Accessione Auto e Car PC

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
211
0
16
Italia - Novara
www.webalice.it
ciao,
sto facendo i primi test con il mio "quasi pronto" carpc, c'è una cosa che non mi soddisfa affatto.... è impossibile accendere la macchina dopo aver acceso il pc... la tensione scende troppo e il pc muore inesorabilmente....
la mia configurazione si basa su un epia MII 1000 con alimentata con il PW80, che stando alle specifiche, dovrebbe funzionare direttamente connesso alla batteria...

qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? si verifica anche in caso venga utilizzato l'ITPS ?

Qualcuno ha provato questo OPUS http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=182&osCsid=b284040df238010ab53afb0b2380a46b ?
costa parecchio e non vorrei fosse una bufala...

grazie,
pijo
 
Opus

Ciao,

io uso la versione 90W da almeno 2 anni e ne sono contentissimo.
La macchina può essere avviata tranquillametne anche con
computer acceso.

Ti consiglio di dare uno sguardo anche all' M1-ATX.
Sembra che vada molto bene anche quello.

http://linitx.com/product_info.php?cPat ... cts_id=598

Ciao,
Oreste
p.s. su mp3car.com se cerchi "[bastard]" dovresti vedere la mia installazione. Ora però ho una gt e mi sto attrezzando per spostare il tutto.
Posterò le immagini qui a breve!
 
grazie del consiglio...

ho provato a cercare su mp3, ma mi devi dare qualche indizio in più ... sono usciti un po' troppi thread...

dici che la versione 90W può essere sufficiente allora? visto che ho già sbagliato una volta non vorrei poi pentirmene....

posso farti qualche domanda...

1. l'interruttore l'hai collegato all'ignition o ne usi uno esterno?
2. Quando spegni da sistema ti si spegne completamente o devi poi anche spegnere l'interruttore ?
3. va in stand by o hibernate ?

grazie,
pijo.
 
pijo1971":3opw95vb ha detto:
ciao,
sto facendo i primi test con il mio "quasi pronto" carpc, c'è una cosa che non mi soddisfa affatto.... è impossibile accendere la macchina dopo aver acceso il pc... la tensione scende troppo e il pc muore inesorabilmente....
la mia configurazione si basa su un epia MII 1000 con alimentata con il PW80, che stando alle specifiche, dovrebbe funzionare direttamente connesso alla batteria...

qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? si verifica anche in caso venga utilizzato l'ITPS ?

Qualcuno ha provato questo OPUS http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=182&osCsid=b284040df238010ab53afb0b2380a46b ?
costa parecchio e non vorrei fosse una bufala...

grazie,
pijo

Ciao pijo1971 anche io sono intenzionato a montare nella mia un CAR PC perchè penso che sia la soluzione migliore "economica e veloce" per crearsi un completo sistema multimediale in macchina, l'unico problema e che non sò proprio da dove cominciare e ne dove comprare i pezzi, ora ti chiedo sempre se sei disposto a darmi qualche dritta qualche consiglio su come cominciare a muovermi e se magari ho qualche problema se mi posso rivolgere a te. Spero di trovare in te collaborazione perche credimi non so veramente da dove cominciare.... Ciao
 
CAR PC

Ciao pijo1971 anche io sono intenzionato a montare nella mia un CAR PC perchè penso che sia la soluzione migliore "economica e veloce" per crearsi un completo sistema multimediale in macchina, l'unico problema e che non sò proprio da dove cominciare e ne dove comprare i pezzi, ora ti chiedo sempre se sei disposto a darmi qualche dritta qualche consiglio su come cominciare a muovermi e se magari ho qualche problema se mi posso rivolgere a te. Spero di trovare in te collaborazione perche credimi non so veramente da dove cominciare.... Ciao
 
Top