acqua nel cruscotto?

fabioviz

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
9
0
1
buongiorno a tutti,
è da qualche mese che ho comprato una 147 del 2009/2010.
la macchina mi sembra andare molto bene ed è ben tenuta, ma ha due difetti:
il primo (ma lo sapevo quando l'ho presa) è un rumore ai braccetti e un rumore "sinistro", quasi un cigolio proveniente dai sedili posteriori.
il secondo è una probabile infiltrazione d'acqua.. e questo mi spaventa di più.
quando piove molto, si bagna leggermente il tappetino passeggero, ma la cosa grave (e che non capisco cosa possa essere) è sentire il cruscotto come se fosse pieno d'acqua che ad ogni curva sbatte da una parte all'altra!
avete idee di dove e cosa guardare? ci sono degli scarichi da "stappare"?
l'auto, a differenza di quella che avevo prima, non la conosco come le mie tasche, quindi sono tutto orecchie se avere suggerimenti da dare.

ps: quanto costerà far cambiare i braccetti anteriori e il silent block posteriori?

grazie a tutti!
 
Io nella mia vecchia 147 avevo lo stesso problema anche dopo aver pulito gli scarichi. Ho risolto passando un filo di silicone trasparente neutro sotto la guarnizione del parabrezza. In pratica tra carrozzeria e guarnizione.
Occhio che solo il neutro lega con le materie plastiche e non è corrosivo.

Beccuccio sottile infilato sotto la guarnizione e metti un filo di silicone a girare che rimane nascosto sotto la guarnizione.
 
innanzitutto grazie a tutti!
io devo cambiare il parabrezza perchè proprio oggi con una pietra presa in autostrada si è un po' incrinato sul lato guida.
posso far fare questo lavoro direttamente da chi mi cambia il vetro spero..
ma questa acqua che entra, secondo voi, dove si va ad accumulare? il rumore che sento è come quello che si crea spostando una bottiglia con un po' d'acqua in orizzontale :(
 
Se hai letto la discussione che ti avevo indicato ... tra le probabili cause , leggendo quello che scrivi , ci può essere un accumulo di acqua proprio nella zona sopra il cassetto portaoggetti , quindi potrebbe essere osrtuito lo scarico sotto il tergicristallo di destra ( lato passeggero ) dovresti smontarlo , levare la protezione di plastica e vedere .
 
Top