acquistare si o no una nuova 159 adesso, febbraio 2008

michelescar

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
2
0
1
secondo Voi vale la pena acquistare adesso una nuova 159 a € 35.000,00 oppure aspettare la nuova anche se nessuno mi ha saputo dire quando uscirà oppure quando ci sarà un vero restyling
grazie
ciao

michelescar":3ojc3qij ha detto:
secondo Voi vale la pena acquistare adesso una nuova 159 a € 35.000,00 oppure aspettare la nuova anche se nessuno mi ha saputo dire quando uscirà oppure quando ci sarà un vero restyling
grazie
ciao

il my08 è gia ordinabile da gennaio... piu nuova di cosi si muore... il modello totalmente nuovo uscira nel 2011-2012 vuoi aspettare cosi tanto??

Ne hai urgenza?Se si e vuoi ordinarla nuova fatti la MY 2008 altrimenti fossi in te se vuoi risparmiare qualcosa una km0 o una di qualche mese :OK)

il my08 sarebbe la versione allegerita di 45kg (80kg x la 3.2q4), presenta nuovi accessori e allestimenti, ma esternamente è praticamente uguale a prima e internamente cambia di poco. insomma aggiornamento piu sostanziale che estetico

select":2noykem1 ha detto:
il my08 sarebbe la versione allegerita di 45kg (80kg x la 3.2q4), presenta nuovi accessori e allestimenti, ma esternamente è praticamente uguale a prima e internamente cambia di poco. insomma aggiornamento piu sostanziale che estetico

quindi essendo molto più leggera rende molto di più sia in potenza che in velocità??

alfa1981":3u7tezxb ha detto:
select":3u7tezxb ha detto:

quindi essendo molto più leggera rende molto di più sia in potenza che in velocità??

be' molto NON DIREI proprio... 45kg su un'auto da 1600-1700kg sono ben pochi...
certo si avra qualche miglioramento a livello di prestazioni e consumi, ma non vi aspettate nulla di che sia chiaro...

select":zmqwmdak ha detto:
alfa1981":zmqwmdak ha detto:
select":zmqwmdak ha detto:

be' molto NON DIREI proprio... 45kg su un'auto da 1600-1700kg sono ben pochi...
certo si avra qualche miglioramento a livello di prestazioni e consumi, ma non vi aspettate nulla di che sia chiaro...

- 45 kg,meglio di niente......

scusate, mio babbo tra poco vorrebbe prendere la 159 sw, ma è orientato solo sui benzna, visto l'andazzo dei diesel e dei pochi km che fa, quindi volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualche impressione sulle 1.8, 1.9 e 2.2, per sapere qual'è la versione più vicina al rapporto peso-potenza ideale.

grazie!!

Giascarcio":3abs52ia ha detto:
scusate, mio babbo tra poco vorrebbe prendere la 159 sw, ma è orientato solo sui benzna, visto l'andazzo dei diesel e dei pochi km che fa, quindi volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualche impressione sulle 1.8, 1.9 e 2.2, per sapere qual'è la versione più vicina al rapporto peso-potenza ideale.

grazie!!

Io dei benza della 159 ho guidato solo il 2.2 JTS,molto divertente da guidare e secondo me va più che bene per il peso che ha,secondo me il 1.8 e il 1.9 son troppo piccoli però non avendoli provati non sò dirti le mie impressioni ed eventuali paragoni

Giascarcio":11a20wgl ha detto:

grazie!!

secondo me il 1.9jts è la migliore combinazione costo/prestazioni/consumi

select":59r1ht1t ha detto:
Giascarcio":59r1ht1t ha detto:

grazie!!

secondo me il 1.9jts è la migliore combinazione costo/prestazioni/consumi

grazie del consglio, attenderò che il MY2008 diventi km0 poi la piglio ^^

DIAVOLO":38jbmjcn ha detto:
la my2008 è alleggerita o sbaglio?

40 kg. poi hanno introdotto la versione Sport, nuovi cerchi in lega specifici per ogni allestimento e altre cose. C'è un topic dedicato in Novità Alfa.