accensione luci targa ad apertura baule..

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
33
ferrara
ciao ragazzi per non mettere i piedi in posti sbagliati mi piacerebbe fare in modo che quando apro il portellone del baule si accendano anche le luci della targa per illuminare il terreno attorno alla macchina... mi sapete indicare dive passano i cavi delle luci targa? vorrei fare un ponte con quelle del baule con un diodo cosi a baule chiuso e targa accesa il baule rimane spento invece a baule aperto e targa spenta si accende la targa.. mi serve solo sapere dove passano i cavi della targa!
 
quando ho preso la macchina c'erano gia i sensori la retrocamera e anche lo stereo 2 din(che ho sostituito con un altro 2 din migliore) appena ho voglia vedo meglio... vorrei anche aumentare la luce dietro quando faccio la retro.. mettendo qualche striscia di led.. ma non so dove...
 
Re: R: accensione luci targa ad apertura baule..

Guarda che fare un ponte tra luce baule e targa (ergo collegare in parallelo) non è il massimo.... avrai il 12v della luce baule che oltre ad accendere le luci targa, tornerà indietro sul 12v che alimenta nornalmente le luci targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
Ragazzi i topic relativi a MODIFICHE estetiche o meccaniche vanno nelle apposite sezioni, buttate quei 3 secondi in più quando decidete la sezione in cui postare, tutti i giorni è un continuo spostare topic per scarsa attenzione.
Grazie.
 
Fabio85BG":wq3s7hz6 ha detto:
Guarda che fare un ponte tra luce baule e targa (ergo collegare in parallelo) non è il massimo.... avrai il 12v della luce baule che oltre ad accendere le luci targa, tornerà indietro sul 12v che alimenta nornalmente le luci targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
Un ponte e per forza di cose in parallelo ;) Essendo un collegamento in parallelo non è un problema..
 
Beh, quel problema si risolve con 30 centesimi di diodi, uno tra comando luce targa e le lampadine ( ovviamente anodo lato body) e un'altro con anodo sull'alimentazione luce baule e catodo sulle lampadine della targa.
 
Re: R: accensione luci targa ad apertura baule..

FrenkyFitta":36k1zskb ha detto:
Fabio85BG":36k1zskb ha detto:
Guarda che fare un ponte tra luce baule e targa (ergo collegare in parallelo) non è il massimo.... avrai il 12v della luce baule che oltre ad accendere le luci targa, tornerà indietro sul 12v che alimenta nornalmente le luci targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
Un ponte e per forza di cose in parallelo ;) Essendo un collegamento in parallelo non è un problema..
È un problema se non fai come ha detto caste... in quel modo eviti il ritorno sull'alimentazione targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
Fabio85BG":2fcn87bi ha detto:
FrenkyFitta":2fcn87bi ha detto:
Fabio85BG":2fcn87bi ha detto:
Guarda che fare un ponte tra luce baule e targa (ergo collegare in parallelo) non è il massimo.... avrai il 12v della luce baule che oltre ad accendere le luci targa, tornerà indietro sul 12v che alimenta nornalmente le luci targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
Un ponte e per forza di cose in parallelo ;) Essendo un collegamento in parallelo non è un problema..
È un problema se non fai come ha detto caste... in quel modo eviti il ritorno sull'alimentazione targa

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Ma l'unico problema e che quando accendi le posizioni (quindi luci targa) si accende anche il baule, ma nel funzionamento in se non rischi nulla, anche se torna essendo in parallelo non fa niente!
 
basta fare un sistema di diodi per fare passare la corrente solo dove si vuole... nulla di troppo difficile o costoso..
 
Alexsf91":2io2hl9g ha detto:
basta fare un sistema di diodi per fare passare la corrente solo dove si vuole... nulla di troppo difficile o costoso..

Caste91":2io2hl9g ha detto:
Beh, quel problema si risolve con 30 centesimi di diodi, uno tra comando luce targa e le lampadine ( ovviamente anodo lato body) e un'altro con anodo sull'alimentazione luce baule e catodo sulle lampadine della targa.

:asd) :asd)
 
Top