accensione motore

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,oggi ho notato che girando la chiave di accensione in posizione MAR (cioe'quadro acceso) e senza accendere il motore,sentivo un rumore tipo toc si sente appena e lo fa x 4 volte consecutive poi nn lo fa piu',che puo'essere? avete mai notato se pure la vostra lo fa? nel momento in cui si mette la chiave in posizione MAR me lo fa dopo qualche secondo,premetto che bisogna farci caso
 
una cosa del genere a me lha fatto quando ho cambiato la batteria, ho montato il piu poi il meno ed ha incominciato a fare cosi..
cosa sia nn lo sò.. :(
 
DIAVOLO":1cgmk840 ha detto:
una cosa del genere a me lha fatto quando ho cambiato la batteria, ho montato il piu poi il meno ed ha incominciato a fare cosi..
cosa sia nn lo sò.. :(

io nn ho cambiato la batteria,magari l'ha sempre fatto e nn ci ho mai fatto caso,quello che volevo sapere e'se e'una cosa normale oppure no
 
La mia sembra che non faccia questo rumore,mi è successo di tenere la chiave in MAR senza accendere ma non ho notato strani rumori,domani proverò e ti farò sapere :OK)
 
laroo":3rcj9x84 ha detto:
potrà essere la serranda del ricircolo?

cioe'? puoi spiegarti meglio? e' una cosa normale? x curiosita'sono andato a provare,mi sa che hai ragione,tenendo la chiave in mar si sente quel rumore che dicevo,se poi attivo il ricircolo (con motore spento)lo risento,percio'penso proprio sia quello,ma e'normale sentire all'avvio quel rumore anche se il ricircolo e'disattivato? ah,quando tolgo la chiave si sente un'altro rumore simile,che sia sempre la stessa cosa? forse e'un ciclo che deve fare
 
Nella mia quando spengo e levo la chiave si sente un rumore tipo di un motorino e qualche tac minuscolo, anche io ho provato a quadro acceso a premere il ricircolo e fa lo stesso rumore, quindi credo sia quello.
Mi da l'idea che è quello anche perchè ogni volta che tolgo la chiave si chiude e quando faccio lo scatto della chiave si riapre.
 
Top