Acquirente proveniente da ABIDJAN (AFRICA) cosa ne dite voi?

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
39
Genova
ciao ragazzi proprio oggi mi ha scritto un acquirente dal ABIDJAN in africa..dice che è interessato all'acquisto della mia macchina ...dato che anche ad un mio amico che ha una 147 nera messa in vendita su secondamano è stato contattato da uno dalla costa d'avorio.. ho paura che sia una mezza fregatura... vi è mai capitato a voi? cosa mi dite in riguardo? lui mi ha appena scritto:

Buono giorno MR/Mme

Sono il sig. COULIBALY MAMADOU, politico ed uomo d'affare ivoriano che risiede ad ABIDJAN, io hanno dovuto leggere il vostro avviso di vendita su Internet e tengo a comunicarvi il mio desiderio d'acquisizione del vostro autocarro.
Quindi vorrei avere più ampi dettagli (stato dell'autocarro, la sua situazione geografica ecc.…) sul vostro autocarro nella speranza di un'intesa adatta sul prezzo totale dell'autocarro. Il regolamento dell'autocarro si farà per trasferimento bancario.
Appena il pagamento sarà effettuato, il mio incaricato di missione si renderà ha il vostro indirizzo per la firma delle cartelle dell'autocarro…
In attesa di leggerli

Signor ciao

Io sono molto buona ricezione del messaggio e mi ha tien informarLa che sto bene e ammenda di intersser l'auto quando ho ricevuto la foto di voitute è molto bello quindi vi chiedo di bloquerla vendita di questa vettura perché Ho avuto a comprarlo poi ho resto il vostro ascolto per scoprire come voi e io abbiamo enttendre, ha continuato a un prezzo di auto vi chiedo di darmi una riduzione Sig
e quindi mi chiedo il vostro pezzo di identità per più di sicurezza tra te e me.

COSA NE DITE????

Digli che l'autocarro l'hai già vendudo in Sudan... :sarcastic)

Comunque lascia perdere..solo dal titolo mi ero già fatto l'idea...leggendo il testo ho rafforzato la mia tesi : inculata! ;)

cachio

esistono ancora sti cojoni !

una volta fregavano la gente coi cellulari e robetta... ora addirittura le vetture?

INCULATA al 100% ocio

intaccator":3h18w3c2 ha detto:
Inculata:siamo d'accordo.
Qualcuno di voi haidea in cosa consista esattamente la truffa?Io non l'ho ben capito :shrug03) .
Quella più usata è quella dell'assegno internazionale, incassabile dopo un mese che guardacaso è inesistente o scoperto...

Lacco79":2klkrkrw ha detto:
intaccator":2klkrkrw ha detto:
Inculata:siamo d'accordo.
Qualcuno di voi haidea in cosa consista esattamente la truffa?Io non l'ho ben capito :shrug03) .
Quella più usata è quella dell'assegno internazionale, incassabile dopo un mese che guardacaso è inesistente o scoperto...

o semplicemente vengono e ti puntano una pistola e se ne vanno con l'auto... :rotolo)
o soldi falsi
o in parte falsi...
o altri 100 metodi..
ne inventano sempre di nuovi...

Grazie S.Google.. :sarcastic)

Dal forum di gommoniemotori.com

Messaggiodi trimax il 04/10/2007, 22:11
ho ricevuto questa email

"Buongiorno sig. o Sig.ra Sono il sig. Firmin atteby, esercente forestale ed uomo d 'affare ivoriano che risiede ad ABIDJAN, io hanno dovuto leggere il vostro avviso di vendita su Internet e tengo a comunicarvi il mio desiderio d'acquisizione della vostra barca
Quindi vorrei avere di più ampi détails(état dell'apparecchio ecc....) sulla vostra barca nella speranza di un'intesa adatta sul prezzo totale.

Appena il pagamento sarà effettuato, il mio incaricato di missione si renderà ha il vostro indirizzo per recuperer la macchina. In attesa di leggerli
Il sig. Firmin atteby Tel: 00.225.0997 4137..10 bp 2654 abj 10
...............................................................................................
Bonjour Mr ou Mme
Je suis Mr firmin atteby ,exploitant forestier et homme d 'affaire ivoirien résidant à ABIDJAN,j'ai eu à lire votre annonce de vente sur internet et je tiens à vous faire part de mon désir d'acquisition de votre bateau
Par conséquent j'aimerais avoir de plus amples détails(état de l'appareil etc...) sur votre bateau dans l'espoir d'une entente convenable sur le prix total.

Dès que le paiement sera effectué,mon chargé de mission se rendra a votre adresse pour recuperer la machine.
Dans l'attente de vous lire "

a me sa tanto di sola, l'ha ricevuta qualcun'altro ?

Direi alquanto simile no?
GIUDIZIO FINALE: SOLA!
timbro_acme.jpg