accensione irregolare a freddo

barnaba

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
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ciao ragazzi da un pò di tempo ho un piccolo problema sulla mia jtdm 150 cv.a freddo e solo a freddo la mattina parte bene ma per almeno 20-30 secondi il motore borbotta come se andasse a 3 e fa un pò di fumo bianco come se fosse gasolio che brucia male dopo di che la macchina va benissimo e anche spegnendola e riaccendendola dopo un pò non da più problemi.
avevo pensato a qualche candeletta ma le ho controllate tutte e 4 e sono buone booooo :scratch) :sgrat)
attendo delucidazioni e grazie sin d'ora
 
.....ti posso dire che il minimo un po irregolare in accensione ,specie con basse temp,è diciamo "normale" per i nostri mjet 150cv .....magari il fumo non mi convince ma se non hai avuto grossi problemi di consumo eccessivo d'olio non dovresti preoccuparti.....
 
E' un problema molto noto: basta insistere un secondo di più con la chiave quando accendi tutto qua, prima me lo faceva ogni 2-3 accensioni, una volta che il meccanico alfa mi fece vedere non è più accaduto da anni
 
MarcoOk":2c4a1bkb ha detto:
E' un problema molto noto: basta insistere un secondo di più con la chiave quando accendi tutto qua, prima me lo faceva ogni 2-3 accensioni, una volta che il meccanico alfa mi fece vedere non è più accaduto da anni

Ma in che senso continuo ad insistere, senti il motorino di avviamento che continua a girare ?

Ciao.
 
Io ho una jtd 115, anche la mia ha quel "problema"
Più è alta la temperatura esterna, più diminuisce il problema, fino a sparire.
Il fumo bianco potrebbe essere anche quello dovuto al freddo, anche la mia lo faceva, ma una volta calda smetteva.
Calcola che sono riuscito a tenerla ferma per quasi 2 giorni a -10, con candelette ko, è partita un pò a fatica, il minimo si alzava e abbassava di continuo e faceva molto fumo bianco, specialmente toccando l'accelleratore. Una volta scaldata un filo il minimo si è stabilzzato, idem per il fumo, ma ha dovuto scaldarsi di più.
 
Bakko":d7hcoy5f ha detto:
MarcoOk":d7hcoy5f ha detto:
E' un problema molto noto: basta insistere un secondo di più con la chiave quando accendi tutto qua, prima me lo faceva ogni 2-3 accensioni, una volta che il meccanico alfa mi fece vedere non è più accaduto da anni

Ma in che senso continuo ad insistere, senti il motorino di avviamento che continua a girare ?

Ciao.

Esattamente, però è veramente una questione di un secondo di più. Infatti non è che è una sensazione che ti sia partita a 3 cilindri, la macchina parte proprio a 3!! E per evitare questo la prassi è questa
 
ok allora domani mattina provo a freddo e poi vi faccio sapere :elio) in effetti mo che ci ripenso quando metto in moto gli dò appena mezzo giro di chiave :asd) :asd) :ciao) :ciao) :ciao)
 
ciao raga provata stamattina a freddo ed effettivamente tenendo un secondo di più la chiave girata parte che è un orologio svizzero grazie mille a tutti :A) :A) :X) :clap)
 
barnaba":20dms38g ha detto:
ciao raga provata stamattina a freddo ed effettivamente tenendo un secondo di più la chiave girata parte che è un orologio svizzero grazie mille a tutti :A) :A) :X) :clap)

no grazie mille a me :asd) :asd)

l'importante è che tu abbia risolto :OK)
 
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