Acquistata 147 JTD-Multijet 150cv Distinctive nov 2004 [UPDATE FOTO!!]

lure

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
60
0
6
44
Arcore (MI)
Ciao ragazzi,
sono un nuovo alfista, che ancora deve ritirare l'auto dal concessionario.

Ho acquistato sabato la mia prima alfa 147, e volevo sapere se l'acquisto è stato azzeccato e se potevo tirare qualcosa sul prezzo. Ormai ho firmato, quindi al massimo mi deprimerò un po'...

Si tratta di una 147 JTD-Multijet 150cv Distinctive di novembre 2004 (quindi restyling) con 21.000 km. Colore grigio luce d'amalfi, clima bi-zona, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 16", cruise control ecc...tenuta perfetta, acquistata da concessionario AlfaRomeo.
Il precedente proprietario è un 82enne (ho visto il libretto) che la vende per passare alla Brera (beato lui...ma a 82 anni?).

Prezzo 16.000 euro con finanziamento.

Credo mi arrivi in settimana o al max all'inizio di settimana prossima, così ci faccio qualche giro prima di andare in ferie con un'altra macchina (così ho un buon motivo per tornare a casa :).

A voi ogni giudizio,
Ciao!!

Ciao! Sul prezzo non so dirti...
Quello che è curioso è che tutte le auto usate dicono essere sempre appartenute a gente ottuagenaria...

Nel tuo caso hai potuto vedere il libretto, ma il sospetto è che sia formalmente intestata al "nonno", così come l'assicurazione, per motivi di risparmio economico e fiscale, ma che poi ci scorazzi il nipote ventenne...così come sulla futura Brera! Sai quanti ne conoscono che fanno così?
Cmq non preoccuparti...se hai detto che hai analizzato l'auto ed è in buone condizioni vai tranquillo!

PS: in vacanza, vacci con la 147, vedrai come ti divertirai...
Ciao :OK)

anke se nn sarei adatto per darti il benvenuto xke anke io sn iscritto da poco....
secondo me qlcsa potevi togliergli
anke io ero intenzionato a prenderla usata ,stesso modello tuo... gli kiesi "se la prendo mi devi togliere qlcsa...." lui mi disse ke nn c'erano problemi!!!
fortunatamente ho optato x una nuova anke se 120cv exclusive!
cmq complimenti per la scelta e buon divertimento :)

Già...quella storia del vecchietto che vende l'alfa 147 non è la prima volta che la sentivo anche io, però in questo caso ho potuto constatare...

Chi poi l'avesse guidata realmente non lo so, comunque sono convinto che i KM che ha sono reali, e lo stato dell'auto è impeccabile...

Tenendo conto che è modello restyling credo di non avere speso troppo, anche se avevo trovato una 147 JTD-M 150cv a 15.500in zona Roma (io son di Milano), ma non aveva molti optional che questa ha, ad esempio niente cerchi in lega, niente fendinebbia, niente comandi radio al volante...cosuccie, però questa ha tutto. Le manca solo gli interni in pelle (ho gli alfatex) i fari xenon e il lettore mp3 (il cd c'è ovviamente). Giuro che non ho guardato se lo stereo è il Bose...ma non è escluso...

p.s. ah, dimenticavo: in vacanza non ci posso andare con la 147 nuova, perchè ho la casa dopo un sterrato serio di 3 km con buche e sassi a non finire...meglio il fuoristrada piuttosto che battezzare così la piccola!!

salve!!!!!!!!
il prezzo e' ottimo pensa che io solo con il nav+opzionale
distntive 150hp nuova comprata dic.05
prezzo 25milaeurozzi ad maiora ed auguri e poi si vede
chi la guidata da come e' stata trattata :celebrate)

prova a chiedere se ti montano da subito i cerchi da 17" e ovviamente quanto ti costerebbe, magari se li monti subito prima dell'acquisto hai qualche sconto :OK)

non credo di avere risorse finanziarie al momento per mettere il cerchi da 17 (sono neo-assunto e devo risparmiare qualcosa)...magari più avanti...

lure":1ub0180u ha detto:
non credo di avere risorse finanziarie al momento per mettere il cerchi da 17 (sono neo-assunto e devo risparmiare qualcosa)...magari più avanti...
dai male che vada anziche 48 rate ne fai 51 :D

Grandissimo, ottimo acquisto direi... mi raccomando quando la ritiri facci sapere e metti qualche foto!!! :OK) :OK)

Anche secondo me il prezzo è molto buono. Io l'ho presa a quel prezzo ma una progression di marzo 2004 (però l'ho presa a marzo del 2005) con il tuo stesso Km.

AAAAAAAAaaaaaaaaaaaah!

Arriva oggi la macchina!!!

Stasera quando torno dal lavoro la trovo a casa!!!

Domani posto le prime foto!!!!

Non sto più nella pelle!!!!