acqua nel filtro olio motore!!

summer2004

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
30
0
6
Ciao ragazzi, ieri accendendo la mia nasona mi è venuto fuori il messaggio: acqua nel filtro olio motore

Quando sono andato a prendere la macchina in concessionario "venerdi" mi ha dato subito quel messaggio ma il ragazzo del concessionario ha detto di non preoccuparsi, era solo perchè avevano lavato il motore, ieri ha piovuto e accendendo la macchina mi ha dato nuovamente quel messaggio, mi devo preoccupare? aiutatemi!
 
1) si tratterà di acqua nel filtro gasolio
2) c'è un lotto di molte 147 (all' incirca fra fine 2002 e maggio 2003) in cui segnala questa anomalia all' avvio (quasi sempre) ma in realtà è solo un check. L' importante è che non accenda in marcia. Nelle faq full c'è una descrizione + dettagliata
 
Scuate ragazzi, avete ragione si tratta del messaggio acqua nel filtro gasolio, ho fatto un pò di confusione, ah che sollievo, meno male che non è niente di grave, vuol dire che mi ci abituerò pregando come avete detto voi che quel messaggio non si visualizzi in marcia.

grazie siete stati gentilissimi!!! :ciao)
 
esatto

la maggior parte delle 147 prodotte tra la fine del 2002 ( come la mia) e l'inizio del 2003 hanno questo difettuccio.
Il concessionario mi ha detto che ultimamente è stata diramata addirittura una circolare da casa Alfa nella quale si dice di non preoccuparsi assolutamente per l'accensione di questa "spia" all'avvio del motore. :matto)
 
ragazzi cosa mi dite se invece si accende solo per un istante durante la marcia? potrebbe essere un po' di sporcizia nel gasolio? ciao a tutti
 
empire":k5w7f2qv ha detto:
ragazzi cosa mi dite se invece si accende solo per un istante durante la marcia? potrebbe essere un po' di sporcizia nel gasolio? ciao a tutti
in marcia non dovrebbe accendere mai
 
summer2004":3v704eqd ha detto:
Ciao ragazzi, ieri accendendo la mia nasona mi è venuto fuori il messaggio: acqua nel filtro olio motore

Quando sono andato a prendere la macchina in concessionario "venerdi" mi ha dato subito quel messaggio ma il ragazzo del concessionario ha detto di non preoccuparsi, era solo perchè avevano lavato il motore, ieri ha piovuto e accendendo la macchina mi ha dato nuovamente quel messaggio, mi devo preoccupare? aiutatemi!

ma nn te lo aveva mai fatot prima?? se il messagig ti si presenta ad ogni accensione allora 'e il non allimentamento come detto se no...
 
ho fatto fare lo spurgo al vecchio filtro e non c'era acqua. ieri ho messo il filtro nuovo e anche quello vecchio non conteneva acqua. saranno forse delle piccole impurità o un anomalia del sensore. oppure mi chiedo se c'è effettivamente dell'acqua la spia si accende e rimane accesa?
 
empire":24smmaru ha detto:
ho fatto fare lo spurgo al vecchio filtro e non c'era acqua. ieri ho messo il filtro nuovo e anche quello vecchio non conteneva acqua. saranno forse delle piccole impurità o un anomalia del sensore. oppure mi chiedo se c'è effettivamente dell'acqua la spia si accende e rimane accesa?

se hai tutot nuovo hai acqua dentro.. che dice il mecc??
 
Vero Giangirm, ho ritirato l'auto 2 usata settimane fa, e in conce mi ha segnalato il problema acqua nel filtro gasolio.. il tizio mi ha detto che lo fa come "check" ed è un problema solo se rimane accesa..

Da me scompare istantaneamente..
 
Top