Accensione stentata a motore freddo

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, come mi spiego il fatto che la macchina a motore freddo precisamente la mattina dopo la notte trascorsa ferma nel garage stenda ad accendersi ( non ci mette troppo pero qualche secondo in piud evo tenere la chiave girate rispetto a prima e conoscendo la macchian mi rendo conto che non si accende piu come prima) mentre uan volta messo in moto spegnando e riaccendendo parte subito? eppure ho cambiato la batteria mettendo quella al gel per l'impianto audio ( me lo faceva anche con la batteria originali) e gli iniettori l'anno scorso, secondo voi da cosa potrebbe dipendere, potrebbe essere anche il catalizzatore? grazie mille
 
la batteria è nuova e piu potente è quella al gel, l'ho cambiata per l'impianto audio, anche se devo dire che con la batteria vecchia, quando andavo ad accendere addirittura non c'è la faceva e spesso dovevo rigiare al chiave mentre con la batteria nuova si accende sempre girando solo una volta la chiave ma mi accorgo che rispetto a quando è calda ritarda di qualche secondo ad accendersi
 
Andrebbe data una controllatina alle candele, ai cavi, ed alla tensione della batteria. Di solito sui ts ho notato che infulisce particolarmente sulle partenze da fermo anche l'olio motore. Magari se non è poi così "fresco" prova a cambiarlo.
P.S. si dice stenta :OK)
 
VinDiesel":3g5n82bt ha detto:
Tagliando fatto 15gg fa boh

P.S Grazie :OK)

prova a staccare tutto quel che potrebbe assorbire la corrente anche a motore spento. ad esempio l'autoradio seppur spenta assorbe per tutto il tempo che lasci spenta l'auto, un po di corrente che serve a tenere la memoria e a far lampeggiare quello stupido led rosso quando togli il frontalino. Prova a escludere tutto 10 minuti prima di spegnere l'auto e vai a vedere se il problema si presenta quando accendi l'auto. Prova e fammi sapere sul mio 1.9 jtdm ha funzionato nonostante sul display dicesse che il problema erano le candelette :OK)
 
ho notato che a motore freddo l'avviamento è leggermente più lungo, parte bene e non ha nessun problema, però rispetto a quando e calda ci impiega quel pò in più...potrebbe essere un problema di batteria che non è in piena forma e che quindi ha poco spunto?
perchè se fosse la batteria vado in alfa e la faccio passare in garanzia!
grazie.
 
Bè no, dieci secondi no...però lo scorso inverno non lo faceva...allora volevo chiedere se è normale che l'avviamento sia un paio di secondi più lungo del solito.
Però ho notato che se faccio scaldare le candelette due volte invece che una...sembra che parta bene :ka)
Quindi stavo pensando che la batteria non fosse in ottima forma e che quindi non riesce a far scaldare bene bene al primo colpo le candelette, voi che dite?
Mi conviene fare un salto in officina e fargli controllare la batteria o altro?
grazie
 
Top