acqua a terra!

alfista-83

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
10
0
1
dopo pochi minuti che ho riempito il serbatoio dell'acqua dei tergi cristalli la :inocchio) inizia a perdere acqua dal paraurti anteriore cosa puo' essere?lavafari rotto o serbatoio bucato?
p.s.l'ho gia portata a riparare e non ho risolto niente dopo 2 settimane ancora acqua come posso fare ?grazie
 
Controlla bene le cannucce che portano l'acqua ai spruzzini perchè mi ricordo di aver letto che un utente del forum aveva questo tipo di problema e la causa era dovuta alle cannucce che portano l'acqua
 
Se la perdita è localizzata nella parte sinistra del paraurti anteriore ed hai gli spruzzatori lavafari allora è sicuramente la guarnizione del citato spruzzatore che perde allegramente causa gommino difettoso.
Te lo dico con sicurezza perchè proprio 15 giorni ho avuto questo problema. Ovviamente la mia era una perdita regolare ma molto lenta, nel senso che se alla sera riempivo la vaschetta del lavavetri, di mattina trovavo una pozzetta del suddetto liquido a terra.

Questo naturalmente se hai gli spruzzatori dei lavafari. Altrimenti non saprei cosa dirti. Il danno mi è stato riscontrato subito e ilpezzo sostituito dopo 4 giorni perchè l'hanno dovuto ordinare. A parte la seccatura di 1 ora per la sua sostituzione(devo praticamente smontare la scocca anteriore per cambiarmo) tutto ok ed in garanzia.

P.S. alla mia domanda del perchè un pezzo del genere si possa rovinare solo dopo 4000 km il meccanico mi ha detto che probabilmente era difettoso o assemblato male. Speriamo che non lo faccia anche l'altro.


Spero di esserti stato utile.

Ciao
 
Top