No, dei due punti non mi han comunicato assolutamente nulla.
Ma quanto accreditano il bonus di 2 punti lo comunicano per lettera?
Non arriva nessuna comunicazione da parte della motorizzazione civile..
Mi hanno comunicato,previo lettera, dopo 4 mesi pure, che me ne avevano scalati 10 per l'infrazione commessa!
spiego come funziona la decurtazione dei punti..... visto che in caserma me ne sono occupato io parecchie volte......
1) Becco il verbale in data 1.1.2007 mi tolgono sul posto 10 PUNTI, in realtà i tempi della decurtazione dei punti sono più lunghi, in quanto devi calcolare che la persona a cui sono stati tolti i punti può proporre ricorso entro 60 giorni dalla contestazione (1.1.2007).
2) poniamo il caso che non vi sia ricorso, aspettiamo prima di decurtare i punti i classici 60 giorni (termine ultimo entro cui si deve presentare ricorso) più 10 giorni lavorativi circa, onde evitare arrivino comunicazioni mediante posta ritardatarie....... nel frattempo il nostro comando che si occupa di tale procedura manda un foglio di riepilogo di tutti i verbale fatti dal comando che richiedono una decurtazione di punti, quest'ultimo contenente nr. verbale - note trasgressore - punti da decurtare e violazione commessa....... data ......... ecc.....
3) al 70simo giorno si procede alla decurtazione dei punti, li devi calcolare che il programma della motorizzazione automaticamente produce la lettera di comunicazione dell'avvenuta decurtazione dei punti.........tempi tecnici di imbustamento e spedizione e arrivi più o meno a quella data...... calcola pure che c'è solo un centro a ROMA NOMENTANO che si occupa di inviare lettere per la decurtazione dei punti, duplicati patenti di guida (quelle che cominciano per U1234567.... rilasciate da U.C.O.) e duplicati carte di circolazione smarrite rubate o distrutte..............
4) se invece è stato presentato RICORSO il provvedimento di decurtazione dei punti si blocca, sino a quando GIUDICE DI PACE e/o PREFETTO si pronunciano li disporranno un eventuale sospensione del verbale o diranno di provvedere alla decurtazione dei punti quindi al pagamento del verbale.............
spero di esservi stato chiaro...... cmq in ogni caso i punti devono essere decurtati non più tardi del 90simo giorno dalla contestazione del verbale su strada o mediante posta............. e in ogni caso i punti verranno decurtati anche se il verbale non è stato pagato............