Acquisizione video da videocamera (firewire)!

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Buon di' ragassi,

ho un problemino col pc di casa e ho bisogno di un paio di consigli.

Ho appena acquistato una scheda firewire per l'acquisizione dalla videocamera del papi, e fin qui tutto bene.

Ho tentato attraverso pinnacle studio 9 , il programma incluso con la scheda, di acquisire il video di questa estate alla massima qualita che il programma prevedeva, una volta conclusa l'acquisizione ho guardato il filmino e devo dire che la qualità fa veramente cagare, infatti le immagini sono come fatte a righine orizzontali e non belle uniformi e fluide.

Non so se sono stato spiegato :asd) ma volevo sapere se qualche guru di acquisizione video sapeva darmi qualche consiglio, io sono alle prime armi e ancora ci capisco poco.

La scheda non l'ho pagata molto, ma se il problema e' dovuto alla scarsa qualità della scheda vado a riportargliela.Anche perche' il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che tra quelle disponibili erano tutte piu' o meno uguali.

Grazie a tutti! ;)

..che

scheda hai preso? e che telecamera ha il "papi"?
Una volta che mi hai detto queste due cose posso aiutarti volentieri!!
:OK)
Tcs147

stufoso":1mls133x ha detto:
una volta conclusa l'acquisizione ho guardato il filmino e devo dire che la qualità fa veramente cagare, infatti le immagini sono come fatte a righine orizzontali e non belle uniformi e fluide.

Hai guardato il video su un monitor da pc ?
Se si, non preoccuparti, è normale perchè stai guardando il video su uno schermo non interlacciato.
Lo stesso video visto su un monitor TV non dà quei problemi :)

Re: ..che

Tcs147":1tcswk43 ha detto:
scheda hai preso? e che telecamera ha il "papi"?
Una volta che mi hai detto queste due cose posso aiutarti volentieri!!
Tcs147

La scheda purtroppo non so dirti che modello sia perche non sono a casa, ma la telecamera e' la panasonic NV-GS33

nv-gs55eg-s_g.jpg