acqua nel filtro gasolio.... aiuto!

michele sava

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
46
0
6
ragazzi è da qualche settimana che ho comprato una GT 1.9 mjet da qualche giorno il computerino mi segnala con il solito beep acqua nel filtro gasolio... e praticamente capita che la macchina con un filo di accelleratore o a meta corsa manca manca d potenza per qualche secondo e poi riprende giri..... la cosa che mi fa preoccupare è che lo fa sempre più spesso.... mi ero programmato di fare tagliando e distribuzione la prima settimana di maggio..... la macchina ha 180.000 km.... il problema da cosa dipende???

cambiare il filtro del gasolio? :scratch)
puoi farlo anche prima di effettuare il tagliando, nessun problema

mi sembra che nella GT l' indicazione sia reale e non di solo avviso come in un determinato lotto di 147.
Devi quantomeno cambiare subito il filtro (o almeno svuotarlo), se non anche sostituire il contenuto del serbatoio.
Continuare così potrebbe comportarti rischi seri per pompa e iniettori.

Monikaus":172kxuwt ha detto:
ci sono delle 147 che sono andate aventi 10 anni con "beeeep beeeeppp" acqua nel filtro del gasolio e l'acqua...non c'era...trattasi di piccola nomalia...
e nel mentre avevano anche buchi di erogazione?
come detto sulla gt la segnalazione è effettiva

Monikaus":1re2grhq ha detto:
ci sono delle 147 che sono andate aventi 10 anni con "beeeep beeeeppp" acqua nel filtro del gasolio e l'acqua...non c'era...trattasi di piccola nomalia...
sì attenzione, ma quello è un lotto abbastanza preciso... in generale l'avaria segnala effetivamente acqua nel gasolio
qui un piccolo approfondimento: https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 86&t=11223