Acqua filtro gasolo e macchina che mi ha lasciato a piedi stasera..non parte +...

Caro shinobi76 io sono sicuramente di parte, però nei miei 16 anni di patente di auto ne ho guidate davvero molte ( considera poi che ho fatto il militare in un autogruppo ) e con le tanto bistrattate auto italiane non sono mai rimasto a piedi.
Diversamente con l'auto dei miei genitori ( new Mondeo ) ho chiamato il carro attrezzi ben 2 volte in 4 anni.
Certo devo ammettere che l'assitenza della Ford è probabilmente quella che offre un servizio migliore e certamente noi alfisti un servizio così c'e lo possiamo solo sognare , in questo si che l'alfa deve migliorare , però a piedi non ci sono mai rimasto nè con l'alfa , nè con la lancia ( mitica Thema ) ne con la Fiat. :OK)
Si aggiunga poi l'esperiena della famiglia della mia ragazza , dove i fratelli nel giro di un anno e mezzo hanno cambiato una Golf IV serie perchè ha preso fuoco per problemi elettrici ( ed ho scoperto essere un problema tuttaltro che infrequente per quell'auto ) ed una BMW 530d ( ultima serie ) che è stata venduta perchè in poco tempo si è resa necessaria la sostituzione della turbina, puleggia albero motore cinghia servizi con tutti gli annessi ed una centralina elettronica, il tutto in garanzia e senza spendere un euro , però a breve sarebbe scaduta la garanzia e con queste premesse non ha voluto rischiare.
E' per tali ragioni che sono di parte.

Vorrei farvi riflettere su una cosa......

Non dimentichiamo che le straniere che arrivano da noi, non sono di pari livello rispetto alle straniere immatricolate nei rispettivi paesi d'origine.

Stesso discorso vale per l'Alfa che puoi acquistare a Bernino piuttosto che a Parigi o a Madrid......ha sicuramente una marcia in più rispetto alle "nostrane"

eraser":3jhvsqp3 ha detto:

Non dimentichiamo che le straniere che arrivano da noi, non sono di pari livello rispetto alle straniere immatricolate nei rispettivi paesi d'origine.

Stesso discorso vale per l'Alfa che puoi acquistare a Bernino piuttosto che a Parigi o a Madrid......ha sicuramente una marcia in più rispetto alle "nostrane"

:?: Davvero? Non mi fraintendere..voglio crederti..ma su che basi affermi ciò?? Io ho un fratello che vive in Svizzera..che faccio..la compro li?? beh a parte gli scherzi..se fosse vera sta cosa sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Già, in molti paesi costano meno che in italia (ho letto che in danimarca la 159 costa il 26% in meno!!!) ma che siano anche qualitativamente "nate" meglio..boh..che tristezza!

Peppe_bat":25h5dotz ha detto:
eraser":25h5dotz ha detto:

:?: Davvero? Non mi fraintendere..voglio crederti..ma su che basi affermi ciò?? Io ho un fratello che vive in Svizzera..che faccio..la compro li?? beh a parte gli scherzi..se fosse vera sta cosa sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Già, in molti paesi costano meno che in italia (ho letto che in danimarca la 159 costa il 26% in meno!!!) ma che siano anche qualitativamente "nate" meglio..boh..che tristezza!

Puoi starne certo....sappi comunque che non ho scoperto l'acqua calda.

E' sempre stato così.

io ho sempre avuto questo dubbio perche' non possono consegnare le auto come le danno a noi all'estrero,ma non ho mai avuto riscontri di questo.

Inoltre hanno prezzi sensibilmente più bassi, una dotazione di accessori più completa anche nelle versioni base, oltre al già citato livello qualitativo superiore.

Ora corro a guardare la SuperBike da Donington Park (ENG)...forza DUCATI!!!
Avete visto? il giro di pista delle safety car..due alfa 159! anche con la camera car..che interni ha quella macchina?!? fantastici...
ciaoooo :ciao)

Io lo trovo molto fastidioso questo "parlar male" delle ALFA sottolineando che le tedesche sono migliori.
A chi non piace l'alfa vada a comprare una tedesca!
Poi questo 3D lo trovo anche un po' ridicolo: il benzinaio ti mette il gasolio tagliato con acqua e l'alfa fa cagare! (meglio le tedesche). :ka) :ka) :ka)

vexator":3in98laj ha detto:
Io lo trovo molto fastidioso questo "parlar male" delle ALFA sottolineando che le tedesche sono migliori.
Poi questo 3D lo trovo anche un po' ridicolo: il benzinaio ti mette il gasolio tagliato con acqua e l'alfa fa cagare! (meglio le tedesche). :ka) :ka) :ka)
Dico che fa cagare per tante altre cose in genere e non per l' acqua nel filtro gasolio...inoltre ho fatto un sacco di volte benzina in quel distributore e mai problemi..questa volta ho fatto il pieno ed il giorno dopo ho avuto problemi....tipo la macchina ogno tanto andava a singhiozzo e quando acceleravo faceva un sacco di fumo nero(potrebbe essere il tubo intercooler spaccato però)...ho aperto il cofano oggi ed ho visto che era schizzato un pò d' olio sul coprimotore(non so come sia successo)..inoltre ho visto che l' olio nonostante sia stato cambiato da meno di un mese è nero...cmq la segnalazione acqua nel filtro benzina la dava il giorno dopo che era stato cambiato il filtro gasolio..

Allora, il fumo è colpa del tubo intercooler forato (gli spruzzi sul cielo del cofano sono una conferma).
L'andare a scatti può essere acqua nel filtro gasolio, e se è passata oltre è male.
L'olio nero è un buon segno (davvero eh :nod)), poichè significa che il suo potere detergente è alto e sta pulendo il motore.
Ti posso dire che se usi un olio mediocre tipo selenia TD, poi metti un castrol o il mobil full synth ti diventa nero nel giro di 100Km, confermato da un utente che ha fatto il cambio dei 10.000 mettendo Mobil.
E' il fenomeno di cui discutevo tempo fa con una persona (vediamo se entra ;)) e pare proprio confermata questa mia vecchia tesi.

shinobi76":26ts1wjg ha detto:
vexator":26ts1wjg ha detto:
Dico che fa cagare per tante altre cose in genere e non per l' acqua nel filtro gasolio...inoltre ho fatto un sacco di volte benzina in quel distributore e mai problemi..questa volta ho fatto il pieno ed il giorno dopo ho avuto problemi....tipo la macchina ogno tanto andava a singhiozzo e quando acceleravo faceva un sacco di fumo nero(potrebbe essere il tubo intercooler spaccato però)...ho aperto il cofano oggi ed ho visto che era schizzato un pò d' olio sul coprimotore(non so come sia successo)..inoltre ho visto che l' olio nonostante sia stato cambiato da meno di un mese è nero...cmq la segnalazione acqua nel filtro benzina la dava il giorno dopo che era stato cambiato il filtro gasolio..

allora hai uno strano modo di esprimere i concetti:

No, no, stasera mentre stavo rientrando a casa di colpo mi si ferma la macchina e mi compare sul quadro la spia del controllo avaria motore..spengo e riaccendo la macchina e all' accensione mi compare la spia che mi segnala la presenza di acqua nel filtro gasolio..non ne vuole sapere di ripartire..ho aperto il cofano ed ho visto acqua sul motore..sempre più motivato a passare ad auto tedesca..ormai non ce la faccio più...

io ho un amico(guida vw) che ogni pieno fa 50 x 100 di diesel e l'altro 50 di acqua. L'auto va perfettamente,mai un problema :asd) quindi passa ad macchine tedesche :OK)

Dite quel che volete ma certi topic andrebbero chiusi nella stessa misura come si chiudono quelli che invitano alla velocità, perchè sono poco costruttivi e servono solo a far polemica e non parlare del problema.
Si parte da un argomento importante come l'acqua nel gasolio o benzina, e si finisce con le tedesche ecc ecc fregandosene altamente di un problema che è diffuso(non moltissimo x fortuna ma esiste :mecry2) .
In molti casi questo tipo di topic serve a spaventare persone che hanno appena preso o stanno prendendo l'auto :KO)

Leggevo anche un'altre tua discussione shinobi...cavolo ma se il tubo IC è nuovamente rotto sarebbe il terzo in 2 anni?!?! Ho capito bene?
Ma è possibile?!! :swear)

Beh forse hai ragione a lamentarti..ma direi che dovresti farlo più verso chi ti ha fatto le riparazioni finora..

Peppe_bat":3bqkkye6 ha detto:
Leggevo anche un'altre tua discussione shinobi...cavolo ma se il tubo IC è nuovamente rotto sarebbe il terzo in 2 anni?!?! Ho capito bene?
Ma è possibile?!! :swear)

Beh forse hai ragione a lamentarti..ma direi che dovresti farlo più verso chi ti ha fatto le riparazioni finora..
peppe ma il primo discorso si parlava dell'acqua, non si può adesso cambiare totalmente discorso.