acqua dalla portiera!

maxxis

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
130
0
16
Torino
Ciao..vi è già capitato che entri acqua (nella fattispecie) dalla portiera post. sx?
Più precisamente dopo gg di pioggia e mai aperta la porta trovo acqua (non poca) sul tappetino piedi passeggero posteriore. :(
Pare "filtri" dalla guarniz. sup. del bordo portiera.
Ok che sono in garanzia e devo partarla in conce, era solo per sapere se qlcn già successo...
Grazie Vs interventi...

ciao :A)
 
anch'io ho notato da un pò di tempo che quando piove dalla portiera dx anteriore filtra acqua che si va a depositare sul battitacco...allora mi sono qìguardato le guarnzioni e tutto il resto ma sembra tutto ok....da dove cavolo potrà filtrare quest'acqua???
 
Uhm........ a me la rossa fece sospettare. Ma poi con ogni probabilità era che quando si apre la porta, una qualche goccia che rimane sulla portiera, in alto, scende sul sedile.
Ad ogni modo è molto semplice vedere..... vi ficcate in auto, fuori qualcuno con una cannetta o manichetta "annaffia" l'auto, e vedete da dove viene l'acqua.
Sulla rossa levai il giroporta e con una pinza piano piano portai fuori la doppia lamiera dove il giroporta calza.......così ero sicuro che la guarnizione baciasse dove doveva baciare.
 
quadrifoglio jtd":2xa90qe6 ha detto:
anch'io ho notato da un pò di tempo che quando piove dalla portiera dx anteriore filtra acqua che si va a depositare sul battitacco...allora mi sono qìguardato le guarnzioni e tutto il resto ma sembra tutto ok....da dove cavolo potrà filtrare quest'acqua???

secondo me sarà proprio dalle guarnizioni..magari per un gioco di mm. di disallineamento fanno filtrare acqua e lei pian piano si fa strada e scende..fosse così però dovrebbero entrare poche gocce..da me il tappetino del passeggero post. è visibilm bagnato..magari registreranno solo la portiera (anche perchè ora che ci penso) la mia in questione, non chiude al primo colpo..devo sbattere un po' più forte....ciao :ciao)
 
Il FUSI":vmhysakw ha detto:
Uhm........ a me la rossa fece sospettare. Ma poi con ogni probabilità era che quando si apre la porta, una qualche goccia che rimane sulla portiera, in alto, scende sul sedile.

questo lo confermo succede anche a me. all'autolavaggio mi sono seduto dalla parte passeggero e ho fatto aprire la porta lato guida da un amico (dall'esterno ovviamente). Risultato: qualche goccia d'acqua cade sul lato della seduta. La stessa cosa succede aprendo le portiere posteriori :OK)
 
fragman":13hqa55l ha detto:
Il FUSI":13hqa55l ha detto:
Uhm........ a me la rossa fece sospettare. Ma poi con ogni probabilità era che quando si apre la porta, una qualche goccia che rimane sulla portiera, in alto, scende sul sedile.

questo lo confermo succede anche a me. all'autolavaggio mi sono seduto dalla parte passeggero e ho fatto aprire la porta lato guida da un amico (dall'esterno ovviamente). Risultato: qualche goccia d'acqua cade sul lato della seduta. La stessa cosa succede aprendo le portiere posteriori :OK)

Si..quello anche a me..ma penso sia la bombatura tra porta e tetto..purtroppo però a me capita lasciando proprio la portiera chiusa anche da giorni (la mia è 5 porte) e durante le piogge ecco il piccolo laghetto sul tappetino...mi sa che devo fare un salto in conce :ahsisi) ..ciao ragazzi :A)
 
se si tratta della posteriore, prima di tutto controllerei che siano ben chiusi i finestrini.. capita che scandeano facilmente, vbasta una ginocchiata e a volte scendono un po' anche da soli :asd)

Comunque nelle anteriori di solito si tratta di rimettere a posto l' opalina (vedi apposita faq)
 
maxxis":sa3zq9s8 ha detto:
Si..quello anche a me..ma penso sia la bombatura tra porta e tetto..purtroppo però a me capita lasciando proprio la portiera chiusa anche da giorni (la mia è 5 porte) e durante le piogge ecco il piccolo laghetto sul tappetino...mi sa che devo fare un salto in conce :ahsisi) ..ciao ragazzi :A)

Se si inonda di acqua a portiere chiuse allora è anomalo, dai magari un occhiata alla FAQ suggerita dal buon Gian :OK)
 
maxxis":1gc9lbnm ha detto:
Ciao..vi è già capitato che entri acqua (nella fattispecie) dalla portiera post. sx?
Più precisamente dopo gg di pioggia e mai aperta la porta trovo acqua (non poca) sul tappetino piedi passeggero posteriore. :(
Pare "filtri" dalla guarniz. sup. del bordo portiera.
Ok che sono in garanzia e devo partarla in conce, era solo per sapere se qlcn già successo...
Grazie Vs interventi...

ciao :A)


Come dice giangirm si tratta SICURAMENTE dell'opalino.

In Assistenza te lo rimettono a posto in pochissimo tempo.

E' un difetto tipico...che Alfa non ha mai risolto
 
stesso identico problema battitacco e guarnizione pienba d'acqua e ovviamente dopo va sul tappeto, sto parlado delle porte antriori, io l'opalina adesso la tolgo perchè insonorizzo e poi vediamo cosa succede
 
grazie a tutti ragazzi..siete grandi come sempre...porterò auto in conce e vi dirò risultato...ciao :A)
 
Top