Accensione spie: airbag, liquido freni, asr; contemporaneamente

AlfaMatJTD116

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
147
0
16
CT
Un paio di giorni fa, vado per accendere la macchina (a freddo) e il bc mi dice che praticamente non ho più olio motore...
apro il cofano, controllo... e invece c'è un bel pieno.
Riaccendo il quadro e sembra aver ripreso il senno, "livello olio max".
Ok... faccio i miei quotidiano 35 Km per andare a lavoro e, all'uscita del casello (forse alla vista del posto di blocco dei tutori dell'ordine), la strumentazione ricomincia a dare i numeri:
si accendono contemporaneamente le spie "airbag, liquido freni (cerchio con punto esclamativo) e asr (l'asr si è disinserito e bloccato).
Dopo spegnimento e riaccensione sembra tornato tutto a posto; non sono ancora potuto andare in off. e non posso ancora per tre giorni.

E' capitato a qualcun'altro? Andrò ugualmente in officina, ma se qualcuno sa darmi ragguagli gli sarò grato.
 
AlfaMatJTD116":3k0lcva8 ha detto:
non sono ancora potuto andare in off. e non posso ancora per tre giorni..
potrebbe non essere necessario... guarda la faq sulle avarie, non sono così infrequenti... molto probabilmente è solo la batteria.
 
La batteria che sta arrivando potrebbe però mi suona strana l'avaria del controllo liquido freni,hai controllato che ci sia anche l'olio ai freni e frizione?Per l'olio che manca al motore lo fa spesso anche il mio bc però è proprio perchè sono così quasi tutti,quando la mia batteria si stava scaricando mi dava avaria ebd,asr ed abs e nient'altro :OK)
 
Top