Acqua Motore 147 1.9 m-jet 150 cv

TecnoMax

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
190
0
16
39
Torino
diablo.forum.free.net
Venerdì pomeriggio ero fermo in un parcheggio sento la ventola che s'aziona e fin qui nulla di strano se non che dando un paio di accellerate e la temperatura sale a dismisura.... :jaw) ..... spengo la macchina apro il cofano e con sorpresa vedo l'acqua del motore a secco o_O... rabbocco.... e decido di controllarla periodicamente...

Oggi lunedì, dopo che nel week-end ho utilizzato l'auto a mio piacimento ricontrollo l'acqua e con grande stupore noto che il livello era sceso nuovamente e notevolmente....

Ora cosa può essere successo???
La macchina non perde acqua....
La macchina non fuma bianco!!!!

Ho prenotato presso l'officina di Longo ma voi sapete dirmi qualcosina in più????

Grazie anticipatamente!!!
 
TecnoMax":3mdp1d75 ha detto:
Ora cosa può essere successo???
La macchina non perde acqua....
La macchina non fuma bianco!!!!
confermo che i sintomi sono questi.
Sicuramente c'è una perdita che ti sfugge.

NB: non rabboccare liquido freddo a motore caldo, se proprio necessita, fallo a motore in moto
 
boh non so che dirvi.... la fumata fotunatamente non la fa... la perdita a occhio non la vedo o_O!!!!

Domani la porto in officina vediamo cosa mi dicono magari sul ponte si riesce a vedere una non so che di perdita.....
 
TecnoMax":wep5rf0c ha detto:
boh non so che dirvi.... la fumata fotunatamente non la fa... la perdita a occhio non la vedo o_O!!!!

Domani la porto in officina vediamo cosa mi dicono magari sul ponte si riesce a vedere una non so che di perdita.....

Sarà qualche manicotto..
 
Sarà una perdita non visibile ad occhio,secondo me non è niente di preoccupante,dal ponte capiranno meglio cosa ha :OK)
 
controlla la pompa dell' acqua.......solitamente è li il problema.
cio non escude altri possibili guasti o perdite...
 
TecnoMax":19cctnn4 ha detto:
Pare proprio che sia la pompa dell'acqua ma mi hanno sparato una cifra di c/a 450 € O_O per tutto il lavoro -_-""""



Ma ti fanno pure distribuzione e servizi spero,dato che la pompa dell'acqua costa 50/60€ massimo,è vero che c'è manodopera perchè devono tirare giù tutto però è esagerato,sicuro che non aveva il passamontagna il meccanico :asd)
 
Anche per me è la pompa dell'acqua...
Sulla mia vecchia Y per 2 volte ebbi quel problema: il livello del liquido della vaschetta scendeva di brutto ma non c'erano perdite visibili.
450 € per la sola pompa sono un'enormità. Verifica diverse officine e fatti fare un preventivo di spesa.
 
andrea5887":8edsmj78 ha detto:
TecnoMax":8edsmj78 ha detto:
Pare proprio che sia la pompa dell'acqua ma mi hanno sparato una cifra di c/a 450 € O_O per tutto il lavoro -_-""""



Ma ti fanno pure distribuzione e servizi spero,dato che la pompa dell'acqua costa 50/60€ massimo,è vero che c'è manodopera perchè devono tirare giù tutto però è esagerato,sicuro che non aveva il passamontagna il meccanico :asd)

No mi fanno distrubuzione e pompa basta....
 
TecnoMax":1q2ywq2p ha detto:
No mi fanno distrubuzione e pompa basta....

ma cinghia servizi e tenditore no? quanti km hai? Motorizzazione?

Comunque, trattandosi di conce Alfa, i prezzi son tutti di Ricambi originali. la pompa acqua originale costa 60 euro, il kit distribuzione 180 pe resempio.. Manodopera mi pare 35 € più IVA.. Non è un prezzo errato se ci sono in mezzo anche cinghia servizi e relativi tenditori..
 
yugs":3331y1ig ha detto:
TecnoMax":3331y1ig ha detto:
No mi fanno distrubuzione e pompa basta....

ma cinghia servizi e tenditore no? quanti km hai? Motorizzazione?

Comunque, trattandosi di conce Alfa, i prezzi son tutti di Ricambi originali. la pompa acqua originale costa 60 euro, il kit distribuzione 180 pe resempio.. Manodopera mi pare 35 € più IVA.. Non è un prezzo errato se ci sono in mezzo anche cinghia servizi e relativi tenditori..


Di fatto se c'è distribuzione e servizi di mezzo è giusto come prezzo però solo pompa dell'acqua e manodopera è veramente una rapina a mano armata,in caso richiedi di nuovo perchè se è come dici tu cambia officina :OK)
 
andrea5887":28cuqmsk ha detto:
TecnoMax":28cuqmsk ha detto:
Pare proprio che sia la pompa dell'acqua ma mi hanno sparato una cifra di c/a 450 € O_O per tutto il lavoro -_-""""



Ma ti fanno pure distribuzione e servizi spero,dato che la pompa dell'acqua costa 50/60€ massimo,è vero che c'è manodopera perchè devono tirare giù tutto però è esagerato,sicuro che non aveva il passamontagna il meccanico :asd)

la pompa acqua originale sta sopra i 70 euro.. con 450 mi sa che gli fanno cinghia di distribuzione cuscinetto e pompa e stop... :(
 
ma se l'ha scritto lui che gli fanno distribuzione e pompa acqua!! (giustamente, da già che smonti le cinghie le cambi).
 
squalettoge":1zp6gvik ha detto:
andrea5887":1zp6gvik ha detto:
TecnoMax":1zp6gvik ha detto:
Pare proprio che sia la pompa dell'acqua ma mi hanno sparato una cifra di c/a 450 € O_O per tutto il lavoro -_-""""



Ma ti fanno pure distribuzione e servizi spero,dato che la pompa dell'acqua costa 50/60€ massimo,è vero che c'è manodopera perchè devono tirare giù tutto però è esagerato,sicuro che non aveva il passamontagna il meccanico :asd)

la pompa acqua originale sta sopra i 70 euro.. con 450 mi sa che gli fanno cinghia di distribuzione cuscinetto e pompa e stop... :(

Allora risolto, auto ancora in garanzia :p (3 e ultimo anno) rifatta pompa, distribuzione+cuscinetti;
l'auto a 60.000 km e la cinghia servizi non la fanno per ora....
 
Sono appena tornato da longo.... :mecry2) ..... e mi han fatto notare che ho una perdita anche dal radiatore :?: .... ora molto probabilmente mi passano la pompa dell'acqua in garanzia, dovrò pagarmi la distribuzione, i cuscinetti e il radiatore :mecry) ; vediamo di che morte morire...

Tra l'altro possibile che abbia piegato il radiatore senza rendermi conto di nulla ???? e sopratutto che la macchina non mi abbia mai pisciato per strada la notte ????
 
Top