Accensione fendinebbia a sterzo girato

phoenix86to":38fkno01 ha detto:
///// OT //////
E traslare la funzione da bravo a Giulietta? È fattibile secondo voi?
///// FINE OT /////

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non escludo che magari su giulietta sia una funzione abilitabile dal body.
Bisognerebbe controllare il funzionamento dei fendi, hanno un singolo relè o vengono comandati direttamente dal body?
 
Giulietta non ha questa funzione? :sgrat)

Caste91":60oxxvhk ha detto:
beh, allora volendo qualcosa si potrebbe fare, con FES si riesce a vedere l'angolo di sterzo che voi sappiate? :elio)
si si riesce e c'è anche la funzione di calibrazione!
 
Re: R: Accensione fendinebbia a sterzo girato

No... non ho visto una giulietta con questa funzione. Ma so che ha il correttore angolo di sterzata. Quindi probabilmente inseribile in qualche modo.
Solo che non ho idea se esistono i manuali d'officina per capire se esiste quel rel da voi menzionato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
L'avevo gia scritto:
dicdic":stf5y9cg ha detto:
mmh sono andato a dare un'occhiata...
e purtroppo c'è scritto fin troppo chiaramente :
La funzione "cornering lights" è gestita dal Body computer....
:splat)
 
Re: R: Accensione fendinebbia a sterzo girato

dicdic":28dh3ybe ha detto:
L'avevo gia scritto:
dicdic":28dh3ybe ha detto:
mmh sono andato a dare un'occhiata...
e purtroppo c'è scritto fin troppo chiaramente :
La funzione "cornering lights" è gestita dal Body computer....
:splat)
Ti riferisci a me?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Caste91":3nshbleg ha detto:
phoenix86to":3nshbleg ha detto:
///// OT //////
E traslare la funzione da bravo a Giulietta? È fattibile secondo voi?
///// FINE OT /////

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non escludo che magari su giulietta sia una funzione abilitabile dal body.
Bisognerebbe controllare il funzionamento dei fendi, hanno un singolo relè o vengono comandati direttamente dal body?

phoenix86to":3nshbleg ha detto:
No... non ho visto una giulietta con questa funzione. Ma so che ha il correttore angolo di sterzata. Quindi probabilmente inseribile in qualche modo.
Solo che non ho idea se esistono i manuali d'officina per capire se esiste quel rel da voi menzionato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mi riferisco ad entrambi :asd)
 
beh, quello che ho detto io combacia perfettamente con quello che hai citato tu.
Io ho detto che nella Giulietta potrebbe essere una funzione integrata e abilitabile (con i giusti strumenti) dal body, e tu hai detto che è una funzione gestita interamente dal body :asd)
In ogni caso, già controllare se i fendi sono comandati insieme, come sulla 147, da un relè può aiutare a capire se è minimamente fattibile su Giulietta :asd)
 
Caste91":3vz29z0w ha detto:
In ogni caso non credo che il sensore dello sterzo sia un encoder, penso che costerebbe troppo,
un incrementale da 1024 impulsi/giro costa una sciocchezza... magari è solo un "pulse generator", nemmeno un encoder...
ma sicuramente non è analogico
 
hai ragione, non è analogico, infatti hanno detto che si collega sulla linea can, e se viene letto da FES si potrebbe anche leggere tramite presa OBD :elio)
 
Caste91":1tictkvy ha detto:
hai ragione, non è analogico, infatti hanno detto che si collega sulla linea can, e se viene letto da FES si potrebbe anche leggere tramite presa OBD :elio)
certo.
ovviamente però il tutto si può fare solo su auto che montano il VDC
 
Top