acqua e zucchero x le gomme:qualcuno ha provato?

:lol21) vabbè vedo che nessuno, o quasi, mi ha preso sul serio.
cmq questa cosa non me la sono inventata io, ma sta scritta in una FAQ light e mi ha incuriosito.

nafta power":6j4bnl27 ha detto:
:lol21) vabbè vedo che nessuno, o quasi, mi ha preso sul serio.
cmq questa cosa non me la sono inventata io, ma sta scritta in una FAQ light e mi ha incuriosito.

dai non te la prendere e che sono molto biricchini questi giovincelli :elio)

io posso dirti che sulla macchina precedente la usavo spesso , ma come dici tù il risultato anche se buono dura poco perche si appiccica subito la polvere

;)

io lo faccio sempre, lo conoscevo già da prima sto discorso.
il discorso dell'appiccico...pazienza, mica dovete toccarle; formiche? mai avuto di sti problemi. Scarsa durata? si, se prendi un pò d'acqua si toglie subito,ma costa praticamente niente e a differenza dei prodotti chimici che vendono non secca la ruota

Io uso questo:
MEGUIAR'S ENDURANCE HIGH GLOSS TYRE PROTECTION GEL

6d_1.jpg

Costa 13 euro...ma dura settimane...e non scherzo... :?:

nafta power":2mtnnba1 ha detto:
oggi ho provato a glassare le gomme :asd) :asd) :asd) con il metodo di pucci 663: una parte di zucchero e tre di acqua in una ciotolina mescolare e spennellare.
Risultati: premetto che ho provato sulle gomme non sporche ma neanche perfettamente pulite. ho lavato la macchina 2 giorni fa.
essendo la soluzione molto liquida occorre spennellare più volte il pneumatico per lucidarlo bene.
devo dire che in tre anni non ho mai visto le mie gomme così lucide, non solo sono nerissime ma luccicano sotto i raggi del sole, veramente fantastiche.

PRO:
costo quasi zero (con un kg di zucchero vi fate 3 litri di prodotto)
lucida veramente bene, le gomme vengono bellissime
praticità (non dovete andare in negozi a comprare prodotti ma avete già a casa tuttociò che serve)

CONTRO:
dubito che il risultato sia durevole, semplicemente perchè le gomme rimangono leggermente appiccicose quindi temo che attraggano polvere sporcizia etc etc...però se ci sil imita a darlo solo sulla spalla non dovrebbero esserci problemi.

provate anche voi tanto non costa nulla :OK)

Ragazzi ho provato anche io a lucidare le gomme con l'acqua e lo zucchero. :OK)
Devo dire che il risultato è impressionante, mai visto delle gomme così lucide. :jaw)
Io ho applicato la soluzione con uno spruzzatore e dopo averle fatte asciugare le ho ripassate dove non aveva attecchito bene.

L'unico inconveniente è che non durano molto, infatti le ho lucidate Sabato e Domenica dopo una cavalcata in autostrada :shrug03) avevo le gomme letteralmente bianche, non credevo ai miei occhi :eek13)

Il lato positivo e che la schiuma bianca è venuta via con un poco di acqua e senza strofinare molto.

Il mio consiglio è di lucidarle solo se non si deve camminare molto. :OK)

Questa è stata la mia esperienza. :smokin)

Ciao a tutti

Nick

NickBari":1b7wdeve ha detto:
Ragazzi ho provato anche io a lucidare le gomme con l'acqua e lo zucchero. :OK)
Devo dire che il risultato è impressionante, mai visto delle gomme così lucide. :jaw)
Io ho applicato la soluzione con uno spruzzatore e dopo averle fatte asciugare le ho ripassate dove non aveva attecchito bene.

L'unico inconveniente è che non durano molto, infatti le ho lucidate Sabato e Domenica dopo una cavalcata in autostrada :shrug03) avevo le gomme letteralmente bianche, non credevo ai miei occhi :eek13)

Il lato positivo e che la schiuma bianca è venuta via con un poco di acqua e senza strofinare molto.

Il mio consiglio è di lucidarle solo se non si deve camminare molto. :OK)

Questa è stata la mia esperienza. :smokin)

Ciao a tutti

Nick

Ma hai messo zucchero da cucina o zucchero filato...? ?? :D :magna) :derid)

Zucchero da cucina :culo)

Solo che non era perfettamente asciutto e dopo un pò di strada avevo le gomme caramellate. :asd)

Effetto auto d'epoca con il battistrada nero e la spalla bianca... :fiori)

Questo fine settimana ci riprovo :champion)

Nick