Accessori Carbonio

tone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
1,138
0
36
Volevo sapere se qualche possessore o futuro possessore di Giulietta fosse interessato ad acquistare qualche pezzo in carbonio di quelli che si vedono sul catalogo linea accessori Giulietta.
Siccome ho un amico che lavora in una azienda che produce parti in Carbonio (lavora per Ferrari, Lamborgini, e parecchi team da corsa ....) mi ha detto che se fossimo un gruppetto interessato all'acquisto sicuramente poteva farci un ottimo prezzo e produrli lui. Ovviamente bisogna essere almeno in 8/9 per poter ammortizzare i costi dello stampo....
I pezzi + interessanti secondo me sono:
calotte specchietti
plancia
spoiler posteriore

Se qualcuno è interessato possiamo postare qui e poi posso sentire per il prezzo conforme a quanti siamo....
 
Io potrei essere interessato alle calotte specchietti. Ma non sono quelle originali quindi?
 
nitrous":21covc2s ha detto:
perchè non vi date al car wrapping che costa molto meno? ;)
quotomne per il wrap
andate sul link presente nella mia firma e vedete un adesivo cosa può fare...
e con poca spesa..... :OK) :OK)
 
nitrous":35tb4mf2 ha detto:
perchè non vi date al car wrapping che costa molto meno? ;)

Nn sono nemmeno paragonabili. Un adesivo per bello che sia è sempre un adesivo.
Io parlavo di un azienda seria che produce pezzi in carbonio in autoclave per Ferrari, Lamborghini e molte auto da corsa.......nn confondiamo la cosa.....
 
Rax":26a6m1aj ha detto:
Io potrei essere interessato alle calotte specchietti. Ma non sono quelle originali quindi?
No in pratica se riesco a raccogliere un numero decente di persone interessate (almeno 8/9) il mio amico può fare lo stampo per ad esempio le calotte specchietti e farle. Il problema sta solo nell'ammorizzare il costo dello stampo iniziale. Cmq parlando con il mio amico a grandi linee, una coppia calotte in carbonio potremmo essere sui 280 anziche 420 di quelle Alfa. Poi appena torna dalle ferie posso vedere di chiedere dei prezzi più specifici, facilmente possono essere anche + bassi, queste cifre me le ha dette al bar a grandi linee.
Poi non sto qui a parlare della qualità del carbonio usato nell azienda del mio amico ma basta pensre che produce parecchi pezzi per le Ferrari di serie, su ordine diretto della Ferrari non come pezzi after market di chissà quale azienda di tuning.
 
tone":3gfuo993 ha detto:
nitrous":3gfuo993 ha detto:
perchè non vi date al car wrapping che costa molto meno? ;)

Nn sono nemmeno paragonabili. Un adesivo per bello che sia è sempre un adesivo.
Io parlavo di un azienda seria che produce pezzi in carbonio in autoclave per Ferrari, Lamborghini e molte auto da corsa.......nn confondiamo la cosa.....

hai ragione, ma siccome le nostre auto non sono supersportive, l'uso di pezzi in vero carbonio non porta vantaggi consistenti
a meno che non cominci a fare l'intero cofano motore... allora sì che riduci il peso!
per questo io ho ricoperto alcune parti della 147 in finto carbonio.. tanto nel nostro caso conta più l'apparenza ;)
 
tone":1ia5wgwc ha detto:
nitrous":1ia5wgwc ha detto:
perchè non vi date al car wrapping che costa molto meno? ;)

Nn sono nemmeno paragonabili. Un adesivo per bello che sia è sempre un adesivo.
Io parlavo di un azienda seria che produce pezzi in carbonio in autoclave per Ferrari, Lamborghini e molte auto da corsa.......nn confondiamo la cosa.....

te ce l'hai qualche mila euro da buttare in un pezzo di carbonio, dalle dimensioni sufficienti a rivestire un ruolo tecnicamente non inutile su una giulietta? :asd)

poi se mi dici che a te non basta vedere l'effetto carbonio ma vuoi anche toccarlo con mano, sto zitto che tutti i gusti son giusti... però a me sembra solo uno spreco di soldi, bho...
 
LoreBBB":2cmnt68g ha detto:
te ce l'hai qualche mila euro da buttare in un pezzo di carbonio, dalle dimensioni sufficienti a rivestire un ruolo tecnicamente non inutile su una giulietta? :asd)

poi se mi dici che a te non basta vedere l'effetto carbonio ma vuoi anche toccarlo con mano, sto zitto che tutti i gusti son giusti... però a me sembra solo uno spreco di soldi, bho...

Appunto sono gusti e siccome ho aperto la discussione per parlare di pezzi in Carbonio (non in finto Carbonio) nn vedo il motivo di dover fare discussioni per niente.
E cmq un pezzo in vero Carbonio e uno rivestito in quella specie di pellicola della 3M si vedono lontano km e cmq rimaniamo sempre sul soggettivo, c'è gente a cui piace la Dacia, de gustibus.......
 
non so se è vero carbonio ma spoiler,calotte,calandra,rivestimento plancia interna e qualcos'altro c'è già in carbonio per la giulietta nella linea accessori
 
Selespeed":3gefcx6k ha detto:
non so se è vero carbonio ma spoiler,calotte,calandra,rivestimento plancia interna e qualcos'altro c'è già in carbonio per la giulietta nella linea accessori

Si be ovviamente è carbonio vero sia quello Alfa linea accessori che quello che usa il mio amico. Era per spuntare un prezzo + ragionevole a fronte sicuro di una qualità maggiore.......
 
tone":1sqymwu1 ha detto:
Volevo sapere se qualche possessore o futuro possessore di Giulietta fosse interessato ad acquistare qualche pezzo in carbonio di quelli che si vedono sul catalogo linea accessori Giulietta.
Siccome ho un amico che lavora in una azienda che produce parti in Carbonio (lavora per Ferrari, Lamborgini, e parecchi team da corsa ....) mi ha detto che se fossimo un gruppetto interessato all'acquisto sicuramente poteva farci un ottimo prezzo e produrli lui. Ovviamente bisogna essere almeno in 8/9 per poter ammortizzare i costi dello stampo....

Se qualcuno è interessato possiamo postare qui e poi posso sentire per il prezzo conforme a quanti siamo....

Io sarei interessato, sei riuscito a trovare qualcun altro o hai rinunciato?
 
crubex":9llzw1fs ha detto:
tone":9llzw1fs ha detto:
Volevo sapere se qualche possessore o futuro possessore di Giulietta fosse interessato ad acquistare qualche pezzo in carbonio di quelli che si vedono sul catalogo linea accessori Giulietta.
Siccome ho un amico che lavora in una azienda che produce parti in Carbonio (lavora per Ferrari, Lamborgini, e parecchi team da corsa ....) mi ha detto che se fossimo un gruppetto interessato all'acquisto sicuramente poteva farci un ottimo prezzo e produrli lui. Ovviamente bisogna essere almeno in 8/9 per poter ammortizzare i costi dello stampo....

Se qualcuno è interessato possiamo postare qui e poi posso sentire per il prezzo conforme a quanti siamo....

Io sarei interessato, sei riuscito a trovare qualcun altro o hai rinunciato?
Penso che tone in questo momento abbia altri problemi... :(
 
Come dice l'amico Puntotd in questo momento ho ben altri problemi :mecry) :mecry) :mecry) e cmq ho rinunciato......poca gente=costi folli
 
Top