accensione contemporanea ASR,ABS, freno a mano

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao raga,
oggi mentre andavo al lavoro di botto mi si son accese contemporaneamente le spie Avaria ABS, Avaria ASR e quella di freno a mano tirato. Ora capisco il nesso fra ABS e ASR ma quella del freno a mano??
che problema può essere?

verifica il livello olio freni.
Poi una diagnosi in centralina per capire meglio le avarie ABS e ASR a coa si riconducono.

Alucard ha detto:
Ciao raga,
oggi mentre andavo al lavoro di botto mi si son accese contemporaneamente le spie Avaria ABS, Avaria ASR e quella di freno a mano tirato. Ora capisco il nesso fra ABS e ASR ma quella del freno a mano??
che problema può essere?[/quoto]

Le spie sono rimaste accese fisse, o poi si sono spente.

yugs":1ihiu6qa ha detto:
verifica il livello olio freni.
Poi una diagnosi in centralina per capire meglio le avarie ABS e ASR a coa si riconducono.

olio freni apparentemente a posto, almeno in vaschetta c'è...
Ho provato adesso a riaccenderla nella speranza di una anomalia temporanea...nada spie belle accese.... Che senta l'incombere della fine dei suoi giorni?? (la voglio dare via, e quel che sta succedendo mi convince sempre più che sia la scelta giusta).

Io tempo fa ebbi un problema con vari tipi di avarie, scoprirono che tutto dipendeva dal blocchetto di accensione, sostituito e tutto tornò ok

se sono rimaste fisse, mi sa che c'è un problema ad uno dei sensori ABS.
Ricordo che un utente aveva risolto pulendo il sensore...

giangirm":315a9h2n ha detto:
se sono rimaste fisse, mi sa che c'è un problema ad uno dei sensori ABS.
Ricordo che un utente aveva risolto pulendo il sensore...

io anche ebbi lo stesso problema! il sensore era proprio staccato!

max18":2eo0ekrc ha detto:
Alucard":2eo0ekrc ha detto:
joker66":2eo0ekrc ha detto:
...è il motore che si ribella alla rimappa... :culo)

no il motore è l'unica cosa che va da dio... proprio dopo la rimappa :culo)
Allora tieni quello e cambia tutto il resto :asd)

se potessi...

comunque stasera dopo 8 ore di nanna le spie son spente...però la frenata non è la solita quindi il problema in qualche modo è ancora presente.... che 2 maroni

Secondo me il sensore ABS sporco,successe anche ad un mio amico,una volta pulito sparirono le spie,se così non fosse sei costretto alla diagnosi

:scratch) :scratch) :scratch) i sensori abs son quelli della ruota fonica? perchè allora devi sicuramente smontare le ruote e credo ti convenga andare da un gommista

joker66":3qxyw4ka ha detto:
:scratch) :scratch) :scratch) i sensori abs son quelli della ruota fonica? perchè allora devi sicuramente smontare le ruote e credo ti convenga andare da un gommista

operazione semplicissima, basta un cric.

smonti la gomma, togli il sensore dal suo alloggiamento (basta una chiave da 10) e pulisci la parte del sensore affacciata verso il cuscinetto.