Acquisti natalizi per Tata, forse.

matteo8v":1aj2x039 ha detto:
quoto anche io yugs,
d'altra parte confido che mollan, una volta terminato l'elenco dei suoi pareri relativi al prodotto, ci esponga l'analisi che ha fatto per concludere che questo mancato investimento di fiat sia stato un errore.

Ci ho impiegato 2 post per spiegare perchè questo acquisto sarebbe stato ottimo per Fiat. Se non hai ancora capito, beh lì non è colpa mia...
quindi quella che segue sarebbe la tua analisi dell'opportunità di investimento?

:derid)
mollan dice che c'è una fascia di prezzo che potrebbe essere colmata acquistando due costruttori.


Non è forse così?
Alfa parte da 15 mila euro e arriva a 45 mila.
Maserati parte da 114 mila
In mezzo cosa ci sta?
La gamma alta di Jaguar, XF, XK, XJ e la gamma Land Rover.

potrebbe inziare quantificando le voci di costo riportate da yugs, ad esempio. ma credo che abbia affrontato almeno altre tre aree di indagine

Land Rover produce utili, è più che evidente sia dalle richieste delle auto, sia dal costante sviluppo di modelli e motori.
Jaguar forse è un po' più addormentata...ma ha appena lanciato XF, XK e stanno testando la nuova XJ completamente in alluminio. Penso che sia messa sicuramente meglio di Alfa.
Purtroppo non ho i numeri da portare, ovviamente, ma penso che i motori sviluppati da entrambe le case (Land Rover sta per montare un 5.0 SC da quasi 500cv, che farebbe molto comodo a una 169) sarebbero perfetti per le nuove Alfa. D'altra parte si può creare uno sviluppo di pianali comuni con Jaguar, dimezzando i costi e prendendo anche le idee da chi la TP sulle berline non l'ha mai abbandonata definitivamente.
Comqune sia, se non sei d'accordo con me va benissimo :), mi pare anche giusto avere opinioni diverse.
Come sempre però Fiat farà il contrario di quello che andrebbe fatto, purtroppo.

che fessi in fiat, perchè regalare i soldi a quegli incompetenti di analisti se possono venire qui sul forum a imparare

vabbè mollan, prendiamo atto che l'hai sparata

:ciao)
 
Infatti si vede come sono stati spesi bene i soldi in analisti, consiglieri e dirigenti :D (sopratutto per le vecchie alleanze con GM :D)
Su 3 marchi gestiti direttamente da FIAT, 2 sono allo sfascio più totale e uno si sta riprendendo. Dei marchi sportivi uno fa soldi a palate, ma è staccato dal gruppo Fiat (che strano eh?) e l'altro ha sempre il target di 6-7000 auto l'anno...
 
Top