Acqua del radiatore finita! Normale?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ragà, l'altra mattina ho aperto il cofano e ho visto che l'acqua del radiatore era completamente terminata nella sua vaschetta!! Dopo 20mila km e quasi 2 anni è mai possibile? Ci potrebbe essere un problema? Perche essendo ancora in garanzia la porterei...
Voi che ne pensate? Motore 150cv mjet..
 
ti perde la pompa dell'acqua = sostiuire in garanzia pompa dell'acqua ; l'enigma ora è ti devono cambiare anche la cinghia di distribuzione?
 
ma scusa non dovevo trovare acqua a terra in garage??? e soprattutto perche dovrei cambiare anche la cinghia?? Quindi devo portarla al piu presto all'alfa vero? Io cmq ho rabboccato l'acqua ed ora è di nuovo pieno...
 
Potrebbe essere solo un tubo o il radiatore che hanno una perdita. Vista la garanzia non perderei tempo..
 
Confermo prima che finisce la garanzia fatti risolvere il problema, anche perchè nel peggiore dei casi potrebbe essere il monoblocco del motore che perde acqua :splat) magari la perdita è piccola e col calore del motore l'acqua evapora subito e quindi non vedi la pozza, falla controllare e togliti il peso :OK)
 
innanzi tutto, in 2 anni non hai mai guardato la vaschetta dell'acqua??

ti consiglio di aprire il vano motore, eliminare la protezione e vedere se da qualche parte vedi la perdita. se non sbaglio il tipo di acqua nella vaschetta è emulsionata e dove perde dovresti vedere un grumo piu' o meno grosso e granuloso. E cmq un giretto a farti controllare l'auto fa bene, anche perchè potresti non vedere la perdita, oppure ancora peggio avere problemi piu gravi in altre zone.
 
Top