Acqua del radiatore bassa.

pypons

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2007
4
0
1
Ciao aq tutti,
ho questo problema all'auto. L'acqua del radiatore in autostrada rimane sempre su 50°.La temperatura non sale.

Nel traffico la temperatura rimane sui 60/70.

E' stato sostituito il sensore. Mi hanno detto che potrebbe essere il termostato.
Mi sapreste consigliare un'officina a Milano sud zona famagosta oppure milano nord ?

E' un problema se devo fare una viaggio sui 200km?

grazie a tutti

E' il termostato sicuramente.
Può essere un problema girarci perchè potresti avere il termostato bloccato chiuso, per cui l'acqua resta fredda per il fatto che non circola e quindi il motore potrebbe surriscaldarsi.
E' meglio se la fai vedere, i termostato costa sui 100 euro.

Lo stesso mio problema, ma la lascio così per ora.
La mia sta sui 70 in extraurbana e 80 in città.
Quando fa così il termostato è bloccato aperto, quindi non è pericoloso, al limite consumi un pò di più perchè la macchina tarda a scaldare.

Sbenga però se l'acqua resta sui 50° come nel suo caso significa che probabilmente non va a raffreddare... certo bisognerebbe vedere se l'acqua effettivamente è fredda o se è errata l'indicazione, però se ha già cambiato il sensore credo che stia fredda davvero.

306 Maxi":2l1mvyl8 ha detto:
E' il termostato sicuramente.
Può essere un problema girarci perchè potresti avere il termostato bloccato chiuso, per cui l'acqua resta fredda per il fatto che non circola e quindi il motore potrebbe surriscaldarsi.
E' meglio se la fai vedere, i termostato costa sui 100 euro.

Il termostato è bloccato aperto, se fosse bloccato chiuso l'acqua bolle non resta fredda.

termostato aperto o chiuso si intende che l'acqua entra ed esce dal radiatore per essere raffeddata, se è aperto l'acqua è sempre in circolo (nel radiatore) anche quando non serve e quindi resta bassa la temperatura dell'acqua.