acqua e zucchero x le gomme:qualcuno ha provato?

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
ciao mi sono appena ri-letto la FAQ di pucci63 su cere-polish etc etc (molto interessante, brava pucci :handclap) )......ho letto anche che per lucidare le gomme lei consiglia una miscela di acqua e zucchero. qualcuno ha provato? risultati? siccome domattina volevo provare vorrei sapere qual'è la proporzione acqua/zucchero. grazie

si so che è un pò :eek:ld) però non ho trovato le dosi dello zucchero nè tantomeno pareri di chi l'ha provato.
Allora nessuno l'ha provato il NERO dolce?????? se funziona è anche economico.

nafta power":1blb52z2 ha detto:
si so che è un pò :eek:ld) però non ho trovato le dosi dello zucchero nè tantomeno pareri di chi l'ha provato.
Allora nessuno l'ha provato il NERO dolce?????? se funziona è anche economico.

Beh 1lt di nero gomme lo trovi tranquillamente a 1.5€..... :ka) io l'ho provato e va molto bene...

ragazzi forse non mi sono spiegato, non sto parlando del nero gomme che trovi al supermercato ma della miscela acqua e zucchero spennellata sulle gomme INVECE del nerogmme. vabbè manderò un msg pvt a pucci.

nafta power":1bqmqqq8 ha detto:
pucci 663 mi ha già risposto: una parte di zucchero e tre di acqua. sabato mattina lavo la nasona e provo. vi saprò dire comè il risultato :OK)

Il lato positivo c'è, e doppio anke, oltre ad essere lucide... i cani nn ci pisciano più sulle tue gomme.. le leccano! :crepap) :crepap)

Alfiere147ista":2a136lfa ha detto:
nafta power":2a136lfa ha detto:
pucci 663 mi ha già risposto: una parte di zucchero e tre di acqua. sabato mattina lavo la nasona e provo. vi saprò dire comè il risultato :OK)

Il lato positivo c'è, e doppio anke, oltre ad essere lucide... i cani nn ci pisciano più sulle tue gomme.. le leccano! :crepap) :crepap)

AHAH! Bella lì ;)

ed io che nel garage con la :inocchio) ho il cane??
dovrei metterlo una volta al giorno?
e poi i cani hanno il livello d'insulina basso...mi morirebbe di diabete :asd)

ma per una volta siate seri

rispondo io

baglia una spugna di acqua , epoi metti su un cucchiaio scarso di zucchero
e fai la 1 ruota e poi rpeti il procedimento per le altre tre

;)

e che ci volrva a dare una spiegazione a chi è in difficoltà :p :OK)

oggi ho provato a glassare le gomme :asd) :asd) :asd) con il metodo di pucci 663: una parte di zucchero e tre di acqua in una ciotolina mescolare e spennellare.
Risultati: premetto che ho provato sulle gomme non sporche ma neanche perfettamente pulite. ho lavato la macchina 2 giorni fa.
essendo la soluzione molto liquida occorre spennellare più volte il pneumatico per lucidarlo bene.
devo dire che in tre anni non ho mai visto le mie gomme così lucide, non solo sono nerissime ma luccicano sotto i raggi del sole, veramente fantastiche.

PRO:
costo quasi zero (con un kg di zucchero vi fate 3 litri di prodotto)
lucida veramente bene, le gomme vengono bellissime
praticità (non dovete andare in negozi a comprare prodotti ma avete già a casa tuttociò che serve)

CONTRO:
dubito che il risultato sia durevole, semplicemente perchè le gomme rimangono leggermente appiccicose quindi temo che attraggano polvere sporcizia etc etc...però se ci sil imita a darlo solo sulla spalla non dovrebbero esserci problemi.

provate anche voi tanto non costa nulla :OK)

perchè c'è qualcuno ke lucida il battistrada??? Cmq d'inverno se uno ci mette le mandorle avrà dei pneumatici chiodati....e se ha fame anke del torrone! :asd) :asd)