Secondo me è stato il caldo atroce che ha sopportato la mia macchinina (giornate intere passate a 36-37 gradi all'ombra... figuratevi al sole che succedeva...) però un giorno è accaduta una cosa mooooolto strana:
Prendo la macchina, giro di una 15ina di chilometri, mi fermo dal carrozziere che gli dovevo dare il dinero delle riparazioni fatte nei giorni precedenti, vado per ripartire e la macchina non va in moto!
Provo a rimettere in moto tre volte consecutive ma niente da fare...
Allora chiudo e apro la macchina, poi rimetto in moto e finalmente parte con messaggio di "avaria controllo motore"...
Spengo e riaccendo e ancora sto messaggio che è sparito solo quando ho riacceso la macchina la sera.
Aggiungo un'informazione: la macchina è stata tagliandata per i 60.000 e sono state sostituite le candele (ho il 1.6 105 cv). Sono state però montate quelle del 120 cv. Da allora ho notato una maggiore inerzia della macchina a mettersi in moto soprattutto quando la prendo dopo qualche giorno di inattività, nel senso che sembra che occorra un maggior numero di giri del motorino di avviamento per farla partire.
Che le due cose fossero collegate? Oppure è solo una follia elettronica da gran caldo???
Prendo la macchina, giro di una 15ina di chilometri, mi fermo dal carrozziere che gli dovevo dare il dinero delle riparazioni fatte nei giorni precedenti, vado per ripartire e la macchina non va in moto!
Provo a rimettere in moto tre volte consecutive ma niente da fare...
Allora chiudo e apro la macchina, poi rimetto in moto e finalmente parte con messaggio di "avaria controllo motore"...
Spengo e riaccendo e ancora sto messaggio che è sparito solo quando ho riacceso la macchina la sera.
Aggiungo un'informazione: la macchina è stata tagliandata per i 60.000 e sono state sostituite le candele (ho il 1.6 105 cv). Sono state però montate quelle del 120 cv. Da allora ho notato una maggiore inerzia della macchina a mettersi in moto soprattutto quando la prendo dopo qualche giorno di inattività, nel senso che sembra che occorra un maggior numero di giri del motorino di avviamento per farla partire.
Che le due cose fossero collegate? Oppure è solo una follia elettronica da gran caldo???