Acqua filtro gasolio

losgaso

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
17
0
1
Bari
E' da quando ho acquistato (usata) la mia 147 1.9 JTD del 2003 che prima della messa in moto si accende la spia ACQUA FILTRO GASOLIO.
Mi hanno detto che è normale. Voi che dite?
 
losgaso":1ddndezf ha detto:
E' da quando ho acquistato (usata) la mia 147 1.9 JTD del 2003 che prima della messa in moto si accende la spia ACQUA FILTRO GASOLIO.
Mi hanno detto che è normale. Voi che dite?
sì e no... ora vado di fretta, ma se usi il cerca trovi la spiegazione :OK)
 
Losgaso, posso dirti quello che è successo a me: oggi in assistenza mi hanno dato una 147 1.9 jtd serie 0 in sostituzione della mia 147 1.6 benza. Ho notato anch'io che durante il check segnala "acqua filtro gasolio". Allora sono tornato subito dentro a dirlo al tizio dell'officina e mi ha detto che è normale. Se invece lo segnala durante la marcia no.
 
E' "normale" per cosi dire in tutte le vetture di tre grandi lotti prodotti verso la fine del 2002 inizio 2003.
Succede anche a me.
Se si accende in corsa allora è allarme vero.
C'è un topic da titolo "spia acqua nel gasolio" dove puoi trovare la spiegazione data da giangirm.
Prova a cercare
 
ivanalfa":13o49yzs ha detto:
E' "normale" per cosi dire in tutte le vetture di tre grandi lotti prodotti verso la fine del 2002 inizio 2003.
Succede anche a me.
Se si accende in corsa allora è allarme vero.
C'è un topic da titolo "spia acqua nel gasolio" dove puoi trovare la spiegazione data da giangirm.
Prova a cercare

ma possibile che in alfa non abbiano ancora posto rimedio a questo problema?! (che mi pare di capire, affligga davvero molte nasone!)
 
superalex78":1coyucqt ha detto:
ivanalfa":1coyucqt ha detto:
E' "normale" per cosi dire in tutte le vetture di tre grandi lotti prodotti verso la fine del 2002 inizio 2003.
Succede anche a me.
Se si accende in corsa allora è allarme vero.
C'è un topic da titolo "spia acqua nel gasolio" dove puoi trovare la spiegazione data da giangirm.
Prova a cercare

ma possibile che in alfa non abbiano ancora posto rimedio a questo problema?! (che mi pare di capire, affligga davvero molte nasone!)

L' ho scoperto solo da questo sito dopo aver persino cambiato (senza successo) il sensore dal mio meccanico di fiducia che mi ha venduto la macchina. Non lo sapeva neanche lui.
 
losgaso":243ab9tt ha detto:
E' da quando ho acquistato (usata) la mia 147 1.9 JTD del 2003 che prima della messa in moto si accende la spia ACQUA FILTRO GASOLIO.
Mi hanno detto che è normale. Voi che dite?

LA DISCUSSIONE DOVE PUOI TROVARE LA RISPOSTA E' "Spia acqua nel gasolio" del 26/02/06.
DI GRAZIE A GIANGIRM SPERANDO CE L'ABBIA DETTA GIUSTA.
CREDO DI SI
 
Top