lure":3cx787oj ha detto:e ora parto con il toto domande neo -acquisto:
1)la maniglia esterna del passeggero (quella di metallo) è rigata. Come posso ordinarne una nuova? (o farla sistemare se si può)
2) lo sportellino del carburante si apre anche quando le portiere sono chiuse con chiusura centralizzata. E' normale o dovrebbe intervenire un pistoncino sincronizzato con la chiusura?
3) come capisco se gli interni sono alfatex o tessuto? (perdonate l'ignoranza, sono alla prima alfa)
4) mi dite quali sono i controlli standard da effettuare sul motore e sui filtri del jtd visto che anche se me l'ha data un conce alfa preferisco farla controllare più in dettaglio? (senza esagerare...mica voglio pagarmi altre rate per la revisione)
se mi viene in mente altro aggiungerò.
Grazie intanto
la manutenzione programmata va fatta ogni 20 mila km quindi il primo sara a 20000 kms3r9i0":1rwdig0t ha detto:SUPER OT, scusate,
il primo tagliando quando va fatto?
GRAZIE SORRY!!
lure":3nkofy3t ha detto:Dimenticavo di dire che prima di ritirarla ieri, mi hanno fatto il tagliando dei 20.000 km
Nonostante questo però immagino ci sia molto altro da controllare...no?
mito84":kuvdltql ha detto:lure":kuvdltql ha detto:Dimenticavo di dire che prima di ritirarla ieri, mi hanno fatto il tagliando dei 20.000 km
sisi soprattutto perche non saresti il primo a scoprire che invece non hanno cambiato quello che dovevano cambiare ... ti hanno timbrato il libretto dei tagliandi ?
hai controllato se l'olio non è nero e molto sporco ( se lo è non hanno cambiato una fava ) .
Controllato i livelli dei liquidi ? pressione gomme ?
mancio83":3favxmgi ha detto:mito84":3favxmgi ha detto:lure":3favxmgi ha detto:Dimenticavo di dire che prima di ritirarla ieri, mi hanno fatto il tagliando dei 20.000 km
sisi soprattutto perche non saresti il primo a scoprire che invece non hanno cambiato quello che dovevano cambiare ... ti hanno timbrato il libretto dei tagliandi ?
hai controllato se l'olio non è nero e molto sporco ( se lo è non hanno cambiato una fava ) .
Controllato i livelli dei liquidi ? pressione gomme ?
quoto e non saresti nemmeno il primo a scoprire che non ha 20.000 km ma tipo il doppio almeno...(o il triplo!!o) )
CONTROLLA TU TUTTO.
altro che possibile .... qui nel forum ne sono gia capitati ...lure":3poemzb8 ha detto:con quali parametri giudicano il kilometraggio reale?
Intendo dire: ormai anche la centralina può essere modificata a piacimento no? Quindi dati CERTI sul kilometraggio non ce ne sono...
Comunque è verosimile che un concessionario esclusivamente Alfa, e che sia relativamente grosso e conosciuto (chi è delle mie parti forse conosce il Penati Auto che ha concessionario ad Arcore (MI) e Cernusco Lombardone (Merate - LC), l'ho presa lì la mia) possa vendermi un'auto con chilometri REALI?
Ad occhio l'auto sembra molto nuova, le stesse gomme e cerchi sono in condizioni perfette...può essere tutto fumo negli occhi, però...
Fatemi sapere i vostri pareri...grazie mille.