<<Acqua nel filtro Gasolio >>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve gente, con i vostri preziosi consigli mi son adoperato nella sostituzione del filtro e del relativo sensore presenza acqua.

Ebben, in due anni, mai una volta mi è apparsa la spia di presenza acqua nel gasolio.
Adesso, con filtro e sensore nuovo, ad ogni accensione mi si presenta questo fastidioso inconveniente: il filtro è nuovissimo e così anche il sensore.....
C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni ?
Vi è mai successo?

Grazie mille.

forse prima avevi il sensore staccato.
Fai parte del lotto in cui si accende ad ogni avvio (vedi faq)?

No, lo escludo.
Il sensore era attaccato: l'ho verificato per bene.
Adesso dò un'cchiata alla faq, e vedo se faccio parte di questo lotto.
Ma mi rode parecchio......prima funzionava bene.
Comunque, ho tenuto il vecchio sensore...male che vada lo sostituisco.
MAgari è colpa del nuovo sensore.

Ti riferivi a questo giusto ?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sore+acqua

Mah, non so che dire......il sensore era correttamente collegato anche prima.....
Forse la sostituzione lo ha messo in allarme.........
boh----

LA cosa strana, è che ieri, dopo le due normali "girate di chiave" che si devono dare per riempire il nuovo filtro gasolio, il segnale di "presenza Acqua" era sparito.

Però, subito dopo 2 accensioni si è riproposto.
Spero vada via....è abbastanza inquietante...

oggi sono stato in Alfa e ho parlato del segnale acqua nel filtro gasolio direttamente col capofficina, dato ke il mio filtro è nuovo e da quando è stato cambiato proprio in alfa mi da il segnale. Mi ha detto di non preoccuparmi perchè il fatto ke si spenga subito dopo l'accensione sta a significare che il check finisce,e quindi si attesta che l'acqua effettivamente non c'è. Rimane,però,la scocciatura del beep all'accensione

passat":3g5v1h1l ha detto:
oggi sono stato in Alfa e ho parlato del segnale acqua nel filtro gasolio direttamente col capofficina, dato ke il mio filtro è nuovo e da quando è stato cambiato proprio in alfa mi da il segnale. Mi ha detto di non preoccuparmi perchè il fatto ke si spenga subito dopo l'accensione sta a significare che il check finisce,e quindi si attesta che l'acqua effettivamente non c'è. Rimane,però,la scocciatura del beep all'accensione
questo discorso è valido se rientri nel famoso lotto (mi sembra 2003) di cui si parla nella faq.

giangirm":u8b45uqc ha detto:
passat":u8b45uqc ha detto:
questo discorso è valido se rientri nel famoso lotto (mi sembra 2003) di cui si parla nella faq.

esatto ;)

Bah....
Io continuo a domandarmi come possa sucedere con un filtro e sensore nuovi, e come possano continuare a dire che è normale.
Normale, sarebbe che non si accendesse, perchè non stiamo mica parlando di roba usata; è invece, normale, secondo me, che Alfa non abbia trovato il modo di non far accendere il segnale con un componente non fornito da loro.

Saluti.

Ciao ragazzi, da ieri succede anche a me, ho portato la :inocchio) dal mio mecca per fare il tagliando, olio filtri ecc. , fino ad allora tutto ok, appena ritiro la macchina, giro la chiave e biiip acqua nel filtro, poi sparisce, la macchina è del 2004 e prima di oggi nn l'aveva mai fatto :nono) , certo è mia solo dal 18 maggio, ma da allora 10k kilometrucci ce li ho fatti e mai si era accesa la spia :mecry2) , mi date una spiegazione plausibile? :hail)

ricordo quando ritirai la mia
mi prese un colpo secco...
c'era uno sputo di nafta, faccio 20 metri dal distribututore e .. tadan appena fatto la magica spia...

corsa a piedi dal concessionario, telefonata in alfa e situazione spiegata.

ps. a me non da alcun fastidio ora, anzi lo considero una sorta di check...

Acqua nel filtro

Anche a me è capitato, il filtro che ho montato è un tecnocar col sensore nuovo incluso. Dopo ho sostituito solo il sensore con quello vecchio originale alfa e il problema è sparito.