Acquistato lampada xenon ma non mi funzione bene: ho diritto alla sostituzione??

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
Ciao a tutti ,
ho un piccolo problema.
Settimana scorsa si è bruciata una lampada allo xenon della mia nasona.
Ho provveduto ad acquistarne due, poichè so che per avere una luce fluida, bisogna sostiruirle.
ora vi chiedo una cosa. secondo voi ho una garanzia su queste lampade poichè ho riscontrato che una di queste all'atto del montaggio fa un effetto tremante ovvero la luce non risulta stabile.
Ho provato ad invertire le lampadine per paura di un problema alla centralina ma nulla il risultato è sempre lo stesso.
Ho chiesto al venditore se le lampade sono in garanzia e lui mi risponde che le ha provate prima di spedirle. ma alla fine se sono in garanzia penso che ho tutto il diritto di cambiare quella difettosa anche perchè non sto facendo il furbo e certamente non mi sto arrichendo con una lampada... anche perchè non sono il tipo e non ho bisogno di questo.
Secondo voi come devo comportarmi
 
se la lampada non è perfetta ne hai sicuramente diritto,ma non sò se il venditore la pensa uguale.prova a contattarlo e chiedigli la sostituzione ricordandogli ancora una volta che la lampada non và bene,e che non deve tirare fuori la scusa che è colpa del corriere poichè nelle lamp allo xeno non c'è alcun filamento che si rompe.buona fortuna :OK)
 
lisacco 85":s8lqrvxm ha detto:
se la lampada non è perfetta ne hai sicuramente diritto,ma non sò se il venditore la pensa uguale.prova a contattarlo e chiedigli la sostituzione ricordandogli ancora una volta che la lampada non và bene,e che non deve tirare fuori la scusa che è colpa del corriere poichè nelle lamp allo xeno non c'è alcun filamento che si rompe.buona fortuna :OK)
Già contattato:
vuoi leggere la sua risposta?

NON PENSO PROPRIO CHE SONO LE LAMPDA.
VENGONO TESTATE PRIMA DI ESERE SPEDITE
LE LAMPADE VANNO O NON VANNO

Ma a me non vanno...
mi aiutate?
vi dico che la persona è anche conosciuta nel club
Vi ripeto che non mi arricchisco con una lampada credetemi voglio solo che quella che ho acquistato funzioni!!
 
marcoboss147":1ebcb1v5 ha detto:
Si ma il tremolio della lampada quando guidi è normalissimo per via dello spostamento gas interno e di conseguenza del fascio luminoso :OK)

Se non hai il lenticolare è normalissimo
esatto...quando prendi lo sconnesso trema...
 
I venditori (ammesso che non sia un privato) hanno l'obbligo di garantire che l'oggetto sia conforme per due anni.
Se una delle due lampade non va come dovrebbe, pretendi che sia sostituita.

Ed aggiungo anche: se si rifiutasse di ottemperare ai suoi obblighi o facesse il furbo (mi auguro di no), personalmente lo sputtanerei il più possibile ovunque possibile.
 
si ma non sta' parlando del "tremolio" di quando va in giro..

non mi pare "*****" e povero..
c'è l'altra lampada di fianco e le aveva anche prima che gli si bruciasse..
quindi credo che abbia bel presente il "tremolio" normale degli xeno..

qui parla di "tremolio" da ferma e come se fosse tipo uno strobo ad alta frequenza..

se hai comprato da un negozio e hai scontrino.. ha tutti i diritti di sostituzione di materiale difetto...

in genere il tremolio che dici è dato da una imperfetto riempimento di gas della lampadina e lo fanno appunto da subito...

:OK)
 
Top