Accenzione Cruise Control

uber80

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
13
0
1
Salve, oggi mentre facevo vedere la macchina ad un collega, volevo attivare il cruise control nello stesso modo in cui ho fatto altre volte.
Di terza tranquillamente ho attivato il cruise ma non si accende neanche la spia, ho provato piu volte a spengere e riaccendere.
Poi mi sono fermato ho spento la macchina, ho visto l'icona verde ma appena sono partito è risparita.

Qualcuno ha gia a vuto questo problema?

:147) :147) :147) :147) :147) :grazie)
 
uber80":397wjvrs ha detto:
Salve, oggi mentre facevo vedere la macchina ad un collega, volevo attivare il cruise control nello stesso modo in cui ho fatto altre volte.
Di terza tranquillamente ho attivato il cruise ma non si accende neanche la spia, ho provato piu volte a spengere e riaccendere.
Poi mi sono fermato ho spento la macchina, ho visto l'icona verde ma appena sono partito è risparita.

Qualcuno ha gia a vuto questo problema?

:147) :147) :147) :147) :147) :grazie)

sembra strano che non rimanga accesa..... :scratch)
 
Ciao,
se non sbaglio il cruise funziona solo in IV e V marcia e da una certa velocità, se non sbaglio 60kn/h. Altrimenti non si accende e penso che se non eri in quelle condizioni non funzioni nemmeno la spia, ma quest'ultima è solo una mia ipotesi.
 
sulla mia 147 non è proprio cosi, se io attivo il cruise, con il quadro acceso vedo comunque l'icona verde.
Per attivarlo non ho mai provato a 10 kmh quindi non so dirti se ha una velocità minima.
Il problema è che non si accende proprio
 
Dadoshe":2pl4uw1x ha detto:
Ciao,
se non sbaglio il cruise funziona solo in IV e V marcia e da una certa velocità, se non sbaglio 60kn/h. Altrimenti non si accende e penso che se non eri in quelle condizioni non funzioni nemmeno la spia, ma quest'ultima è solo una mia ipotesi.
Per quanto riguarda la marcia non saprei, ma sono sicuro che a 50 Km/h il cruise funzioni, ci ho evitato una multa facendo usandolo ai 50!!! :OK)
 
zxcvb":2i2wvz9e ha detto:
Dadoshe":2i2wvz9e ha detto:
Ciao,
se non sbaglio il cruise funziona solo in IV e V marcia e da una certa velocità, se non sbaglio 60kn/h. Altrimenti non si accende e penso che se non eri in quelle condizioni non funzioni nemmeno la spia, ma quest'ultima è solo una mia ipotesi.
Per quanto riguarda la marcia non saprei, ma sono sicuro che a 50 Km/h il cruise funzioni, ci ho evitato una multa facendo usandolo ai 50!!! :OK)
Allora la velocità minima di accensione è 40km/h e il limite in IV e V marcia sono sicuro che sia così, anche perchè nn avrebbe senso metterlo in marce più basse.
Però effettivamente quando giri la prima ghiera per l'accensione del cruise, anche se questo non funziona cmq la spia verde si accende.
 
verifica il fusibile da 7.5, è lo stesso del quadro climatizzazione.
hai notato se per caso non si accendono neanche i led del climatizzatore? per intenderci i led che indicano la direzione dell'aria (sopra, centrale, bassa)
a me sulla serie 0 si brucia spesso quel fusibile e non funziona appunto il cruise control è gli indicatori di direzione dell'aria, spero sia soltanto quel fusibile il tuo problema.
 
vedrai che è soltanto il fusibile, forse sulla serie 0 era lo stesso per entrambi, ma sulle altre li avranno differenziati.
controlla sul libretto uso e manutenzione, mi sento che è soltanto il fusibile :)
:X)
 
Ci sono novità.
Quando ho ripreso la macchina ho provato ad inserirlo e si attivava a quadro, poi ho spento per poterlo riattivare quando avevo possibilità.
non si è piu' riattivato.
Arrivato a casa ho spento la macchina tolto la chiave rimesso in moto e sembra che funzioni bene.
Falsi contatti?
 
Il cruise control si attiva nel range di velocità compreso tra i 30 e i 180 km/h e con tutte le marce, si disattiva automaticamente pigiando il freno o la frizione, mentre se si accellera la velocità aumenta, ma al rilascio torna alla velocità impostata....
 
uber80":1986cz5d ha detto:
Ci sono novità.
Quando ho ripreso la macchina ho provato ad inserirlo e si attivava a quadro, poi ho spento per poterlo riattivare quando avevo possibilità.
non si è piu' riattivato.
Arrivato a casa ho spento la macchina tolto la chiave rimesso in moto e sembra che funzioni bene.
Falsi contatti?
:shrug03) direi di si
 
Top