acqua nel tubo gta?

robix86

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
347
0
16
Palermo
visto ke sto per montarlo, come da titolo mi chiedevo se, essendo molto in basso e molto corto, non sia facile ke ci entri acqua.. e in tal caso sarebbero ca...zi

ke mi dite a riguardo?

:ciao)

VAI TRANQUILLO PERCHè ANCHE SE entrerebbe dell'aqua ci sono dei fori sul tubo di aspirazione che la farebbero uscire;aspirando cosi solo aria!!

Mignolo147":2g4fjhoi ha detto:
VAI TRANQUILLO PERCHè ANCHE SE entrerebbe dell'aqua ci sono dei fori sul tubo di aspirazione che la farebbero uscire;aspirando cosi solo aria!!

ache il mio mecca mi ha detto di stare attento x lo stesso motivo di cui sopra, ma sta cosa dei fori non la sapevo, siega meglio? e sei delle foto meglio ancora...

ciaooooooooooo

robix86":27mx8qwm ha detto:
visto ke sto per montarlo, come da titolo mi chiedevo se, essendo molto in basso e molto corto, non sia facile ke ci entri acqua.. e in tal caso sarebbero ca...zi

ke mi dite a riguardo?

difficile che entri acqua nel motore, fori sul tubo penso proprio che non ce ne siano, cercate di non "puntarlo" troppo verso il basso e state tranquilli..
l'acqua fra l'altro dovrebbe anche attraversare il filtro e risalire tutta la tubazione, molto difficile dovreste proprio andare a finire in un lago d'acqua..
Ciao :OK)

Gente, alla fine noi lo stiamo montando come lo monta la Gta, che di sicuro non è più alta delle nostre. Quindi se non succede nulla alle Gta uscite dalla fabbrica già con quel tubo non succede nulla neanche alle nostre modificate.
Certo, se uno lo monta al contrario indirizzandolo verso il basso se la va a cercare, ma penso che tutti lo montiamo che guarda verso il lato, sotto al gruppo ottico, dove a meno di entrare in un sottopassaggio allagato di rischi non se ne corrono.
Spero di aver reso l'idea...

ilconte":1szp48kp ha detto:
Gente, alla fine noi lo stiamo montando come lo monta la Gta, che di sicuro non è più alta delle nostre. Quindi se non succede nulla alle Gta uscite dalla fabbrica già con quel tubo non succede nulla neanche alle nostre modificate.
Certo, se uno lo monta al contrario indirizzandolo verso il basso se la va a cercare, ma penso che tutti lo montiamo che guarda verso il lato, sotto al gruppo ottico, dove a meno di entrare in un sottopassaggio allagato di rischi non se ne corrono.

si.. alla fine la penso pure io cosi... la gta lo monta di serie.. quindi possiamo andare tranquilli... :OK) :OK)

robix86":3400osg7 ha detto:
ilconte":3400osg7 ha detto:

si.. alla fine la penso pure io cosi... la gta lo monta di serie.. quindi possiamo andare tranquilli... :OK) :OK)

okkio xke la gta nn lo monta li in basso ma in alto nel vanomotore

Se guardate la scatola filtro da sotto la macchina vedrete una valvolina a membrana per lo scarico acqua, quindi è non c'è problema.

Alla peggio se aspira anche un pò acqua potete dire di avere una versione speciale dell'aquamist :asd)

il problema è ke ora con l'inverno qui da me non d rado ritrovo la strada tutta allagata causa tombini attuppati.... ke fregatura...
e ogni volta la dv attraversare pianissimo.... poi se passano anke quei furbazzi a tutta velocità ancora peggio... :mecry2)

di per se la nasona è molto bassa...
ogg l'ho vista da sotto con il ponte e ho notato che il tubo verrebbe montato proprio in basso... inoltre lì ci sono tutte cose sporche di fango.. prova che di acqua li giu ce ne arriva!!!
se dovessi attraversare una strada allagata altro ke poke goccie....
ahh dimenticavo... nel parasassi copriruota ho notato dei buchi da dv potrebbe entrare altra acqua!!!

1) confermate la presenza di questi fori di sfogo nell'airbox?? (che io nn ho visto)...

2) che succede se qualke o piu goccia viene aspirata??

3) propronete qualke soluzione contro il pericolo acqua?

grazie 1000.. ma sn davvero molto perplesso... e nn vorrei combinare ca... ate!!! :ciao)

domani alzo la car per pulire i sensori di giri della ruora, ti faccio una foto come lo messio e vedi che capisci che non entra acqua a meno che non arrivi quasi all'altezzadel faro...

se un'auto passa in una zona allagata veloce ti manda acqua sulla macchina e non dentro, quindi li vai tranquillo, se devi "guadare" una zona allagata fallo al passo e al max sistema i buchi sul passaruota..!

marco86":17hanmgu ha detto:
domani alzo la car per pulire i sensori di giri della ruora, ti faccio una foto come lo messio e vedi che capisci che non entra acqua a meno che non arrivi quasi all'altezzadel faro...

se un'auto passa in una zona allagata veloce ti manda acqua sulla macchina e non dentro, quindi li vai tranquillo, se devi "guadare" una zona allagata fallo al passo e al max sistema i buchi sul passaruota..!

grazie 1000 per i consigli! :OK)
e fammi sapere al piu presto con la foto!!!
thanxxx