Acqua dal foro dell'antenna?

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Salve!
Ogni volta che porto a lavare la macchina, e cio' accade di rado, l'omino dell'autolavaggio mi sfila l'antenna per evitare che si rompa sui rulli...
Secondo voi potrebbe entrare acqua dal foro per avvitare l'antenna sulla 147?
Nella Punto mi aveva fatto proprio la muffa nell'interno sul tettuccio per questo motivo...
Ciao e grazie!

Io credo che un po' di acqua - per quanto poca - possa entrare sempre. Svitando l'antenna, infatti, l'atttacco montato sull'auto presenta un foro che resta aperto e che, alla lunga, può si èprovocare il fenomeno che hai riscontrato sulla tua Punto.
Come risolvi il problema?
O eviti il lavaggio automatico e vai in quelli in cui si utilizza una lancia ad altra pressione, oppure ci metti una sorta di tappo - magari gli installatori di impianti audio li hanno - per chiudere il foro quando lavi la macchina.

se non sbaglio la filettatura dell'antenna della 147 è tappata...
anzi....ne sono sicuro perchè ce l'ho qui sotto mano, ed effettivamente la filettatura non è passante :nod)

DevilBoss86":boiz1i87 ha detto:
scusate eh... ma voi la fate lavare sotto ai rulli???

io già non mi fido del lavaggio a mano e me la lavo da solo a casa!

infatti la mia i rulli nn li ha mai visti lo sai come te la conciano

non tutti hanno la possibilità/tempo/voglia di lavarla a casa, certo anche io preferisco lavarla da me, ma ho avuto la fortuna di avere il piazzaletto davanti casa...altrimenti nisba...
e se non posso o non ho voglia di lavarla a casa vado al self service con le lance...ma l'autolavaggio con i rulli ,personalmente, propio no.

Lavata!
Grazie per le risposte!
Niente acqua dall'antenna ma qualche goccia dai finestrini posteriori e aria, dico tanta aria dalle bocchette aperte, anche se era inserito il ricircolo (qualcuno mi spiega il perche'????). Misteri della 147!