acquistato 147 usata..prezzo giusto?

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio nel forum! Sono da poco 147ttista.
Posso sottoporvi allo stesso esame anche la mia nasona acquistata 15 giorni fa?

JTD 8v 116CV Plug-In 2002, nero, cerchi Sport 17'' (selespeed) come nuovi, impianto Bose con comandi al volante, volante e pomello cambio in pelle, Km 42.000, interno perfetto (plancia nero e grigio chiaro, sedili velluto grigio), esterno buono, gomme nuove Pirelli Pzero Nero.

€ 9.500,00.

Che ne dite?
 
I Km sono originalissimi.

L'ho acquistata da mio cugino che è ha concessionaria e officina, l'auto era stava venduta da lui nuova al precedente proprietario e i tagliandi lì ha sempre fatti lui.

Allora dite ke ho fatto bene? Io ho visto un affare! Grazie della risposta celere!
 
qrcont":nphcn5ty ha detto:
ho acquistato un 147 anno 2001 modello 105 cv progression da un privato, in condizioni eccellenti sia esteticamente che di interni, il motore ha all'attivo 90.000km e va' che è un piacere..ha cinghie distribuzione , servizi , pompa dell'acqua, candele , olio 5w40 sintetico ,filtro olio , aria ,filtro clima ,convergenza,tutto fatto dal mio meccanico a 90.000 km, gomme in medio stato , prezzo 6000 € compreso il mega tagliando sopracitato..che ne dite?
Ciao :p :ciao)
Direi proprio di si, hai fatto bene (se ti confermano i km). :nod)
Bhe i 6.ooo euri sono un pò la soglia tra l'affare ed il possibile pacco, ma tu credo abbia fatto la scelta giusta. :OK)
 
boomby78":1vkfurmc ha detto:
mi sembra un po alto considerando che un mio amico ha venduto il 1.9jtd del 2002 a 6000 euro con quasi 130000km la versione connect...tagliandata da poco con gomme all 80% senza un graffio tenuta sempre in garage sembra appena uscita dal conce....un vero affare per il tipo che l ha comprata ora si e preso la nuova astra la 150cv con cerchi da 18" la versione super sportiva una vera bomba

qualcosa nn torna :asd)
 
@qrcont :?: :?: :?: :?: :?: :?: e'una 105cv quindi con candele da sostituire a 60000km e non le aveva ancora cambiate?e si accendeva ancora sta macchina? :?: :?: :?:
questo la dice lunga su come ci teneva il suo ex proprietario a questa 147.io non l'avrei mai presa :KO) :KO) :KO) manco la manutenzione ordinaria le faceva :mecry) :mecry)
@tutti:un twin spark che a 93000km non ha ancora spaccato la cinghia!!!secondo me chi spacca la cinghia a 50000km usa l'auto una volta a settimana facendo seccarla tenendola sempre ferma :nod) :nod)
 
Sbagliato , invece ci teneva moltissimo ma le candele era convinto che fossero quelle al platino e quindi lui aspettava i 100.000 km e le cinghie il libretto dava i 120.000 km e quindi aspettava ,olio(semisintetico di marca) e filtri sempre cambiati ogni anno o 18 mesi al massimo,calcola che ormai l'olio lo puoi cambiare anche ogni due anni ,sul libretto uso e manutenzione anche della mia 156 lo danno anche a 18 mesi ..anche se io lo cambio una volta all'anno, le candele le ho cambiate io e ti devo dire che non erano neppure conciate male, e la cinghia al contatto visivo era perfetta..sempre partita al primo colpo e mai dico mai avuto un problema in 93. 000km ..tuttora mangia e non sempre ,1 kg di olio in 10.000km se usata allo spasimo ,rumorini e scricchiolamenti a parte..comunque ti diro' una cosa anche se non la condivido ..mio cugino ha una volvo quella piccola con la coda 440 o cosa cavolo è..ha all'attivo 160.000km ebbene che ci crediate o no ha cambiato l'olio una sola volta al primo tagliando e poi ha senpre aggiunto olio minerale del supermercato , le candele non le ha mai cambiate.. le cinghie e roba simile non sa neppure se le ha e la macchina è perfetta..ora non è un esempio ma guardate che oggi le auto e anche le nostre sono molto poco esigenti in manutenzione..e molte volte un olio minerale basta e avanza per garantire un corretto mantenimento del motore in un uso normale...anche se io uso sempre un sintetico
 
Sbagliato , invece ci teneva moltissimo ma le candele era convinto che fossero quelle al platino e quindi lui aspettava i 100.000 km e le cinghie il libretto dava i 120.000 km e quindi aspettava ,olio(semisintetico di marca) e filtri sempre cambiati ogni anno o 18 mesi al massimo,calcola che ormai l'olio lo puoi cambiare anche ogni due anni ,sul libretto uso e manutenzione anche della mia 156 lo danno anche a 18 mesi ..anche se io lo cambio una volta all'anno, le candele le ho cambiate io e ti devo dire che non erano neppure conciate male, e la cinghia al contatto visivo era perfetta..sempre partita al primo colpo e mai dico mai avuto un problema in 93. 000km ..tuttora mangia e non sempre ,1 kg di olio in 10.000km se usata allo spasimo ,rumorini e scricchiolamenti a parte..comunque ti diro' una cosa anche se non la condivido ..mio cugino ha una volvo quella piccola con la coda 440 o cosa cavolo è..ha all'attivo 160.000km ebbene che ci crediate o no ha cambiato l'olio una sola volta al primo tagliando e poi ha senpre aggiunto olio minerale del supermercato , le candele non le ha mai cambiate.. le cinghie e roba simile non sa neppure se le ha e la macchina è perfetta..ora non è un esempio ma guardate che oggi le auto e anche le nostre sono molto poco esigenti in manutenzione..e molte volte un olio minerale basta e avanza per garantire un corretto mantenimento del motore in un uso normale...anche se io uso sempre un sintetico
 
non poteva pensare di cambiarle a 100000km dato che sul libretto c'e'scritto chiaramente che il 105cv deve sostituirle a 60000km.a mio avviso denota disinteresse.saro'io che sono troppo pignolo :D
 
sai che tutti, per criticare le alfa ,prima ti fanno presente il costo delle candele al platino e gli è rimasto impresso quel fatto ,lui ha sempre detto che non è un fanatico della macchina al punto di frequentare un forum ,lui la usava per andare al lavoro e l'ha scelta per la linea poi faceva quello che andava fatto per mantenerla efficente anche se di meccanica non se ne intende e me l'ha detto ..comunque ripeto che se non fai mancare l'olio non serve poi molto per mantenere una macchina efficente,riguardo alla cinghia invece dopo che gli ho fatto presente il rischio che ha corso mi ha detto di farla fare al mio meccanico ancor prima di fare il trapasso..e comunque per esperienza meglio uno cosi' che trovare il fanatico con macchina taroccata a livello di filtri scarichi centraline assetti esasperati...additivi vari...
 
qrcont":23oydx57 ha detto:
ho acquistato un 147 anno 2001 modello 105 cv progression da un privato, in condizioni eccellenti sia esteticamente che di interni, il motore ha all'attivo 90.000km e va' che è un piacere..ha cinghie distribuzione , servizi , pompa dell'acqua, candele , olio 5w40 sintetico ,filtro olio , aria ,filtro clima ,convergenza,tutto fatto dal mio meccanico a 90.000 km, gomme in medio stato , prezzo 6000 € compreso il mega tagliando sopracitato..che ne dite?
Anch'io lo ritengo un ottimo prezzo.
 
come ti ha detto già un altro utente il prezzo è giusto in mezzo, fra il pacco e l'affare. bisogna capire se l'auto meccanicamente e in ordine ,lacia stare il cambio cinghie e altro, sono lavori improtanti ma non tutti sanno che sono veramente così vitali x l'auto...anzi potrebbe essere un buon segno (ovvero che se ha ancora la cinghia originale i km di sicuro non sono scalati!)

la sua quotazione quattroruote esatta per il modello in questione aggiornata a dicembre 2006 è 5750 quindi se strappi il passaggio a metà e la makkina sei sicuro che sia buona, prendila senza nessun problema!

la garanzia dei concessionari vale praticamente 0 (chi conosce la mia storia con la mia 147 presa in una concessionaria audi sa di cosa parlo), e soprattutto hanno prezzi da strapazzo... se devi spendere 2000 euro sopra la quotazione giusto x lo sfizio di far guadagnare quei polli ingrasati delle concessionarie a questo punto preferisco prenderla da un privato a 6000 euro e spendere 2000 euro per cambiare il motore!

gli affari migliori si fanno da un privato, l'importante è sapere dove guardare ,provare l'auto, e stare un pò attenti ai piccoli dettagli.
speri di averti dato un pò di fiducia o cmq un buon suggerimento!


ciao!
 
boomby78":2be7zmfl ha detto:
mi sembra un po alto considerando che un mio amico ha venduto il 1.9jtd del 2002 a 6000 euro con quasi 130000km la versione connect...tagliandata da poco con gomme all 80% senza un graffio tenuta sempre in garage sembra appena uscita dal conce....un vero affare per il tipo che l ha comprata ora si e preso la nuova astra la 150cv con cerchi da 18" la versione super sportiva una vera bomba

Il prezzo è Ok..definire l'Astra una bomba non so se c'entra qualcosa il tuo nick.. :asd)
 
qrcont":2nvd4jg5 ha detto:
si.. ma prova da un concessionario......chiedi il prezzo..

Infatti :nod) .
Sempre più nel corso degli anni mi sono accorto che la quotazione 4R dai concessionari ha un valore quasi pari a zero.
Anzi direi che praticamente il 4R nelle concessionarie lo usano per spessorare mobili e scrivanie in equilibrio precario. :asd)

L'unica "Bibbia" per loro è la valutazione Eurotax, ben distante dai valori quattroruote.
Nel caso sopracitato se 4R la dava a 5000 nei concessionari per meno di 7000(e poi ancora...) non la trovavi.

Penso che il nostro amico abbia trovato un ottimo affare se la macchina rispetta le condizioni da lui elencate.
Praticamente con 6 mila euro si trova un benzina seminuovo completamente tagliandato che sicuramente ha la possibilità di fare almeno altrettanti km di quelli che ha fatto adesso. :OK)
 
si diciamo che se 4ruote dice 5.000 devi togliere 1.200 euro non si sà perchè anche se è multi accessoriata pochi km e tenuta bene al contrario quando la compri vale 5.000 la paghi 8.000 perchè ti danno la garanzia,si che quando ti serve che rompi qualcosa c'è la franchigia di 500,200 euro in base alle concessionarie che gran fregatura.
così il commerciante tra compra e vendi si fà un guadagno di 4.000
raga in che mondo che viviamo........
dovrebbero attenersi a delle leggi che impongono dei prezzi che il commerciante deve seguire non che la compri a prezzi astronomici e poi a rivenderla ti danno i soldi per comprarti la vespa
 
Top