Ho una percorrenza annua che oscilla tra i 40 ed i 50k di km annui.Sono sempre stato dell'idea che mi conviene comprare una macchina con un anno o al massimo due di vita (con 20-30k di km) e versarla al concessionario dopo 4 massimo 5 anni con circa 200k di km per acquistare la solita vettura con uno o al massimo due anni di vita.Mi chiedevo,mi conviene?Io credo di si perchè pago una macchina praticamente nuova molti soldi in meno rispetto ad una realmente nuova e poi non spendo soldi cambiandola ogni uno o due anni per sostituirla.In pratica porto allo sfinimento quella che ho e ricomincio da capo.Il rovescio della medaglia è chiaramente che mi trovo a versare auto con 6-7 anni di vita e 200k di km che mi vengono giustamente valutate molto poco,di conseguenza mi trovo a versare belle differenze per cambiare auto.Mi converrebbe cambiare auto piu spesso in modo da avere un mezzo che abbia piu valore di mercato nel momento in cui vado a permutarlo?Qual'è (se esiste) la ricetta di mercato che mi consente di spostarmi con una macchina non troppo vecchia (sia come anni che come km) spendendo il meno possibile?Grazie anticipatamente per i vostri lumi! :asd)