcolando una spesa che varia da 800 a 1200 dipende se chi te li propone ha il passa montagna o no

ah se non lo sai entrambe sono predisposte per il cuise control se smonti sotto il volante troverai un connettore bianco io andai da uno sfacio e per 10 euro mi sono preso la levetta e anche la parte sotto del volante per il cruise control se li prendi nuovi ci vorranco circa 100 euro

aggiungo un altro problema con il caricatore blacpunt che non legge gli mp3 è quello nero la prima versione e i cd matrerizzzati saltavono che era un piacere andato in assistenza 3 volte non sono riusciti a metterlo a posto anzi alla fine hanno dato la colpa a me che usato i cd masterizzati e dovevo prendere gli originali alla fine ho iniziato a fare i cd di musica a 2x qualcosa è migliorato ma cmq ogni tanto saltavono il modello argento invece era privo di questi problemi avevo sentito

7000 mila tutto sommato non sono molti io la prenderei solo per gli xeno che ti fanno poi questo effetto :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) è stata la prima auto e adesso non ne voglio piu fare a meno anche in quella che uso tutt'ora
 
We borazz grazie mille!!! Leggendo sul forum ancora non mi è chiaro qualcosa sui contenuti e spero che qualcuno che ha la cup possa rispondermi… ho capito che solo la cup sport ha lo spoilerino, ma per il resto?? Sulla cup 5 porte ci sono i fari allo xeno? L’impianto audio è bose? Legge gli mp3?gli interni sono in pelle o tessuto?? Ha il navigatore?? Dove posso trovare l’elenco dei contenuti??

Per il resto ci siamo, direi che il motore mi convince in pieno, ero preoccupato per i consumi ma se rimango sui 12/13 in città sono più che contento, prima della G.Punto avevo una 146 1,9JTD del 2001 che non superava i 10 con 1 litro… spero che il Multijet sia davvero più contenuto nei consumi…
 
Allora te li riassumo brevemente la CUP a 5 porte così come la CUP sport è di base una progression, le 2 auto di base hanno: Bose con radio CD no MP3, clima manuale, volante e pomello del cambio in pelle, interni in tessuto sportivo, caricatore a 10CD e ovviamente fari allo XENO :elio) , la CUP sport ha in più le cornici dei fari nere come quelle della GTA e lo spoiler, credo di aver riportato tutto.
 
grazie al, una cosa.. vedo nella tua firma che hai una cup e il navigatore.. è compreso di serie nella cup o l'hai aggiunto tu dopo??

@squaletto: è un'occasione perchè conosco direttamente chi vende le vetture ai concessionari/commercianti... il fatto è che devo vedere se dopo 5 anni di fermo-piazzale non mi ritrovo con le gomme ovalizzate...
 
No lascia perdere la mia firma :asd) il connect l'ho messo dopo e anche il bizona, così come i comandi al volante in origine il clima è manuale e si ha la radio cd no mp3 con quei cassettini inutili.
 
be i cassetteni initili non direi perche se in uno c'erono i biglietti per il parcheggio e le monetine nell'altro c'era sempra un coca e rum fatto bene che mi teneva compagnia per le serate off limits :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) quindi per me utilissimo
 
Io adesso che ho il connect i biglietti di parcheggio e autostrada li metto nell'aletta parasole, per le bibite non ce le ho mai tenute per paura che cadessero, ci tenevo solo qualche volta una bottigilia d'acqua ma ostruiva in parte le bocchette del clima, e quindi dei cassetti non sento propio la mancanza.
 
Ragazzi mi dite se l’autoradio inclusa nella versione di serie della cup ha l’ingresso audio?? Vorrei sapere se posso attaccare il mio iPhone e ascoltare i brani MP3… in effetti del charger cd non me ne farò nulla o forse seguirò il consiglio di borazz.. :X) :X) :X)
 
Allora in teorai essendo la radio della CUP con firmware 3.17 in teoria dovrebbe bastare il cavetto aux che si compra con 10 euro e che si collega al posto del cdc e che si attiva con una combinazione di tasti, ma non ne sono certo bisognerebbe provare.
 
Top