accensione dei fendinebbia in curva...

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
35
Andria (BA) - Puglia
ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti di voi: é possibile far accendere i fendinebbia mentre si curva alla nasona (proprio come alcune audi, mercedes...). Attendo vostre risposte :hail)
 
ho visto in quel link ma nn è esattamente cio che intendo io... In quel kit bisogna del tutto cambiare il sistema fendinebbia. Io volevo sapere se si potesse creare tipo un circuito in grado di far capire all'auto ke sta girando e quindi eccitando il fendinebbia che illumina la zona della curvata... non so se qualcuno ci avesse già pensato... nel caso se qualcuno mi volesse aiutare a capire se la cosa è fattibile altrimenti mi metto l'anima in pace. :)
 
DevilBoss86":1chgopha ha detto:
mi spiegate perchè su molte si accendono i fendi nelle svolte?

non l'ho mai capito!

per illuminare gli angoli bui nelle curve, se nn mi sbaglio i fendi avendo un angolo di illuminazione maggiore sopperiscono alla mancanza di illuminazione della parabola degli anabbaglianti
 
DevilBoss86":1wve4bsm ha detto:
mi spiegate perchè su molte si accendono i fendi nelle svolte?

non l'ho mai capito!

è la funzione Cornering di Bravo (per esempio): sotto 40 km/h e con luci accese accende anche il fendinebbia interno alla curva per illuminare meglio il bordo della strada.
 
yugs":1tzqaw9n ha detto:
DevilBoss86":1tzqaw9n ha detto:
mi spiegate perchè su molte si accendono i fendi nelle svolte?

non l'ho mai capito!

è la funzione Cornering di Bravo (per esempio): sotto 40 km/h e con luci accese accende anche il fendinebbia interno alla curva per illuminare meglio il bordo della strada.


io pensavo che sostituisse le freccie... perchè ogni volta che ho visto auto svoltare vedevo sti fendi che si accendevano, ma qualcosa nn mi tornava!
 
ma dai.. davvero hanno implementato sta minchiata pure sulle fiat? :lol: :lol:
e poi a cosa serve sotto i 40 km/h? è molto + importante sopra :crepap) :crepap)
 
x me è un po una cavolata sto discorso, non è che faccia tanto, delle volte si vedono sti fendinebbia che impazziscono, basta appena appena muovere il volante e si accende il fendinebbia poi lo raddrizzi e si accende l altro fendinebbia, e pensare che se ti beccano con i fendinebbia accesi e non c e nebbia ti danno la multa e via 2 piunticini ..
 
è una funzione pensata per aumentare la visibilità durante le manovre se è stata implementata evidentemente è a
in regola anche secondo il CdS
 
si beh logicamente, xo c e un momento che qnd lo sterzo è dritto si accendono tt e 2, li in teoria sarebbe in multa... mah... le leggi italiane...
 
Alucard":5e4th495 ha detto:
e poi a cosa serve sotto i 40 km/h? è molto + importante sopra :crepap) :crepap)

tornanti in montagna dove di luce no nce n'è..

Per i punti don't worry, non penso ci siano FdO così stupide da multarvi per un fendi che si accende e poi spegne in pochi secondi mentre curvate.. (con tutto quel che devono guardare in giro) ;)
 
yugs":1imlxecd ha detto:
Alucard":1imlxecd ha detto:
e poi a cosa serve sotto i 40 km/h? è molto + importante sopra :crepap) :crepap)

tornanti in montagna dove di luce no nce n'è..

Per i punti don't worry, non penso ci siano FdO così stupide da multarvi per un fendi che si accende e poi spegne in pochi secondi mentre curvate.. (con tutto quel che devono guardare in giro) ;)

ok, non avevo capito
 
yugs":18hnn1b8 ha detto:
Alucard":18hnn1b8 ha detto:
e poi a cosa serve sotto i 40 km/h? è molto + importante sopra :crepap) :crepap)

tornanti in montagna dove di luce no nce n'è..

Per i punti don't worry, non penso ci siano FdO così stupide da multarvi per un fendi che si accende e poi spegne in pochi secondi mentre curvate.. (con tutto quel che devono guardare in giro) ;)


è bello sapere che c'è qualcuno che ancora stima le FdO!bravo yugs siccome sei amico di ale e ciccio ti facevo quasi come loro....... :up)
 
yugs":he8gjl5z ha detto:
è la funzione Cornering di Bravo (per esempio): sotto 40 km/h e con luci accese accende anche il fendinebbia interno alla curva per illuminare meglio il bordo della strada.
infatti servono solo in manovra
 
intenditore83":vihlul9j ha detto:
è bello sapere che c'è qualcuno che ancora stima le FdO!bravo yugs siccome sei amico di ale e ciccio ti facevo quasi come loro....... :up)

io ho la macchina originale, non possono dirmi nulla le FdO.. :p
 
nella serie 0 capaci di non accorgersi, o di non saperlo proprio, visto che i fendi sono integrati nel faro principale :nod)
 
yugs":1kj24bdb ha detto:
DevilBoss86":1kj24bdb ha detto:
mi spiegate perchè su molte si accendono i fendi nelle svolte?

non l'ho mai capito!

è la funzione Cornering di Bravo (per esempio): sotto 40 km/h e con luci accese accende anche il fendinebbia interno alla curva per illuminare meglio il bordo della strada.
esatto...quando ho provato la bravo l'ho notata subito....
è a mio avviso UTILISSIMA DAVVERO!!! :nod) :nod) :nod)
 
Top