Accoppiata Brembo + pastiglie Alfa

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
982
3
18
Roma
Salve a tutti. Mi serve un consiglio.
Ancora non e' ora ma tra un po' si avvicinera' il momento di cambiare le pastiglie alla mia GT.
Sul cambio ero orientato nel montare i dischi Brembo lisci in abbinata alle pastiglie originali, magari non comprate in concessionaria dato che nel complesso sono soddisfatto dei freni.
Vi dico solo che ho pensato a questa accoppiata perche' vorrei evitare qualsiasi tipo di rumorosita'.
Le ferodo racing le ho provate su un'altra auto e insieme ai Brembo lisci fischiano. Frenano ma fischiano.
Altre pastiglie tipo EBC come sono messe a rumore?
Anche altri dischi e pastiglie sono ben accetti.
Grazie

Lascio agli esperti visto che in 130.000 km devo ancora toccare le pastiglie davanti... comunque considera le Ferodo Premier che sono pastiglie stradali quindi equivalenti alle originali e sembra che si accoppino bene con i Brembo lisci.

L'alternativa potrebbero essere le Textar accopiate ai Brembo lisci..l'ipotesi fischi,non è da escludere completamente,purtroppo..
In giro per il forum,ci sono altre disc. dove se ne parla,specialmente in elaborazioni meccaniche,ti consiglio di leggerle :OK)

io nella mia 147 ho montato i dischi brembo lisci accoppiati con le ferodo e il risultato è buono, se li fai scaldare frenano di brutto, altrimenti è una frenata buona. fischi zero

teknomotion":38lqoxr2 ha detto:
L'alternativa potrebbero essere le Textar accopiate ai Brembo lisci..l'ipotesi fischi,non è da escludere completamente,purtroppo..
In giro per il forum,ci sono altre disc. dove se ne parla,specialmente in elaborazioni meccaniche,ti consiglio di leggerle :OK)
Sulla Punto TD70 ho i brembo lisci con le texar. (Acquisto comunitario).
Qualche volta, specialmente a freddo, fischiano.

Mi sono deciso a comprare le pastiglie originali alfa e proverò ad accoppiarli ai brembo lisci... Sapete che marca sono? Ate, lucas, bendix, tanto per non essere fregato dal ricambista.

Grazie del consiglio ma il mio dubbio era solo perche' non volevo i fschi in frenata. E con le originali sono puttosto tranquillo da questo punto di vista. Tu che dischi monti? Forse provero' le EBC.