Acqua ai piedi

atum11

Nuovo Alfista
17 Agosto 2012
9
0
1
ciao,
qualche settimana fa mi sono trovato sotto una fortissima grandinata estiva a Torino. Roba da film apocalittico :swear)
Dopo circa 15 minuti é iniziata ad entrare acqua sul tappetino lato passeggero. La mia ragazza aveva i piedi fradici.

Cosa può essere successo? Qualcuno mi ha detto che probabilmente delle foglie hanno tappato il canalino che trasporta l'acqua dal parabrezza a terra.
Ma per assicurarmi che sia davvero questo il motivo dell'allagamento cosa devo fare? Come posso controllare? C'è qualcosa da smontare e pulire?

O peggio...il problema potrebbe essere un altro? Magari a qualcuno di voi è successa la stessa cosa :ka)

Grazie

Sicuramente si saranno intasati i canali di scolo dell'acqua sotto il parabrezza.Puliscili a fondo di tutte le porcherie presenti(ti assicuro ne troverai a go go)e poi rifai la prova di portarla a lavare.Al 90% sta lì il problema se non li hai mai puliti :OK)

R: Acqua ai piedi

A meno che potrebbe essere anche la guarnizione del parabrezza...a me capitò con un altra auto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Anche io un paio di volte ho trovato dell'acqua che è entrata dal lato passeggero.
Non ho mai smontato perchè è capitato veramente molto raramente, ma penso di aver individuato da dove entrava: la zona battitacco, sotto la portiera.

A me l'infiltrazione (quelle due o tre volte che entrata l'acqua e ne entrava veramente pochissima comunque) era in quella zona; magari poi come ti hanno suggerito gli altri è solamente il canalino di scolo otturato, ma prova magari a buttare un'occhio anche attorno alla zona battitacco. :)

A me "di fabbrica", entrava dalle due portiere anteriori. C'era l'opalina interna alla portiera staccata (altro non mancava e/o non è stato toccato).
Si depositava sul battitacco e alla prima curva o frenata arrivava sul tappeto...
Però era poca roba.

no no, da me l'acqua che entrava era davvero tanta.

Quindi mi sa che non è il battitacco. E poi in 2 anni non era mai successo, Proverò a pulire i canali di scolo, e vedremo se il problema è proprio lì